background preloader

Lilli83

Facebook Twitter

Lilli

Facebook. Lidl Italia - Il ritorno a scuola si avvicina, ma c’è... Marketing. Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza. Il Digital Storytelling ovvero la Narrazione realizzata con strumenti digitali (web apps, webware) consiste nell’organizzare contenuti selezionati dal web in un sistema coerente, retto da una struttura narrativa, in modo da ottenere un racconto costituito da molteplici elementi di vario formato (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.). Caratteristiche di questa tipologia comunicativa sono: # il fascino: derivante dal carattere fabulatorio che possiedono le storie, dato che si tratta, fondamentalmente, di racconti; # la ricchezza e varietà di stimoli e significati: derivanti dall’alta densità informativa e dall’amalgama di codici, formati, eventi, personaggi, informazioni, che interagiscono tra loro attraverso molteplici percorsi e diverse relazioni analogiche. # Si tratta quindi di una forma di narrazione particolarmente indicata per forme comunicative come quelle proprie del giornalismo, della politica, del marketing, dell’autobiografia e anche della didattica. 1. 2. 3. 4.1.

Insegnare nell'era digitale. Facebook. Ed. Civica, senatrici Conzatti e Unterberger: approvato ordine del giorno su parità di genere. “Se insegnare educazione civica nelle scuole significa trasmettere i valori del dettato costituzionale, certamente non si può prescindere dall’insegnamento degli articoli 3, 37 e 51 della Costituzione, improntati non solo sull’educazione al rispetto ma anche all’osservanza della parità di genere, che sono temi essenziali e fondamentali per la convivenza civile e non violenta” lo dichiarano le Senatrici Donatella Conzatti, Vicepresidente della Commissione sul femminicidio e Julia Unterberger membro della Commissione.

Ed. Civica, senatrici Conzatti e Unterberger: approvato ordine del giorno su parità di genere

“Bene, quindi, l’approvazione dell’ordine del giorno al disegno di legge per l’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole che impegna il Governo, appunto, a prevedere l’insegnamento dell’educazione al rispetto e della parità di genere. Certamente avremmo preferito che questo insegnamento fosse già organico al provvedimento, lacunoso per non aver speso parole sulla parità dei sessi e sul rispetto alla diversità. 24 CFU, danno punteggio nelle... - Orizzonte Scuola. Tenetevi strette le persone felici e... - L'insostenibile leggerezza dell'essere.