background preloader

Faracim

Facebook Twitter

Educational Web Apps by Gianfranco Marini. Tempus fugit - Home. La volpe e l'uva Prezi by Veronica Ancona on Prezi. Riconoscimento vocale nel Browser. Software didattico originale gratuito per bambini dagli 8 agli 11 anni con disturbi specifici di scrittura o che presentano difficoltà ortografiche e di decisione lessicale. Il software “La casa delle parole” si rivolge prevalentemente a bambini dagli 8 agli 11 anni, con disturbi specifici di scrittura o che presentano difficoltà ortografiche e di decisione lessicale.

Software didattico originale gratuito per bambini dagli 8 agli 11 anni con disturbi specifici di scrittura o che presentano difficoltà ortografiche e di decisione lessicale

Il programma presenta, infatti, una serie di esercizi di analisi fonologica, discriminazione visivo-lessicale e completamento di frasi con la lettera mancante, con l’obiettivo di migliorare la competenza ortografica di tutti quei bambini che necessitino di un training per migliorare tale competenza, con particolare riferimento agli errori di scambio di grafemi, di errori nei raddoppiamenti o negli accenti oppure in caso di omissione o aggiunta di lettere.

Il bambino, quindi, svolge un percorso di apprendimento in un ambiente virtuale, che consiste nell’esplorare tutti i 9 piani di un palazzo, con tre stanze per piano, ad eccezione dell’ultimo con una sola stanza per il gioco/verifica finale. Ridotti all'osso. L'apparato scheletrico AutoreGianfranco Di Pietro, Paolo Cusumano, Concetta Chiara Guttadauro, Valentina Marino, Gianni Sirugo, Roberta Velardita.

Ridotti all'osso

EditoreGruppo di lavoro del corso di specializzazione su sostegno didattico Università Kore di Enna, Maggio 2015 - www.unikore.it Data pub.23 maggio 2015 Il presente eBook è distribuito con Licenza Creative Commons 4.0. Alcuni diritti sono riservati Sei libero di copiare, distribuire o trasmettere l'opera e di riadattare l'opera con le seguenti condizioni: ti viene permesso di distribuire, modificare, creare opere derivate dall'originale, ma non a scopi commerciali, a condizione che venga riconosciuta la paternità dell'opera all'autore e che alla nuova opera vengano attribuite le stesse licenze dell'originale (quindi ad ogni derivato non sarà permesso l'uso commerciale).

WiseMapping- Login. Lingua italiana per bambini delle scuole elementari. Italian - Italiano - Italien - Italienisch PER I PIU' PICCOLI (5-6-7 anni) PER I PIU' GRANDI (secondo ciclo e medie) TANTI VIDEO PER IMPARARE Riconoscimento di lettere sulla tastiera La tastiera Per iniziare clicca sulla barra lunga, poi guarda la lettera che diventa rossa, cercala sulla tastiera e fai clic su di lei.

lingua italiana per bambini delle scuole elementari

Attenzione al tempo che passa! Marcelino Schiaccia la lettera che ti indica Marcelino sulla testiera prima che il foglio cada a terra, ad ogni errore quattro punti in meno. Riconoscimento di lettere sul monitor Le vocali Clicca sulle parole che iniziano con le vocali per cancellarli e poi clicca sul risultato. Le vocali nascoste Trascina le vocali con il mouse sulle altre nascoste nel prato verde. La tastiera e le lettere maiuscole, minuscole e i numeri Metti la tastiera pronta per scrivere in maiuscolo, poi clicca sulla testiera sulle lettere nell'ordine in cui le vedi sullo schermo. Riordina le parole (tre lettere) Bubbl.us - brainstorm and mind map online. ePubEditor: Alimentazione e/è salute. Riconoscimento vocale gratis. Benvenuto nel programma di dettatura vocale online, il software che ti consente di scrivere un testo dettando a voce, al PC, tramite il tuo microfono e un normale web browser.

Riconoscimento vocale gratis

Grazie al riconoscimento vocale offerto gratis da Google è possibile dettare a voce qualsiasi cosa utilizzando un microfono collegato al PC e il tuo browser preferito. Per iniziare basta cliccare sul microfono e ogni cosa detta verrà trascritta direttamente mentre si parla. Alla fine puoi copiare il testo ottenuto e utilizzarlo ovunque ti serva. Nuove simulazioni - Simulazioni in PhET. Libro di scuola. Mind Mapping Software - Create online Mind Maps. ePubEditor: I punti cardinali. Sai cosa significa orientarsi?

ePubEditor: I punti cardinali

Orientarsi significa conoscere la posizione in cui ti trovi. Ma non basta. Per raggiungere un preciso posto è importante sapere in quale direzione andare. Per orientarsi servono indicazioni precise, cioè devi sapere: qual è il tuo punto di partenzaqual è il tuo punto di arrivoquale direzione prenderequali sono i tuoi punti di riferimento Facciamo un veloce brain storming con bubbl.us: Teaching Resources, Classroom Resources & Lesson Plans - TES Resources. La digitazione vocale nei Documenti Google: video tutorial di Jessica Redeghieri. Jessica Redeghieri ci delizia con i suoi video tutorial dedicati all'utilizzo di strumenti didattici digitali.

La digitazione vocale nei Documenti Google: video tutorial di Jessica Redeghieri

L'ultimo in ordine di tempo illustra come sia possibile utilizzare la digitazione vocale all'interno di un documento Google. Si tratta di una funzione integrata nello strumento e davvero molto semplice ed efficace, che funziona dopo aver cliccato sull'icona del microfono sulla sinistra. Il sistema riconosce oltre alle parole anche la punteggiatura: se infatti pronuciate le parole "punto" e "nuova riga" sarà digitato il punto e a capo. Interessante il fatto che sia possibile utilizzare anche altre lingue, oltre l'italiano, per mettere alla prova la propria corretta dizione, ad esempio in lingua inglese. Articoli correlati. Tecniche di didattica inclusiva in un ebook scaricabile gratuitamente. Posted on settembre 23, 2015 by tutor lim.

Tecniche di didattica inclusiva in un ebook scaricabile gratuitamente

"yang" on Visuwords™ Handicap - DSA - BSE.