background preloader

Normafugazza

Facebook Twitter

norma fugazza

New techno clil 2017

School for Champions by Ron Kurtus - online lessons for those seeking success. Editrice La Scuola - Home Page. Bibliolab. Technology. Clil. Educare Narrando: storie, racconti e riflessioni dal forte contenuto educativo, da usare in vari contesti. SEALIFE. Simona Villani - Photos de la publication de Simona... Studio ed apprendo in una classe capovolta. Cruciverba per bambini: giochi utili e divertenti. Forum gratis : maestrofabio. La data/ora di oggi è Gio Gen 14, 2016 11:18 pm Leggere i messaggi senza risposta.

Forum gratis : maestrofabio

Come usare YouTube in classe. Dettagli Categoria: Storia Creato: Domenica, 06 Settembre 2015 06:24 Sul bellissimo sito di Edudemic, ho trovato una interessante guida all'uso di YouTube in classe.

Come usare YouTube in classe

90 risorse didattiche per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria. Di piattaforme digitali per l'insegnamento della lingua inglese la rete è piena zeppa.

90 risorse didattiche per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria

15 libri esca per invogliare i bambini alla lettura. “Se riesci a far innamorare i bambini di un libro o di due o tre, cominceranno a pensare che è un divertimento.

15 libri esca per invogliare i bambini alla lettura

Così, forse, da grandi, diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e e degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita”. (Roald Dahl) Accoglienza con Pinterest. Accoglienza con Pinterest come utilizzare le bacheche di Pinterest anche a scuola.

Accoglienza con Pinterest

Raccolta di idee e materiali per l’accoglienza. CHE COS’È PINTEREST? Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini e video. Il suo nome deriva del verbo “to pin” (appendere) e dal sostantivo “interest“ (interesse). Le boards (bacheche) costituiscono l’idea centrale del social network: funzionano da raccoglitori pubblici, quindi visibili a tutti, di immagini tematiche, condivise dalla rete o create dagli utenti, che permettono la connessione tra persone aventi gli stessi gusti e interessi. Pinterest è integrabile con altri Social Network, come Facebook e Twitter, e con tutti i siti web grazie al “pin it button”, che si può installare facilmente sia sulla barra degli strumenti di qualsiasi browser che in tutti i siti web o blog. Costruisci lezioni interattive ricche di contenuti multimediali con Versal. Creare corsi online suddivisi in sezioni e sottosezioni complete di testo, video, diverse tipologie di esercizi, diagrammi, mappe, slideshow, timeline, espressioni algebriche e tanto altro?

Costruisci lezioni interattive ricche di contenuti multimediali con Versal

La risposta è Versal, un sito la cui registrazione è gratuita e immediata. Il mio consiglio è quello di loggarvi con il vostro account google visto che le lezioni create potrete anche condividerle su “google classroom” (se ce l’avete!). Una volta effettuata la registrazione, si può costruire il primo corso cliccando su “Create new” (in alto a destra): dopo aver inserito il titolo, si può procedere alla creazione delle lezioni, ognuna delle quali può, a sua volta, essere divisa in “sezioni”. Ricette Bimby per dimagrire. Materiali dei Relatori - Benvenuti su repositorymultimediale! 321 Free Tools for Teachers - Free Educational Technology. Consigli per affrontare comportamenti oppositivi in classe. Facebook. Applicazioni e risorse per la flipped classroom... Cartamodelli per vestiti e accessori: ecco dove trovarli on line. Professional Practices for English Language Teaching - British Council.

Maestra Agnese.

Inglese

Geografia. Storia. Musica. Arte. Giochi. Italiano. Repository » DIDATEC – Didattica e tecnologie. DIDATEC – Tecnologie e Didattica Cos’è stato il Progetto DIDATEC – Tecnologie e Didattica La formazione DIDATEC è stata un’azione finalizzata a promuovere l’acquisizione delle competenze digitali da parte dei docenti, e l’integrazione delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) in ambito educativo.

Repository » DIDATEC – Didattica e tecnologie

Si è svolta negli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 nelle seguenti regioni: Campania, Calabria, Sicilia, Puglia e ha interessato migliaia di docenti. Your Edu Action - L'azione di educare ed imparare. Questi sono i 5 film che ogni insegnante deve aver visto.

Your Edu Action - L'azione di educare ed imparare

Sono tutti ambientati in situazioni in cui è presente il ruolo del docente. Attività. Didattica in Rete - Marina Maffei. La SCIENZA dell´ECLISSI DI SOLE. I nostri picture books. Splashragazzi. Scuola. Splashragazzi. Scuola. Splashragazzi. Scuola. Splashragazzi. Scuola. Prezi. ---This is a companion app.

Prezi

Enjoy Prezi’s full creative power at prezi.com --- Always on the move? Prezi for Android lets you view and show all of your prezis whenever and wherever you want. Get some last-minute practice on the way to a meeting. Review prezis with coworkers over lunch. “With Prezi, meetings with clients have become not just a presentation but a memorable experience.” “Prezi has given us the flexibility to not only present our brand philosophy and educational message in a stunningly simple way, but also to do this wherever we are in the world via an elegant mobile app.” Find inspiration, wherever you go* Cruise through our Featured Prezis using this app* View our prezi collections on Pinterest* Check your coworkers’ shared prezis from the comfort of your couch Prezi is available:OnlineFor Windows/MacFor AndroidFor iPhone/iPad Language support for English, Spanish, French, German, Italian, Portuguese, Korean, Japanese, and Hungarian.

Lo stile del drago: chimica per i più giovani. Tradotto da Giorgia De Franceschi Di Anna Gunnarsson Cosa rende efficace un’attività di Berta?

Lo stile del drago: chimica per i più giovani

Tutte le proposte di Berta sono state provate con i bambini molte volte su più anni per assicurarsi che fossero interessanti e facili da fare. Maestra Agnese. Ecco i miei consigli per avviare una classe digitale. Di Vittoria Paradisi - www.vittoriaparadisi.wordpress.com - www.facebook.com/vittoria.paradisi Due anni fa ho iniziato la mia avventura in una classe digitale, la prima sperimentazione dell’I.C. “Leopardi” di Saltara (provincia di Pesaro Urbino) in tal senso. Avrei tanto voluto un manuale che mi dicesse esattamente cosa fare per non deludere quelle faccine che mi guardavano come a dire: “Sei la coordinatrice di questa classe digitale: tira fuori dal cilindro/tablet qualcosa che ci sbalordisca!”. Ecco i miei consigli per avviare una classe digitale. The machine goes on: INTEGRATING TECHNOLOGY: setting up a flipped classroom. Changing the way you learn.