background preloader

Didattica aDistanza

Facebook Twitter

Escape Room-Matematica-classi quarta e quinta - PLAYandLEARN. WORDWALL crea un esercizio didattico interattivo (e divertente) Come creare il modello di un’aula virtuale usando Google Presentazioni e gli avatar di Bitmoji. Pubblicato da Maestro Alberto Sempre più insegnanti usano gli avatar per dare una rassicurante e simpatica immagine di se stessi come docenti soprattutto nella didattica a distanza o nei loro canali social.

Come creare il modello di un’aula virtuale usando Google Presentazioni e gli avatar di Bitmoji

Ecco allora come creare il modello di un’aula virtuale usando Google Presentazioni e gli stupendi avatar di Bitmoji, una geniale app per smartphone che si integra perfettamente nelle tastiere dei telefonini e nel web grazie ad un’ottima estensione per Chrome. L’app contestualizza l’avatar generato in una serie di scenari di tutti tipi. Ecco alcuni esempi del mio… Per disegnare un’aula virtuale con Google Presentazioni seguire questi passi: recarsi su Google Slides e partire da una diapositiva vuotacliccare su Sfondo–>Scegli Tema–>cercare su Google lo sfondo del canva vuoto e inserirlo (per esempio trasparent floor (pavimento trasparente).

Come detto, per la ricerca delle immagini si può ricorrere alla lingua Inglese in modo da ottenere più risultati. Correlati 17 Maggio 2019 In "Bambini" Comics. Tocco di fine anno - Lavoretto per la fine della scuola e della DAD. FLVTO: scaricare audio e video da Youtube. FLVTO è uno dei tanti servizi online che permettono di converire filmati Youtube in audio MP3 o video MP4, MP4 HD, AVI e AVI HD.

FLVTO: scaricare audio e video da Youtube

Il suo utilizzo è semplicissimo: Copiate un link ad un video di YouTube Inserite il link nell'apposito campo Scegliete il formato file che desiderate (ad esempio .MP3) Cliccate su "Converti" Attendete il processo di conversione e poi cliccate su Scarica il file. Vi ricordo che la condivisione di file scaricati da Youtube è proibita, tranne nei casi in cui l'autore ne consente liberamente il riutilizzo. Vai su FLVTO Articoli correlati. Segnalazione GSuiteforEducation-scheda informativa_Virna Medioli.pdf. Tab Resize - split screen layouts. MISURE DI CAPACITA' Nove strategie per l'apprendimento dei bambini con disattenzione e iperattività - Blog. Didattica a distanza - Google Sites: come realizzare un sito con gli studenti - Lezione n. 1. CodyTrip 2020: Gita online a Urbino nell'anno di Raffaello - CodeMOOC.

Dal 2016 CodyTrip propone alle scuole di tutta Italia di incontrarsi a Urbino per fare esperimenti di coding in un grande cinema e usare tutto il centro storico come terreno di gioco, visitando in modo inconsueto la città di Urbino, patrimonio dell’Unesco e cuore dei Rinascimento.

CodyTrip 2020: Gita online a Urbino nell'anno di Raffaello - CodeMOOC

Il 2020 è l’anno delle celebrazione raffaellesche e Urbino era più che mai pronta ad accogliere le scuole offrendo esperienze di coding, arte e cultura. Ma il 2020 si è rivelato anche l’anno della pandemia, del lockdown e dell’annullamento delle gite scolastiche, così siamo stati tutti costretti a rivedere i nostri piani. CodyTrip 2020: Gita online a Urbino nell'anno di Raffaello - CodeMOOC. Condividere audio da una scheda di Chrome in Google Meet! Google Meet introduce 4 interessanti novità. Torno a parlare di Google Meet, la regina delle piattaforme per la videoconferenza e per la didattica a distanza in modalità sincrona.

Google Meet introduce 4 interessanti novità

Segnalo 4 nuove funzionalità che vengono rese disponibili per tutti gli utenti. Una di queste novità si collega a una delle funzionalità più famose di Zoom, la vista Galleria. Google Meet sta già implementando un layout a riquadri che vi consente di visualizzare fino a 16 partecipanti in una singola schermata, superando il limite di visualizzazione di massimo 4 partecipanti (a meno che non si usi l'estensione Meet Grid View). In questo modo, gli utenti sono in grado di scegliere quattro diversi design, a seconda del contesto della videoconferenza. La seconda novità chiama in causa l'Intelligenza Artificiale di Google che risolve qualsiasi problema di illuminazione durante la videoconferenza. La terza novità tenta di risolvere il problema della confusione durante la partecipazione a una videoconferenza, causata dai vari rumori ambientali.

Articoli correlati. Comunicazione 190b Rimodulazione programmazione individuale allegato 2. ClassroomScreen. La voce libera di Gianni Rodari. Registratore Gratuito Online dello Schermo Apowersoft. Tutto quello che devi sapere su GOOGLE MEET [Tutorial per insegnanti] Crea il tuo podcast con Audacity – Officine Media.

Griglie valutazione DAD

SCIENZE. INGLESE. MATEMATICA. Ringraziare Voglio - Con parole e stile che raccontano chi sono. Google Apps For Education Come richiederle La console di amministrazione. OBS Studio - configurazione streaming audio/video - F.A.Q. e Guide - Newradio S.r.l. OBS studio è attualmente uno dei migliori software di regia video gratuito.

OBS Studio - configurazione streaming audio/video - F.A.Q. e Guide - Newradio S.r.l.

E' la soluzione migliore per chi deve inviare un flusso audio/video ad un server Wowza.E' potente e sempre aggiornato oltre che essere facile da usare. Di seguito le impostazioni di base per effettuare lo streaming verso un nostro server Wowza. Apri la sezione 'Impostazioni' del programma. Per prima cosa vai sul TAB 'Output' e setta i corretti bitrate per audio e video: Inserisci i valori corretti di bitrate facendo attenzione che la somma di audio + video non superi MAI il limite di bitrate del tuo piano.Ad esempio se hai acquistato un servizio video in HD il tuo limite è 1536 kbs Dopo vai al TAB ' Trasmissione': Se invece il tuo servizio è un EASY TV e vuoi collegarti in LIVE al tuo autoDJ video la configurazione è identica tranne per il campo 'Chiave Stream' che dovrà invece essere 'live': Al termine della configurazione premi il tasto: 'Avvia Trasmissione'.

Buon Live ! Didattica a Distanza Videoconferenza Con Zoom Us. App per Prof #139 GOOGLE KEEP (Didattica inclusiva) 5 app che hanno deciso di fornire funzioni gratuite alle scuole chiuse per l’emergenza COVID-19 – Fra la via Emilia e il Web. Segnalo alcune applicazioni che in questi giorni e per un periodo limitato hanno sbloccato gratuitamente alcune funzionalità in genere riservate alle versioni a pagamento.

5 app che hanno deciso di fornire funzioni gratuite alle scuole chiuse per l’emergenza COVID-19 – Fra la via Emilia e il Web

Un grazie alle colleghe Chiara Ferronato ed Emanuela Tedeschi per aver segnalato alcune di queste agevolazioni. Book Creator App e web app che consente di creare ebook (anche) interattivi. In questo momento la versione gratuita consente anche di usufruire della funzione collaborazione. Per sbloccarla basta compilare il modulo presente in questo link funzione sarà attiva per 90 giorni. Book Creator Explain Everything Whiteboard app che si è molto evoluta negli anni e ha raggiunto un ottimo livello, ma con molte limitazioni nella versione gratuita.

Explain Everything Kahoot. Online Whiteboard for Realtime Visual Collaboration. - Videoconferenza. Argo. recuperare indirizzo email genitori. Siti Web e app per realizzare video e animazioni ( 2° parte) - Benvenuti su Repositori Docenti Virtuali. Ecco la seconda parte della lista di app e siti web che si occupano di presentazioni e animazione di stop-motion, di cortometraggi e di remix pubblicata da Common sense education .

Siti Web e app per realizzare video e animazioni ( 2° parte) - Benvenuti su Repositori Docenti Virtuali

Strumenti di animazione e presentazione Easy Stop Motion studio: Introduzione all'animazione.