background preloader

Mmusso

Facebook Twitter

Maria Concetta Musso

Matematica

Disciplina in classe in 5 minuti. Arte - Musica. Ripartono i webinar con esperti organizzati dall'Unità italiana eTwinning - eTwinning Italia. Riparte la formazione online per i docenti iscritti a eTwinning.

Ripartono i webinar con esperti organizzati dall'Unità italiana eTwinning - eTwinning Italia

Anche quest’anno infatti, l’Unità italiana eTwinning, con il supporto di esperti di livello nazionale e della rete ambasciatori eTwinning, ha organizzato una serie di incontri online su tematiche legate all’innovazione didattica. Obiettivo di questi incontri è quello di incentivare lo sviluppo professionale dei membri della community e fornire un aggiornamento su nuovi trend di insegnamento e apprendimento per poter ottimizzare l’utilizzo della piattaforma e incrementare la qualità di nuovi progetti.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 1 marzo alle 17.00 (ora italiana) con il webinar dal titolo “Come valorizzare il tuo progetto eTwinning”, organizzato dall’Unità nazionale con la collaborazione di alcuni docenti ambasciatori. Il webinar è aperto a tutti i docenti di ogni livello scolastico che abbiano o abbiano avuto un progetto attivo negli a.s. 2015/2016 o 2016/2017. A breve link per iscriversi.

Donne

Geografia. PON, Miur: 180 mln per rafforzamento competenze in italiano, matematica, scienze e lingue – Orizzonte Scuola. Comunicato Miur – Centottanta milioni di euro per il rafforzamento delle competenze di base, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado.

PON, Miur: 180 mln per rafforzamento competenze in italiano, matematica, scienze e lingue – Orizzonte Scuola

Sono i fondi messi a disposizione dal primo dei dieci bandi Pon per una scuola più aperta, inclusiva e innovativa lanciati lo scorso 31 gennaio dalla Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli. Più matematica, scienze, italiano, lingua italiana per stranieri, lingue straniere nel primo e nel secondo ciclo. Più musica, multimedialità, laboratori di espressione corporea e creativa o di linguaggi nella scuola dell’infanzia. Questi i principali campi di intervento previsti dall’Avviso.

Storia

Poesie. Wikibooks. Smart Thinking - Scuola.net. Visualisation tools. Mappe. English. Palermo. Coding. Articoli. Storytelling. Giochi e attività con la Lim. Italiano. Animatore digitale.