background preloader

Anxietas de ecclesia 3

Facebook Twitter

Il conclave del 2013 / Un colpo di stato made in Great Britain? 02Ago Il Foreign Office britannico potrebbe aver avuto un ruolo importante nell’elezione di papa Francesco.

Il conclave del 2013 / Un colpo di stato made in Great Britain?

È quanto sostiene Catherine Pepinster, ex caporedattore del settimanale cattolico britannico The Tablet, in un libro nel quale, sulla base di numerose interviste con figure chiave come il cardinale Cormac Murphy-O’Connor e l’allora ambasciatore britannico presso la Santa Sede Nigel Baker, afferma che l’Inghilterra ha svolto “un ruolo cruciale” nell’elezione del papa argentino “destinato a scuotere la Chiesa cattolica”. Come riferisce Maike Hickson in LifeSiteNews, Catherine Pepinster nel suo libro The Keys and the Kingdom sostiene che il motivo per cui il governo britannico si sarebbe interessato all’elezione del nuovo papa è legato a diversi fattori.

In primo luogo, disse Baker nel 2014, la rete di relazioni internazionali del Vaticano e l’influenza del papa sugli equilibri mondiali non possono non interessare un governo come quello britannico. Aldo Maria Valli. ACCUSE DI VIGANÒ A PENA PARRA. CONFERME DA MARACAIBO. — VIGANÒ ACCUSES PENA PARRA. CONFIRMATIONS FROM MARACAIBO. : STILUM CURIAE. 1 Agosto 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti.

ACCUSE DI VIGANÒ A PENA PARRA. CONFERME DA MARACAIBO. — VIGANÒ ACCUSES PENA PARRA. CONFIRMATIONS FROM MARACAIBO. : STILUM CURIAE

La lettera del Papa piena del veleno anti Assad umilia i Cristiani di Siria massacrati dai ribelli jihadisti - Ambasciatore russo all'Onu: "L'interesse dell'Occidente è preservare la presenza terroristica a Idlib" Il Presidente della Siria Bashar Assad sta ripulendo la “sacca di Idlib” dai tagliagola-terroristi islamici massacratori della antichissima comunità cristiana locale.

La lettera del Papa piena del veleno anti Assad umilia i Cristiani di Siria massacrati dai ribelli jihadisti - Ambasciatore russo all'Onu: "L'interesse dell'Occidente è preservare la presenza terroristica a Idlib"

Incredibilmente il Papa, per mezzo del Cardinale Peter Turkson, Prefetto vaticano per lo Sviluppo umano integrale e del Nunzio Apostolico Cardinale Mario Zenari, ha fatto recapitare al Presidente siriano una dura lettera che, secondo il Segretario di Stato Vaticano Cardinale Parolin, sarebbe stata ispirata “per fermare questa catastrofe umanitaria, per la salvaguardia della popolazione inerme, in particolare dei più deboli, nel rispetto del Diritto Umanitario Internazionale“. Pizzagate al Santo Sepolcro di Milano. Il ciclo di video “The Kitchen.

Pizzagate al Santo Sepolcro di Milano

Homage to Saint Therese” sarà in esposizione, dal 18 ottobre al 31 dicembre 2019, nella Cripta di San Sepolcro, riportata di recente al suo splendore dopo un importante restauro La Cripta di San Sepolcro, recentemente tornata al suo splendore dopo un grande lavoro di restauro, continua così il suo dialogo con il contemporaneo, dopo aver ospitato nel 2017 Bill Viola e successivamente Michelangelo Antonioni e Andy Warhol. “The Kitchen. Homage to Saint Therese”, opera molto significativa di Marina Abramovic, si compone di tre video che documentano altrettante performance tenute dall’artista nel 2009, nell’ex convento di La Laboral a Gijón, in Spagna.

Vademecum Marina Abramovic all’Ambrosiana 18 Ottobre – 31 Dicembre 2019 Martedi-venerdi 12-20 / sabato e domenica 10-20 Biglietti : a partire da 9euro www.criptasansepolcromilano.it. «Donne diacono? Non nella Chiesa cattolica» In una dichiarazione diffusa in tre lingue, l'ex Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede torna su uno dei temi di cui si parlerà al Sinodo sull'Amazzonia: nessun sinodo, papa o concilio «potrebbe rendere possibile l'ordinazione delle donne come vescovo, sacerdote o diacono».

«Donne diacono? Non nella Chiesa cattolica»

Il cardinale Gerhard Müller, già Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, ha diffuso un documento pubblicato in tre lingue – tedesco, spagnolo e inglese – per controbattere alcune delle idee e delle proposte avanzate da vescovi e teologi in relazione al Sinodo sull’Amazzonia, che si terrà a Roma nell’ottobre prossimo, e che ha già provocato pesanti critiche e perplessità a tutti i livelli nella Chiesa, visto il tono e i contenuti dell’Instrumentum Laboris. Come è noto qualche vescovo, di origine tedesca, ha lanciato l’idea che dal Sinodo possa uscire un’approvazione del diaconato femminile. “Certa specie di demoni si scaccia solo con la preghiera e col digiuno” 27Lug Cari amici di Duc in altum, la lettera che vi propongo mi è arrivata dal Comitato Beata Chiara da Rimini, che ha organizzato una preghiera di riparazione in occasione del Rimini Summer Pride in programma oggi.

“Certa specie di demoni si scaccia solo con la preghiera e col digiuno”

Carissimo dottor Valli, come forse avrà potuto leggere da qualche parte, anche quest’anno, per le spiagge di Rimini e dintorni, sfilerà l’orgoglio omosessualista. Ogni estate, ormai con appuntamento fisso, in tutte le città d’Italia la sodomia sfila non solo indisturbata, ma anche e soprattutto osannata politicamente, socialmente e con il tacito silenzio ecclesiale. Il peccato impuro contro natura diventa “orgoglio”, proclamazione di “diritti”. Attacco globale contro il segreto della confessione. O carcere o scomunica. > Italiano> English> Español> Français> Tutti gli articoli di Settimo Cielo in italiano L’ultimo attacco è stato sventato pochi giorni fa in California.

Attacco globale contro il segreto della confessione. O carcere o scomunica

Il 13 luglio il comitato statale per la sicurezza pubblica ha fatto ritirare la proposta di legge SB 360 presentata dal senatore Jerry Hill – e già approvata dal senato – per abolire la segretezza del sacramento della confessione. A Malta si parla tedesco. Con troppi soldi che non si sa da dove vengono e dove vanno. > Italiano> English> Español> Français > Tutti gli articoli di Settimo Cielo in italiano Ricevo e pubblico.

A Malta si parla tedesco. Con troppi soldi che non si sa da dove vengono e dove vanno

PEZZO GROSSO RECITA IL REQUIEM SULL’OSSERVATORE ROMANO. IN MEMORIAM… : STILUM CURIAE. 27 Luglio 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari Stilumcuriali, Pezzo Grosso è un attento lettore della stampa cattolica, e persino – e qui siamo ai limiti, lo so – dell’Osservatore Romano.

PEZZO GROSSO RECITA IL REQUIEM SULL’OSSERVATORE ROMANO. IN MEMORIAM… : STILUM CURIAE

Dove ha scovato una notizia ghiotta, che gli ha ispirato idee birichine su quello che era l’organo ufficioso della Santa Sede, letto con attenzione in tutte le Cancellerie, e adesso…vediamo che cosa ne pensa Pezzo Grosso. Pezzo Grosso a Tosatti. Paglia figlio di Kasper. La guerra (cattolica) al matrimonio. Quanto sta accadendo all'Istituto Giovanni Paolo II - ovvero licenziamenti in tronco e demolizione dell'impostazione voluta da papa Wojtyla - è solo l'ultimo episodio di una guerra iniziata con il famoso discorso del cardinale Kasper al Concistoro del febbraio 2014, passata poi dai sinodi sulla famiglia e quindi dall'esortazione Amoris Laetitia.

Paglia figlio di Kasper. La guerra (cattolica) al matrimonio

Al fondo della vicenda c'è l'interpretazione dell'enciclica Humanae Vitae, che per Giovanni Paolo II (e i suoi discepoli) è irriformabile e definitiva. Quanto sta succedendo all’Istituto Giovanni Paolo II, vale a dire il licenziamento dei professori Melina e Noriega e l’archiviazione della impostazione Wojtyla-Caffarra della teologia matrimoniale e familiare (clicca qui), sorprende solo gli ingenui o gli illusi. Quando nel febbraio 2014 il cardinale Kasper tenne la sua famosa lezione ai cardinali in preparazione del sinodo sulla famiglia, proprio dal Giovanni Paolo II arrivò il più forte grido di allarme. RVC: COME SI CURANO BENE E GUARISCONO LE FINANZE VATICANE. IN CLINICHE SVIZZERE, MAGARI…

24 Luglio 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari amici, e in questo caso soprattutto nemici di Stilum Curiae, Edward Pentin ha pubblicato sul National Catholic Register un articolo molto interessante sulle finanze vaticane, e in cui mette in luce incongruenze e singolarità della gestione dei soldi in Vaticano. Romana Vulneratus Curia (RVC per amici, nemici e indifferenti) l’ha letto, e ne ha tratto qualche considerazione ironica che vi consigliamo di leggere. Nelle righe, fra le righe e sotto le righe… OSSERVATORE MARZIANO SVELA IL CONVEGNO DI ASSISI SULL’ECONOMIA. CI FOSSE UN CATTOLICO… : STILUM CURIAE. 25 Luglio 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari Stilumcuriali, Osservatore Marziano sembra particolarmente attivo e attento in queste calde giornate di luglio. Il papa scrive ad Assad per chiedere la fine delle violenze del regime - Francesco Peloso.

La Santa Sede ha rivolto un appello urgente al presidente siriano Bashar al Assad chiedendogli di porre fine alle migliaia di detenzioni illegali, alle torture, alle sparizioni, alle esecuzioni extragiudiziali degli oppositori politici; lo ha inoltre invitato a far rilasciare le persone detenute senza motivo nelle carceri del regime. La presa di posizione del Vaticano è senza precedenti, almeno dal punto di vista della diplomazia internazionale. Papa Francesco ha infatti inviato una lettera al presidente Assad – di cui è stata data notizia dal Vaticano il 22 luglio – nella quale è elencata una serie di priorità per far uscire la Siria dalla crisi gravissima in cui è precipitata ormai dal 2011. In pratica, Bergoglio, da una parte chiede al regime di farsi protagonista di un concreto sforzo negoziale, dall’altra denuncia – come mai era avvenuto in passato – le numerose violazioni dei diritti umani che stanno sfigurando il volto del paese mediorientale.

“Care sorelle d’Italia, ecco perché state sbagliando” 20Lug Cari amici di Duc in altum, come sapete, qualche giorno fa un buon numero di monasteri di clarisse e carmelitane scalze ha fatto pervenire una lettera aperta al presidente della Repubblica e al presidente del Consiglio. Pubblicata da Avvenire, la lettera intende “dare voce ai nostri fratelli e sorelle migranti che scappano da guerre, persecuzioni e carestie” e vi si legge fra l’altro: “Molti monasteri italiani, appartenenti ai vari ordini, si stanno interrogando su come contribuire concretamente all’accoglienza dei rifugiati, affiancando le istituzioni diocesane. Alcuni già stanno offrendo spazi e aiuti.

Rivoluzione in convento: “Cambieremo come pregate” Il programma del cardinale Braz de Aviz, presidente della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata: «Un certo modo di pregare, un modo di vestire devono cambiare». In fondo è tutto coerente: ogni rivoluzione deve fare l’uomo nuovo ed eliminare quelli che resistono. “Fatta l’Italia, bisogna fare gli italiani”: è la nota affermazione attribuita al marchese Massimo d’Azeglio. Non si sa se l’abbia effettivamente pronunciata, ma quel che è certo è che corrispondeva al suo pensiero.

Fulton Sheen e l'inganno del Grande Umanitario. Uomini giusti ai posti giusti / 30. 18Lug “Molte cose della tradizione, molte cose della cultura passata, non servono più”. Nel seminario delle ossessioni progressiste. 16Lug Cari amici di Duc in altum, torna l’inchiesta sui seminari. Questa volta la testimonianza arriva da don A., che frequentò i corsi di formazione durante il pontificato di Benedetto XVI e ci racconta la sua esperienza. La morte di Vincent Lambert, l’eutanasia di Stato e gli errori filosofici e contro la fede. 11Lug. L’autentico pensiero di uno dei protagonisti del Sinodo Amazzonico: “cambia ora il Mondo e la Chiesa!” Dovevamo tacere mentre uccidevano un uomo? In morte di Vincent, tra l’abbandono dei Pastori e il gregge che lotta. SUPER EX, I FRANCESCANI DELL’IMMACOLATA, IL PAPA, LA MISERICORDIA. VE LA DO IO… 11 Luglio 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, l’11 luglio 2013, eletto da pochi mesi, Bergoglio commissariava i Frati dell’Immacolata.

SUPER EX: MA PERCHÉ MONS. PAGLIA TELEFONAVA A PALAMARA? DI DIO NON SI PARLAVA… 12 Luglio 2019 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti. Il principio di legalità si estingue nella Chiesa? - Corrispondenza romana. (Roberto de Mattei) Se Papa Francesco dovesse essere accusato di un crimine da qualche giudice, in qualsiasi parte del mondo, dovrebbe spogliarsi della sua carica di Sommo Pontefice della Chiesa cattolica e sottomettersi al giudizio di un tribunale.

È questa la conseguenza logica e necessaria della clamorosa decisione con cui la Santa Sede ha privato dell’immunità diplomatica il nunzio apostolico in Francia, mons. «Sinodo Amazzonia, un pretesto per cambiare la Chiesa» Formazione spirituale, la grande assente. Nel regno del modernismo, dove solo alla Tradizione è vietato l’ingresso. Ecco l’insidia eucaristica che serpeggia nei seminari. Priest Excommunicated, Parish Closed After Criticism of Conciliar Popes. “Dubia” del Cardinale Zen sugli Orientamenti pastorali della Santa Sede circa la registrazione civile del clero in Cina. Monza. Il video (vergognoso) della suora che scaccia dal sagrato il gruppo che prega in riparazione del Pride. PAPA, CI PARLI ANCHE DI QUESTO: Argentina, Zanchetta autorizzato a rientrare in Vaticano in mezzo alle indagini. Vincent agonizza nel silenzio del mondo (e della Chiesa) 03.07.2019 Ariel S. Levi di Gualdo IL SINODO PANTEDESCO CELATO DIETRO AL SINODO PANAMAZZONICO.

"La distribuzione della Comunione sulla mano" di don Federico Bortoli. “Così, per me, il seminario è stato il regno dell’ambiguità e dell’errore” Maurizioblondet. Frenchman takes groping complaint case to Vatican. SPALLONE A MONS. ZUPPI: LEI È UN VESCOVO TROPPO DI PARTE E DIVISIVO. DOVREBBE RINUNCIARE. : STILUM CURIAE. Se si vuole rivoluzionare la fede… Sinodo amazzonico / Ed ecco a voi il cristianesimo biodegradabile. Denuncian a sacerdotes y profesor por delitos sexuales en cinco colegios jesuitas. Lifesitenews. Cardinal Joseph Tobin Allows Dissident Priest to Celebrate Second Annual 'Gay Pride' Mass. Violenze minori Reggio. Lesbica parla con soggetti immaginari alternando bestemmie e canti eucaristici.

Scrive il Cardinale Walter Brandmüller: «L’instrumentum laboris del sinodo panamazzonico è eretico ed è un atto di apostasia dalla fede cattolica» – EDIZIONI L’ISOLA DI PATMOS. Uomini giusti ai posti giusti / 28. Papa Francesco, il suo "povero" rom è proprietario di 27 automobili. Il "metodo Cavina", un attentato alla (e nella) Chiesa. Barbarie su Cavina, vescovo che la Chiesa non ha difeso. Il vescovo di Vicenza, il non giudicare e la DSC. FORSE SARÀ VESCOVO A LIMA. ANCHE SE HA UN’AMANTE (DONNA) SPOSATA. Vescovi, gamba tesa e sacco a pelo: è utopia, non carità. Le suore commissariate denunceranno il Vaticano. Il defunto card. Bernardin, il rito satanico con profanazione, gli abusi e il card. Cupich (neo-nominato) Formazione nei seminari / Una mail per le testimonianze. E una lettera di padre Cavalcoli. Il vescovo di Vicenza, il non giudicare e la DSC. “Ecco come io, giovane prete (non) sono stato formato” EX ORIENTE LUX. C'è un vescovo in Francia: in chiesa solo canti sacri.

BERGOGLIO E' "PROGRAMMATO" - COME GRETA? - Per la "transizione energetica" LA GRANDE IMPOSTURA. Riflessioni dinanzi alla crisi presente. ALLO IOR? TUTTO TRASPARENTE, MADAMA LA MARCHESA…MA QUANTE DOMANDE SENZA RISPOSTA PLAUSIBILE. Uomini giusti ai posti giusti / 26. La Cina, il network gay e gli imbarazzi vaticani – Ricognizioni. Santità, non guardi da un’altra parte. Opposizione curiale a riparazioni per i pride. A Genova i fedeli pregheranno fuori dalle chiese.

La Dichiarazione di verità, atto di carità per la Chiesa. Viganò: “C’è ancora molto su cui indagare” ATTACCANO PURE LA PENTECOSTE: COMIZIO NELLE CHIESE PER I MIGRANTI INVECE CHE TESTIMONI DELLA RESURREZIONE. PROTESTA DEI FEDELI CHE VOGLIONO RESTARE CATTOLICI - Lo StranieroLo Straniero. "Pregano troppo". Il Vaticano chiude un altro ordine. Caso Zanchetta, i giudici argentini sfidano papa Francesco. Altri “dubia” sulla lettera dei vescovi del Lazio.

GOTTI TEDESCHI A CHURCH MILITANT: UNA CHIESA CHE SI COMPORTA COSÌ NON È LA CHIESA DI CRISTO. : STILUM CURIAE. NOBILE SU SOROS E IL VATICANO. QUEL REGALO DI 650MILA DOLLARI CHE GRONDANO SANGUE. : STILUM CURIAE. SUPER EX SI CHIEDE: LA FRATELLANZA INDICATA DA PAPA BERGOGLIO È QUELLA CRISTIANA O QUELLA MASSONICA? : STILUM CURIAE. Il comunicato del comitato “San Geminiano vescovo” a commento della processione. Dal nichilismo neopagano scandinavo che erge a vessillo la eco-gretina al richiamo alla fede di un esplosivo prete montanaro friulano: a me gli occhi, please! – EDIZIONI L’ISOLA DI PATMOS. Hai firmato la lettera-appello? Allora qui non puoi parcheggiare. LO SVENTURATO RISPOSE. PERCHÈ PAPA BERGOGLIO SU MCCARRICK AVREBBE FATTO MEGLIO – PER LUI – A TENERE IL SILENZIO. : STILUM CURIAE. NOBILE: SCONFITTI SOROS E BERGOGLIO ALLE ELEZIONI, MA NON ILLUDIAMOCI. LA GUERRA È LUNGA. : STILUM CURIAE. Il sinodo per l’Amazzonia e un “foglietto” che lascia perplessi.

Il Paese dei vescovi asfaltati. "L'ideologia europeista ha a cuore il male comune" Chiesa-partito, il malinteso cristianesimo come religione. Suora decapitata e mutilata in Centrafrica. “Uccisa per un rito propiziatorio” Radici e identità, il "cattosovranismo" è possibile. Uomini giusti ai posti giusti / 23. ALMANACCO ROMANO: Daniélou e le timidezze davanti a Lacan. Riflessioni sull'indole eversiva del Pontificato di Jorge Mario Bergoglio. Dal Nuovo ordine mondiale al caos globale.