background preloader

Maurizio Blondet

https://www.maurizioblondet.it/

Related:  MigrazioniOcculta revelataCULTURADietro la Linea

Michelangelo Antonioni - SALT Editions – PREMESSA – Questo articolo dedicato a La notte di Michelangelo Antonioni contiene spoiler quindi siete avvisati: leggetelo se avete già avuto il piacere di vedere il film o se il vostro livello di curiosità è tale da poter superare qualsiasi anticipazione. «Nella dissoluzione di ogni forma, nel crepuscolo di una torpida incertezza sopra un mondo spettrale, l’uomo, come un bimbo smarrito, avanza a tentoni, tenendosi al filo di una qualche logica di corto respiro, attraverso un paese chimerico, che chiama realtà sebbene non sia per lui che un incubo». Hermann Broch, I sonnambuli. Senza por tempo in mezzo “…sapendo di aver poco tempo” (Apocalisse 12:12). Joe Biden non fa a tempo nemmeno a sedersi, a tirare il fiato, ed ecco che l’ISIS fa strage in un mercato a Bagdad. Erano anni che non compariva coi suoi attentatori suicidi; adesso il giorno dopo, sangue, esplosione. E’ proprio l’ISIS di prima, ha rivendicato l’attentato. Siamo in grado di fornire la rivendicazione: “E’ vero.

Ex spia tedesca: c'è il Mossad dietro al video che ha portato alla caduta del governo austriaco (Oh, meraviglia) La politica austriaca è stata scossa dall’ “Ibiza-gate” – secondo le accuse, il vice-cancelliere del Paese stava discutendo la possibilità che un cittadino straniero investisse in un giornale locale in cambio di stampa favorevole. Rudolf Adam, ex diplomatico e vice-direttore dei servizi segreti tedeschi, sostiene che lo scandalo che ha sconvolto la politica austriaca sia stato orchestrato dai servizi segreti israeliani.

Stephen Hawking e il cambio di paradigma A seguito della recente scomparsa di Stephen Hawking, ci si è interessati ai suoi scritti e in particolare alla sua teoria divulgata con il libro Dal Big Bang ai Buchi Neri, nel quale egli fissa l’attenzione su questi corpi celesti teorici. Nato l’8 gennaio 1942, nello stesso giorno in cui trecento anni prima moriva lo scienziato italiano Galileo Galilei (8 gennaio 1642), Hawking scompare il 14 marzo 2018, ovvero lo stesso giorno della nascita del teorico della relatività (14 marzo 1879). Come ultima coincidenza, Hawking ottenne nel 1979 la cattedra di matematica che nel 1669 fu di Newton all’Università di Cambridge. Tale teoria fu riveduta diverse volte per inconsistenze rilevate dallo stesso Hawking e da altri scienziati, come i fisici John Preskill e Kip Thorne, ed in buona sostanza ebbe come risultato quello di catalizzare l’attenzione su un dibattito scientifico che spostò l’attenzione sui veri motivi di ciò che accade al centro della Galassia. Ma procediamo per ordine.

La polizia brutale di Putin (In Olanda democrazia al lavoro) BRUXELLES – “Condanniamo fortemente l’arresto di Alexei Navalny, i suoi diritti devono essere rispettati integralmente”. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Charles Michel alla conferenza stampa al termine della videoconferenza dei 27 leader Ue dedicata al coronavirus. “Chiediamo alla Russia di liberarlo subito e di procedere ad una inchiesta imparziale”, ha aggiunto. Scene da Eindhoven (protesta contro i lockdown): Olanda, ragazzina colpita dai cannoni ad acqua della Polizia olandese. Colpevole di protestare per la libertà negata.

Chi Siamo Siamo giornalisti liberi. Siamo cittadini che non hanno perso la speranza. Crediamo nell’informazione come strumento per fare cultura, per rompere il silenzio, per svegliare le coscienze dall’indifferenza e dalla rassegnazione. L’indipendenza nuova è questo, è un luogo aperto di confronto e denuncia. Boom di tentativi di suicidio tra bimbi e ragazzi causa del Covid-19. Seconda causa di morte per i giovani italiani dai 15 ai 24 anni. Sui 4.000 suicidi l’anno registrati nel nostro paese, riferisce ISTAT, oltre il 5% è compiuto da ragazzi sotto i 24 anni. A lanciare l’allarme, tramite La Repubblica, è Stefano Vicari, primario dell’unità operativa complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del nosocomio pediatrico romano. Per lui “è anche a causa del Covid-19 e di questo periodo (con o senza lockdown) se sono aumentati atti autolesionistici e suicidari che hanno segnato una crescita di disturbi mentali sia nei ragazzi che nei bambini: irritabilità, ansia, sonno disturbato”. Da ottobre ad oggi, quindi dopo la prima ondata Covid, abbiamo registrato un aumento dei ricoveri del 30% circa.

RADIO RADICALE - Breve storia di quanto l'avete pagata, contribuenti. Bastava ascoltare le centinaia di voci di potenti che, a richiesta di Radio Radicale, si sono appellati – su Radio Radicale – per la continuazione della stessa medesima radio a spese pubbliche per capire che questa radio “è” il POTERE. Le Pouvoir. Quel potere senza nome e nello stesso tempo mainstream, che congegna le campagne internazionali di cui RR (e il partito radicale) è l’esecutore di successo: dall’aborto all’eutanasia fino alla droga libera alla globalizzazione. Quel potere – giusto per fare due esempi -che per l’unificazione della espressione geografica chiamata Italia scelse una monarchia con le pezze al sedere la cui corte parlava francese e non aveva alcun sentimento di italianità, e per questo poté schiacciare il Sud con un esercito di 60 mila uomini e lo stivale di ferro di esecuzioni di massa. Adesso il capogruppo Molinari ha giustificato l’ulteriore “dazione pubblica” alla radio privata del defunto guru con la necessità di digitalizzarne il preziosissimo archivio.

Related: