background preloader

Risorse ed Escape di altri (successivi rispetto al repertorio)

Facebook Twitter

Escape room Matematica n°1-Classe SECONDA-TERZA-QUARTA E QUINTA - PLAYandLEARN. Eccoci arrivati al termine di un anno scolastico, difficile e soprattutto imprevisto.

Escape room Matematica n°1-Classe SECONDA-TERZA-QUARTA E QUINTA - PLAYandLEARN

Ho pensato molto a come concludere l’anno con i miei alunni e poi ho ripensato ad un modo che li riportasse nella loro “Normalità”, se normalità si può dire quando si ha a che fare con una maestra strampalata come me. Quindi, pensa che ti ripensa ho deciso di creare per loro un Escape room matematica. Quella con cui si concluderanno i nostri cinque anni insieme. Questa escape room è rivolta ai miei alunni di quinta, ma i contenuti matematici sono comunque affrontati in modo giocoso, per cui può andare bene anche per la classe quarta. Ho voluto creare un’ escape room digitale o breakout per concludere l’anno scolastico in modo produttivo, ma anche divertente. Visto che non si poteva impostare l’uscita fisica dalla stanza, se riuscirai ad arrivare in fondo al mio gioco di fuga potrai ottenere un premio. (Non ridere troppo sentendo le voci dei diversi personaggi!) Escape Room-Matematica-classi quarta e quinta - PLAYandLEARN.

Escape Room SCIENZE- astronomia - PLAYandLEARN. Hai mai sentito parlare di Escape Room?

Escape Room SCIENZE- astronomia - PLAYandLEARN

Le escape room, sono dei giochi da svolgere in gruppo che hanno come obiettivo l’uscita da una stanza entro 60 minuti. Nel percorso di escape si devono superare diverse missioni per arrivare all’obiettivo finale. Le escape room reali sono luoghi fisici, in questo caso la nostra è digitale. Non ho impostato un timer perché l’escape room che ho preparato per te servirà per ripassare quello che hai imparato in classe sull’astronomia. Ebbene si, ho voluto creare e sperimentare la mia prima escape room digitale o breakout per farti imparare qualcosa. Non voglio svelare di più se no ti rovino la sorpresa e la bellezza di questo gioco di Play and Learn è proprio l’imprevisto. Dove è ambientata la mia escape room? Sei pronto ad unirti alla nostra missione?

Ti aspetto!! Escape Room-Matematica-classi quarta e quinta - PLAYandLEARN. Escape room Matematica n°1-Classe SECONDA - PLAYandLEARN. Leideedimari@gmail.com Escape room Matematica n°1-Classe SECONDA Questo è un modo diverso di giocare con la matematica e ripassare quanto avete imparato con le vostre maestre.

Escape room Matematica n°1-Classe SECONDA - PLAYandLEARN

Clara ha bisogno del vostro aiuto! Cliccate sul pulsante giallo per iniziare a giocare. Ti consiglio di giocare con tablet o PC. A noi piace molto il risultato finale. Roby Per genitori e insegnanti: se volete saperne di più sulle escape room e sulla gamification andate a leggere questo articolo Save Condividi FacebookWhatsAppTwitterPinterestFacebook MessengerEmailCopy Link 2 Commenti daniela il 3 Giugno 2020 alle 12:10 PM LAVORO STUPENDO!!! Invia commento .wp-social-login-connect-with{}.wp-social-login-provider-list{}.wp-social-login-provider-list a{}.wp-social-login-provider-list img{}.wsl_connect_with_provider{} Connect with: Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Escape room Matematica n°1-Classe SECONDA - PLAYandLEARN. Escapers! (Bacheca collaborativa di Annamaria Lorusso) Escape room Galbusera. Escape Room dedicata ai libri per ragazzi per giocare online - Scuolainsoffitta. Escape Google Moduli di Tiziana Perra.

Bibliobus Escape. Hogwarts Digital Escape Room. Un bibliotecario inventa una escape room virtuale per i fan di Harry Potter in quarantena. Cosa fare se hai il pallino di Harry Potter e sei in quarantena?

Un bibliotecario inventa una escape room virtuale per i fan di Harry Potter in quarantena

Ovvio, rileggere i libri e riguardare i film. Ma una volta fatto quello, forse, potrebbe essere divertente dedicarsi a un gioco online. Una escape room, dalla quale si può uscire solo risolvendo enigmi e quiz (a tema Potter, ovvio). L’idea del gioco (che si trova qui) è venuta a Sydney Krawiec, Bibliotecario dei servizi per i giovani presso la Biblioteca di Pittsburgh, che ha voluto dedicarsi in questo modo ai più giovani tra i suoi lettori che, almeno per un po’, non potranno avere accesso a scaffali e volumi. All’inizio del gioco, i giocatori, che sono appena stati assegnati alle loro case a Hogwarts, dovranno dedicarsi a un esercizio di team building, basato su “una nuova tendenza Babbana in cui si chiudono nelle stanze e devono rispondere ai puzzle per uscire”.

ESCAPE ROOM.