background preloader

2014 management

Facebook Twitter

Formazione The Business Game. Risorse Umane e non Umane - Costruiamo il futuro con la formazione - Risorse Umane e non Umane. Il 20 novembre scorso si è tenuta la II edizione milanese del convegno Formare e Formarsi presso l’Hotel Ramada Plaza.

Risorse Umane e non Umane - Costruiamo il futuro con la formazione - Risorse Umane e non Umane

Grande l’attesa per la premiazione dei vincitori della I edizione del Prodotto formativo dell’anno, il concorso promosso da Persone&Conoscenze ed ESTE rivolto ai protagonisti del mondo della formazione. Alla sua prima edizione 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione di 101 aziende candidate. Il 14 novembre l’insindacabile giudizio della giuria ha proclamato il vincitore del concorso e i vincitori di premi e menzioni speciali designati in una top ten finale.

Francesco Varanini, Direttore Responsabile di Persone&Conoscenze. Chiara Lupi, Direttore Editoriale di Este. MyEquilibrium, presentato da Askesis, è stato giudicato un prodotto con un interessante utilizzo di una metodologia usata per la buona gestione aziendale applicata all’equilibrio complessivo della persona. Le voci del convegno “Costruiamo il futuro con la formazione” dice il direttore della rivista. Claudio Nutrito. Link www.perlacomunicazione.netwww.aifonline.itwww.robertopozza.itwww.umbertosantucci.itwww.prconsulting.itwww.bottegadellaformazione.it Letture.

Claudio Nutrito

Umberto Santucci. Faccio parte dello staff di Amicucci Formazione, come collaboratore esterno, autore di contenuti multimediali per il portale Skilla, formatore e coach prevalentemente nell’ambito delle Marche per interventi di formazione su misura, dal vivo e on line.

Umberto Santucci

Collaboro con IPPS, istituto di psicologia e psicoterapia strategica, come problem solver per le organizzazioni. Ho la rubrica “Manager Ludens” che tratta il gioco come metafora manageriale, per il portale Managerzen. Manager LudensFaccio parte del comitato scientifico e dei docenti accreditati di ISIPM, istituto italiano di project management.ISIPM. Claudio Nutrito. Creatività e innovazione: è la principale area della mia attività formativa.

Claudio Nutrito

Sono trainer certificato da Edward de Bono per l’insegnamento delle tecniche del Pensiero Laterale. Ho tenuto, fra l’altro, corsi per Barilla, Ciba, Pfizer, Renault Italia, Enel, Zanussi Electrolux, Fater, Club Svizzero di Marketing, CTC. Efficienza e competenza non bastano più. Efficienza e competenza sono oggi fattori indispensabili, ma non sufficienti.

Per le organizzazioni diviene essenziale un terzo elemento: la creatività. Business Community. Corso formazione The 7 Habits of Highly Effective People - Cegos. L'efficacia produce risultati I grandi risultati sono raggiunti solo dalle persone che vivono i principi dell'efficacia, ogni giorno, a casa e al lavoro.

Corso formazione The 7 Habits of Highly Effective People - Cegos

Efficacia significa produrre adesso risultati, che accresceranno la vostra capacità di raggiungere risultati nel futuro. Efficacia significa carattere, competenza e fiducia in un periodo di cambiamenti difficili e imprevedibili. Significa visione, comunicazione e innovazione per far fronte a fusioni, ristrutturazioni e ridimensionamenti. Efficacia significa implementare principi duraturi che cambino i comportamenti e, attraverso comportamenti migliori, consentano di raggiungere i risultati che cercate. L'efficacia dell'azienda passa attraverso l'efficacia degli individui: un'organizzazione efficace è guidata dalla forza degli invidui. HABIT 1 - Sii Proattivo HABIT 2 - Inizia con la fine in testa HABIT 3 - Metti in ordine le priorità HABIT 4 - Pensa Vinco Vinci.

Italia Caput Mundi. Mad in italy. Austhink Consulting - Home. PlatformDetectingStakeholders. Detecting the relevant groups involved in a controversy and their mutual relations.

PlatformDetectingStakeholders

The 48 Laws of Power - Wikipedia, the free encyclopedia - StumbleUpon. Background[edit] Greene initially formulated some of the ideas in The 48 Laws of Power while working as a writer in Hollywood and concluding that today's power elite shared similar traits with powerful figures throughout history.[5] In 1995, Greene worked as a writer at Fabrica, an art and media school, and met a book packager named Joost Elffers.[4][8] Greene pitched a book about power to Elffers and six months later, Elffers requested that Greene write a treatment.[4] Although Greene was unhappy in his current job, he was comfortable and saw the time needed to write a proper book proposal as too risky.[10] However, at the time Greene was rereading his favorite biography about Julius Caesar and took inspiration from Caesar's decision to cross the Rubicon River and fight Pompey, thus inciting the Great Roman Civil War.[10] Greene would follow Caesar's example and write the treatment, which later became The 48 Laws of Power.[10] He would note this as the turning point of his life.[10]

The 48 Laws of Power - Wikipedia, the free encyclopedia - StumbleUpon

SMART HYPERSLIDES (by Vadim Kotelniikov): Ten3 Business e-Coach - Personal Success, Business Success, Entrepreneurship. Leadership, Management, Innovation, Processes, Organization, Entrepreneurial Creativity, Venture Financing. Yammer: meno riunioni, più informazioni. Forse quando avete iniziato a lavorare eravate solo due soci, lavoravate gomito a gomito dodici ore al giorno, e tenere sotto controllo tutto quel che succedeva era semplice.

Yammer: meno riunioni, più informazioni

Ma, dopo qualche anno di attività, in ufficio ci sono altre persone, i progetti e i clienti si sono moltiplicati, e avete l’impressione di non sapere più su cosa stanno lavorando i vostri colleghi. Alcuni di voi sono spesso fuori sede, o lavorano da casa; e la riunione settimanale si è trasformata in un estenuante elenco dei lavori in corso, tanto lungo che non c’è mai tempo da dedicare alla strategia per il futuro. Come potete uscire da quest’empasse, e fare in modo che tutti siano informati su quel che fanno i colleghi senza che questo significhi passare più tempo in sala riunioni che al lavoro?

E come potete farlo usando uno strumento che non vi costi un occhio della testa, e sia immediatamente utilizzabile da tutti? Yammer è la risposta che fa per voi. I vantaggi di Yammer: