background preloader

Noemidonzelli

Facebook Twitter

Analisi grammaticale del nome. Liveworksheets.com - Interactive worksheets maker for all languages and subjects. Labtic2020unipa_gruppo3B_lemoltiplicazioni. Le figure solide. Dbookeasy.giuntiscuola. La mappa del tesoro. Addizioni entro il 20. Operazioni entro il 20. 1°Workshop ForMATH. Giochi ambientali su inquinamento, clima e gestione energia. 16 giochi divertenti dedicati alla protezione dell'ambiente e l'educazione sull'inquinamento e la gestione energetica In questi giorni si parla molto di energia e, quindi, di ambiente e di inquinamento e, soprattutto, di energia nucleare.

Giochi ambientali su inquinamento, clima e gestione energia

Non è questo il posto per trattazioni scientifiche sull'energia e l'ambiente ma, per educarsi meglio dei nostri politici, potremmo divertirci a gestire le risorse naturali della Terra, giocando, cosi da capire cosa significa proteggere l'ambiente. Ci sono dei giochi online orientati all'ambiente e all'educazione ecologica. Di seguito quindi i migliori giochi online ambientali, sull'energia, sui cambiamenti climatici, sul riciclo e l'educazione ambientale in genere. Questi sono giochi online da giocare senza installare nulla, per la maggior parte semplici, gestionali, dove bisogna ragionare per non perdere.

I cambiamenti climatici. Effetto serra: un interessante esperimento per capire cosa è. Effetto serra 2: un altro efficace esperimento per capire meglio il fenomeno. Impronta WWF. What's the difference between weather and climate? Il cambiamento climatico non è una bufala. Science & Nature - Climate Challenge. Educational Video for Kids. Theme 4. Weather - How's the weather? It's sunny. Vocabulaire des enfants - Météo - Quel temps? - Apprendre l'anglais pour les enfants. Il Clima elementi e fattori - Organizza in gruppi. Kahoot! Il clima. Track01. Track05. I Lampaclima e l'Isola Misteriosa - COMPLETO HD. #Ambienteascuola: Noi e il Clima. Che cos'è il clima. MarcoPolo Weather. ¡Explora el fascinante mundo del clima!

MarcoPolo Weather

Crea arco iris, tormentas eléctricas, tormentas de nieve, y más a medida que aprende sobre 9 principales tipos de clima. Diviértete mientras aprendes - nuestro diseño "sandbox digitales" combina a la perfección la educación con el juego atractivo. Experimentar y descubrir: El control del tiempo le permite cambiar las condiciones atmosféricas como temperatura, velocidad del viento, precipitaciones, nubosidad y muchos más ¡Cada elección y combinación crea una nueva experiencia de tiempo!

ALIMENTAZIONE E CORPOREITÀ - Proteine. LA PIRAMIDE ALIMENTARE. SALVO E GAIA - 4. LA CORRETTA ALIMENTAZIONE. Che cos'è DigCompEdu, per le competenze digitali di docenti e educatori. Competenze digitali di base. DigComp 2.1 e DigComp Edu. Creare belle presentazioni - Notemplate. Che razza di infografica. Ho chiesto alla redazione di Scienza in Rete di non intervenire sul testo del prossimo paragrafo, evidenziato in neretto.

Che razza di infografica

Spiegherò tra poco il perché. Immaginamo infatti che questo inciput contiene alcuni straffalcioni, erori di oltograffia, concordanze sbagliati, paroli accéntati quanno invece no dovessero esserli e viceserva, coniugazzioni dei verbi aut ov control, insoma una serie di orrori propio da pena blù. Fine dell’esperimento. Come reagirebbe un lettore di quotidiano, di periodico, di testata web mediamente rispettabile davanti un simile capolavoro ortografico, grammaticale, sintattico? Didattica Inattuale: “Il Diluvio informativo e il prendersi cura” di Gianfranco Marini.

Posted on dicembre 12, 2017 by tutor lim Intervento di Gianfranco Marini al convegno “Chi ama la scuola la ribalta”, organizzato dall’associazione Flipnet il 20/10/2017 a Roma.

Didattica Inattuale: “Il Diluvio informativo e il prendersi cura” di Gianfranco Marini

Titolo dell’intervento “Il diluvio informativo e il prendersi cura”. Dalla cura dei contenuti alla didattica conviviale, percorso di “didattica inattuale” che muove dalla necessità di valorizzare la cura dei contenuti. Content curation: organizzare e creare contenuti digitali – Didattica col Web 2.0. In Inglese Content Curation definisce l’attività di trovare, organizzare, annotare e condividere contenuti digitali ritenuti rilevanti e/o interessanti, sia relativi a un argomento specifico oppure un ambito, un pubblico di destinatari o segmento di mercato precisi.

La Content Curation quindi si prospetta come strumento interessante e addirittura strategico per condividere informazioni, veicolare notizie, contenuti didattici. Di seguito propongo una serie di strumenti e siti web utili che potrebbero rivelarsi interessanti e gradevoli da adottare, sia a livello personale che in classe.Addict-o-matic – Permette di ricercare i migliori siti sul web, le ultime notizie, post blog, video e immagini.Curata – Curata è il fornitore principale di tutto il software per content curation per il marketing. Mi piace: Mi piace Caricamento... Cura dei contenuti: creare raccolte di risorse con Partecipate.

Il Modello TIM: Integrare le tecnologie nell'Apprendimento. La Matrice di Integrazione della Tecnologia nella Didattica.

Il Modello TIM: Integrare le tecnologie nell'Apprendimento

Presentazione e traduzione In questo post presenterò il modello TIM il cui scopo è quello di offrire un quadro teorico e un percorso pratico per integrare gradualmente le Tecnologie Educative nell’insegnamento e nell’apprendimento. La presentazione efficace con le slide. Presentazioni efficaci EFFETTO WOW. Integrare le nuove tecnologie nella didattica: il modello SAMR. Raccolta di Strumenti per creare Giochi Educativi Post pubblicato su Educational Technology and Mobile Learning dedicato all'apprendimento basato sul gioco - Game Based Learning.

Integrare le nuove tecnologie nella didattica: il modello SAMR

Se è sicuramente fuori luogo la riduzione dell'apprendimento a gioco, è però altrettanto vero che la dimensione ludica costituisce da sempre uno dei fattori costitutivi dell'apprendere in ambiti informali e nell'infanzia e può essere utilmente impiegato anche nell'istruzione formale e scolastica a condizione di abbandonare il manicheismo didattico e ogni forma di integralismo metodologico tipica di chi ripone la propria fede in questo o quell'altro approccio o metodologia.

Tutorial in italiano di Pearltrees. Untitled.