background preloader

Martabutera

Facebook Twitter

Marta

20 Migliori piattaforme open source e ecommerce gratuite per 2020. Weebly è uno degli strumenti più generosi per l'elaborazione dei pagamenti e la creazione di siti oggi sul mercato.

20 Migliori piattaforme open source e ecommerce gratuite per 2020

Simile a Squarespace e Square, Weebly offre un'esperienza di costruzione del sito all'avanguardia, ideale per i principianti. Weebly solo recentemente ha reso disponibili le funzionalità di e-commerce come parte del suo piano gratuito. Tuttavia, ciò significa che i proprietari dei negozi possono ora sbloccare tutti i vantaggi della vendita Weebly senza dover spendere una fortuna. Sia che tu venda prodotti fisici e abbia bisogno di aiuto con il monitoraggio dell'inventario o che vendi servizi online, c'è qualcosa per tutti con Weebly. Il miglior programma per creare siti web? Il ranking del 2020.

Non so te, ma a me non è mai interessata la programmazione.

Il miglior programma per creare siti web? Il ranking del 2020

Ho provato a imparare ma ho fallito miseramente! Ciononostante, ho sentito la necessità di essere in grado di creare un sito in maniera autonoma, soprattutto per poter condividere foto e articoli. Finalmente, questo bisogno di uno strumento semplice e intuitivo mi ha portato a scovare il primo creatore di siti, all’epoca Weebly. Stiamo parlando del 2009 e da allora i creatori di siti hanno guadagnato sempre più popolarità. Ho avviato WebsiteToolTester per aiutare chi è alle prime armi come te (e me!) Tuttavia, ad oggi usiamo ancora quotidianamente Wix, Jimdo e Webnode per diversi progetti. Che tipi di siti web possono essere realizzati con un creatore di siti? La cosa bella dei creatori di siti è che questi offrono una gran varietà di template per moltissimi settori commerciali (dai un’occhiata a questi template di Wix, per esempio). I 20 Migliori Corsi Online di Web Design nel 2020 (Gratis e a Pagamento)

Tra decine di piattaforme di apprendimento, centinaia di blog e YouTube, esiste una quantità infinita di corsi di web design e materiali didattici disponibili online.

I 20 Migliori Corsi Online di Web Design nel 2020 (Gratis e a Pagamento)

Ma non tutti sono della stessa qualità. Se iniziate nel posto sbagliato, finirete per sprecare tempo e denaro. Abbiamo setacciato il web alla ricerca dei migliori e più aggiornati corsi di web design, sia gratuiti che a pagamento, e abbiamo compilato una rosa delle migliori opzioni. Quindi, se il pendolarismo in ufficio ogni mattina e la corsa pomeridiana per tornare a casa non fanno per voi, continuate a leggere. Come utilizzare Google Presentazioni. Google Presentazioni: collaborare in tempo reale. Learning Curation - Cura dell'apprendimento, traduzione.

Distopie Didattiche Per Marx l'essenza dell'uomo è la libertà che si esprime nel "lavoro creativo" con cui egli interagisce con gli altri e l'ambiente modificandoli all'interno di una comunità "utopica" fondata sulla massima evangelica: "Ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni", regola che delinea anche un ideale di comunità educativa basata sull'interazione collaborativa.

Learning Curation - Cura dell'apprendimento, traduzione

E come l'educazione, anche il lavoro creativo si colloca in una dimensione che dal presente apre al futuro ed è sempre il futuro protagonista del dibattito pedagogico che si concretizza, sempre più spesso, nei lunghi elenchi / liste di competenze, abilità e capacità che le istituzioni educative dovrebbero assumere quali loro obiettivi per il XXI secolo, ma quale futuro disegnano queste tassonomie? Come possiamo immaginare l'uomo che viene "tratto fuori" e "costruito" attraverso queste indicazioni educative? L'Ennesimo Elenco La Traduzione Traduzione della Tabella 1. 2. 3. 4. The Problems With Content Curation Tools: Part I. Content, content and more content.

The Problems With Content Curation Tools: Part I

People consuming more information nowadays than ever before. Every day the web is flooding with new and interesting content waiting to be consumed, shared and remixed. But how can we reach it in a rational and fruitful way? There are many tools/services nowadays trying to solve this content overload problem, but none of them makes me happy. I still have to do all the searching for new and good content sources and filtering the content I get. Where’s the content? We can’t even list (Robin Good tried) the quantity of platforms made with content creation in mind.

Another very well-known example is Facebook where people share everything: from personal photos to opinions and thoughts about almost any existing topic. Recommended for YouWebcast: Advanced Social Media: Finding, Engaging, and Converting Consumers People are already grouping this information in multiple ways to make it easier to filter what they want to read from what they don’t.

So… Cura dei Contenuti e Sovraccarico Cognitivo - Festival Didattica Digitale. Lavori degli studenti. Un percorso sulla didattica per competenze articolato in 6 passi per comprendere cosa sia, come possa essere implementata nella didattica e documentarsi sui temi e problemi che l'approccio per competenze chiama in causa.

lavori degli studenti

Ho scelto contributi di autori che per autorevolezza, chiarezza espositiva, ricchezza e completezza delle informazioni, potessero fornire un itinerario introduttivo al tema. Non sempre concordo con tutto quello che viene sostenuto in questi interventi intorno alle competenze, ma penso anche che tutti offrono spunti interessanti e stimolanti. Le risorse sono quelle che io conosco, sono certo che esistano altri contributi interessanti e utili e quando ne verrò a conoscenza li segnalerò. Tutte le risorse sono liberamente fruibili e/o scaricabili. Il problema: cosa sono queste competenze? Le definizioni di competenza che vengono generalmente fornite risultano spesso insoddisfacenti perché: non si comprende il carattere specifico della competenza, che:

The art of content curation.