background preloader

GreenMe.it

GreenMe.it

Tuttocosmetici shop on line ecobio - Tuttocosmetici Consumo virtuoso – scelte consapevoli nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente MukkaMu Come creare oggetti nella resina trasparente | fai-da-te Se vuoi creare qualcosa di molto particolare, ad esempio degli oggetti da esporre a casa, da collezionare o da regalare, perchè non provare questa idea carina di inglobare qualsiasi oggettino nella resina... All'inizio potrà sembrarti difficile da realizzare ma, insistendo vedrai che alla fine ci riuscirai. Istruzioni Difficoltà Cosa serve Flacone di resina trasparente Miscela accellerante per la solidificazione Liquido catalizzatore Bicchiere gruaduato Contagocce Bacchetta di plastica Stampini Devi iniziare preparando l'oggetto che vuoi inglobare nella resina (ad esempio: monete, francobolli, fiori secchi, modellini, conchiglie, ecc.), non necessita di nessuna preparazione preliminare, l'importante che l'oggetto sia asciutto e pulito. Adesso devi preparare la resina e, per farlo bisogna prima di tutto che calcoli il volume dello stampino che voui riempire. Terminata la colata, per completare la solidificazione fai asciugare almeno per circa 3 o 4 ore. di 11 gennaio 2011 Accedi a Pianetadonna.it

Ingredienti per detersivi ecologici: bicarbonato, aceto, acido citrico, percarbonato.. Il bicarbonato è economicissimo soprattutto se di marca NON pubblicizzata. E' interessantissimo leggere le indicazioni e modi d'uso del bicarbonato, leggendo il sito che segnaliamo scoprirete tanti modi di utilizzo e pulizia, veramente efficaci, caratteristiche tecniche e quant'altro serva sapere: Un accenno delle sue caratteristiche e proprietà: Solubile in acqua Delicatamente abrasivo Impedisce la formazione dei funghi Ha la grande proprietà di assorbire gli odori Ottimo come antiodorante per piedi e ascelle in soluzione acquosa negli spruzzini detergenti fai da te ( attenzione alle miscele di prodotti che si annullano, vedi aceto e acido citrico + bicarbonato ) coadiuva nella sgrassatura delle stoviglie e facilita l'azione dei tensioattivi presenti nel detersivo piatti In pasta acquosa per pulire superfici : frigo, microonde, taglieri cucina, lavabi, ecc. L' alcalinità è indicata da un pH tra 7 a 14. Entrambi hanno, da soli, un forte potere sgrassante.

Alluminio: 7 modi per riciclare le lattine in modo fashion Già sappiamo che in ogni oggetto usato si nasconde un potenziale nuovo oggetto. Prendiamo le . Quante ne gettiamo ogni giorno? E quante cose potremmo creare con quelle che buttiamo via? Di idee è pieno l'etere, ma abbiamo provato a raccogliere quelle più originali e facilmente realizzabili. </b>*} C'è chi con le lattine crea borse, per esempio. L' effetto si presta a molte altre applicazioni: c'è chi per esempio ha creato con la stessa tecnica delle originali cornici per ed , o chi con l'effetto carioca delle lattine . Ritagliando l'alluminio nella forma desiderata e ripiegando gli angoli per evitare di tagliarsi, è anche possibile dar vita a bracciali e e molti altri accessori utilizzando la fantasia o ispirandosi a . Allo stesso modo, ritagliando l’alluminio in pezzetti dalle forme geometriche e smussandone gli angoli è possibile unirli con dei fili colorati e creare delle , appesantite alle estremità da qualche perlina di vetro. Potrebbe interessarti anche:

Percarbonato: l'acquisto Alcuni di voi m'avevate chiesto un elenco di supermercati e discount dov' è possibile acquistare il percarbonato . Il prodotto ideale: senza tensoattivi (difficie ma soltanto il percarbonato e profumo (è molto difficile trovare un prodotto non profumato). Elenco dei prodotti acquistati e testati. Sbiancante all'ossigeno attivo marchio panorama (supermercato panorama) Percarbonato ECO10 (discount INS) Percarbonato (non mi ricordo se c'è scritto proprio percarbonato ma mi ricordo che si trattava di un buon prodotto in una scatola rossa) Discount Todis Polvere smacchiante scatola verde marchio carrefour (supermercato carrefour/GS) Bianco Vero marchio: amacasa (lo ho visto da acqua e sapone ma magari ci sarà anche in altri super). Dexal più bianco sbiancante-confezione rossa (eurospin) Additivo Sbiancante NEWS (supermercato coop) scatola blu

Il Made in Italy realizzato con le ruote delle Bici Indossereste mai delle cinture realizzate con vecchi copertoni di bicicletta? O magari delle borse e dei borselli fabbricati sfruttando le camere d’aria delle bici? Vi sembra una moda insolita? Cinture, taccuini, portafogli e simpatici portachiavi tutti made in Italy e rigorosamente fatti a mano. Tutti gli accessori del brand mnmur nascono dal riciclo di copertoni di ruote e camere d’aria di biciclette. I copertoni e le camere d’aria provengono da ciclofficine e una volta raccolti, vengono lavorati artigianalmente. Tra gli accessori che hanno particolarmente catturato la mia attenzione, vi sono le cinture, disponibili sia da uomo che da donna.

La Regina del Sapone Panetto di marsiglia: la base per i saponi fai da te - ecopensare 4 febbraio 2012 Sono un’affezionata lettrice di un sito che si chiama “la regina del sapone” secondo me molto utile dove ho imparato a fare questo panetto di marsiglia che utilizzo come base sia per il detersivo per delicati (ma anche come detersivo tradizionale per lavatrice) e nello spruzzino come sgrassatore per le superfici. Il procedimento è facilissimo e piuttosto veloce ma un avvertimento è dovuto: procuratevi il vero sapone di marsiglia al 100%, cioè un sapone che non contenga il cosiddetto sego di bue o Sodium Tallowate; anche se la definizione è orribile, questo triste componente lo contengono quasi tutti i saponi commerciali. Detto questo occorrono: 50 gr di sapone di marsiglia grattugiato (io lo grattugio con la grattugia per il formaggio)2 cucchiai di soda Solvay1 lt di acqua Si uniscono tutti gli ingredienti in un pentolino, si mescola e si lascia riposare il tutto chiuso da un coperchio anche una notte intera o comunque almeno un paio d’ore. Bucato a mano e lavatrice:

Il latte animale non è un cibo adatto agli umani - Conoscere il latte Dicono che il latte "fa bene alle ossa". Ma chi lo dice dovrebbe informarsi meglio... Il latte è un usuraio della peggior specie, quegli usurai che vi fanno un prestito ma poi, se non gli ridate tutto con gli interessi impossibili, vi mandano picchiatori a spaccarvi le ossa. Il latte contiene calcio, utile alle ossa, e per questo viene consigliato, ampiamente consigliato, per l'osteoporosi. Come un usuraio, il latte presta un po' di calcio, ma, alla fine, ne consuma più di quello che dà. Infatti, la salute dell'osso dipende molto più da quei fattori che impediscono le perdite di calcio dall'organismo che dalla semplice quantità di calcio assunta. Esiste dunque quello che viene chiamato "bilancio del calcio": bisogna che il calcio assunto con la dieta sia maggiore di quello perso, altrimenti il bilancio è negativo, e si va incontro all'osteoporosi. Il latte, dunque, è si' l'alimento ideale, ma solo per il lattante, e solo il latte umano!

Related: