background preloader

Winter 2014/2015, News Android

Facebook Twitter

Android for Work: il robottino verde è pronto per la produttività - Androidiani.com. Per molte persone lo smartphone rappresenta uno strumento essenziale per il lavoro: controllare la posta elettronica, editing di documenti, gestire le liste degli impegni, accedere ai file salvati sul cloud, ecc.

Android for Work: il robottino verde è pronto per la produttività - Androidiani.com

Per soddisfare tali necessità, Google ha sviluppato Android for Work, un programma che cerca di sfruttare il potenziale dei nuovi smartphone Android, migliorando l'utilizzo del device in ambito business. Android for Work presenta quattro componenti chiave: Work profiles – Google ha costruito un sistema sicuro, crittografato e dotato di maggiori controlli di sicurezza SELinux; ha inserito il supporto multi-utente con Android 5.0 Lollipop, dando la possibilità all’utente di creare un profilo di lavoro dedicato che isola e protegge i dati sensibili. Qui i partner che hanno collaborato alla creazione del progetto: L’utente puramente consumer parte spesso da uno smartphone Android, con cui gioca, fruisce di contenuti multimediali, aggiorna i social e condivide foto e video online.

Snail Games OBox Online: nuova console Android con Tegra K1. Il produttore Snail Games ha realizzato una nuova console Android battezzata OBox Online.

Snail Games OBox Online: nuova console Android con Tegra K1

Si tratta di un dispositivo dotato di chipset Nvidia Tegra K1 che verrà esposto per la prima volta al CES 2015 di Las Vegas, anche perché le intenzioni del produttore cinese sono molto chiare, ovvero espandersi anche negli Stati Uniti. Ancora non sono state rivelate tutte le specifiche tecniche ma per ciò che conosciamo possiamo ritenere OBox Online una console molto interessante: NvidiaTegra K1 TD570D quad-core ARM Cortex A15 CPU @ 2.0 GHz o TD575D a 2.2 GhzKepler GPU con 192 CUDA4GB di RAM4GB di ROMStorage Options – 500GB – 1TB 5400 rpm 2.5″ SATA drive / 1TB – 4TB 7200 rpm 3.5″ SATA driveHDMI port up to 4K / MHL 2.0 Output / S/PDIF output / Optional multi-media flashboard with 3x HDMI out (and in?) Se vuoi ricevere gratuitamente notizie su Snail Games OBox Online: nuova console Android con Tegra K1 lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Samsung Galaxy S6, una nuova Touchwiz riprogettata da zero. Nuove indiscrezioni circa il Galaxy S6, questa volta però non si parla dell'hardware bensi dell'interfaccia utente.

Samsung Galaxy S6, una nuova Touchwiz riprogettata da zero

Le ultime voci confermano quanto detto tempo fa, ovvero che sul prossimo top di gamma vedremo l'introduzione di una nuova TouchWiz completamente ridisegnata. Ricordiamo le parole chiave di Samsung per il futuro: Project Zero. Significano l’intenzione di ripartire dalle basi, rimediare alle perdite del 2014 e realizzare qualcosa di nuovo e innovativo. Oltre alle diverse varianti previste per il Galaxy S6, come il corpo in alluminio, la versione con display curvo su un lato (e forse su entrambi), lo Snapdragon 810, ecc.. grosse novità le vedremo anche sul lato software. E’ quasi certo che in occasione della presentazione del futuro Galaxy vedremo una nuova interfaccia utente, totalmente ridisegnata e differente dall’attuale. L’appuntamento è fissato per Marzo alll’MWC di Barcelona. Oppo: 30 milioni di smartphone spediti nel 2014. Il produttore cinese Oppo ha comunicato di aver raggiunto un importante risultato per questo 2014.

Oppo: 30 milioni di smartphone spediti nel 2014

Un anno cospicuo che ha portato alla consegna di circa 30 milioni di smartphone. Secondo Digitimes, la quota di device spediti da Oppo nel prossimo anno potrebbe anche raddoppiare se riuscirà ancora a proporre ottimi smartphone del calibro di Find 7 e N3. Delle previsioni attese per il prossimo anno, secondo Digitimes ben 35 milioni saranno spediti in Cina, invece i restanti 15 milioni potrebbero arrivare sul mercato internazionale. Secondo il rapporto, la società, che utilizza i processori di Qualcomm per i suoi modelli di fascia alta, sta lavorando per incrementare le spedizioni dei suoi smartphone entry level nei mercati nazionali e internazionali, cosa che aumenterà a sua volta, i suoi acquisti di chipset mobili da MediaTek. Se vuoi ricevere gratuitamente notizie su Oppo: 30 milioni di smartphone spediti nel 2014 lascia il tuo indirizzo email nel box sotto e iscriviti:

Distribuzione Android, ecco l'andamento dal Dicembre 2012 a oggi - Androidiani.com. Pochi giorni fa abbiamo dato uno sguardo agli ultimi dati sulla distribuzione delle varie versioni di Android: come prevedibile, Jelly Bean è ancora presente sulla maggior parte dei device, ma KitKat avanza inesorabile e Lollipop è praticamente inesistente.

Distribuzione Android, ecco l'andamento dal Dicembre 2012 a oggi - Androidiani.com

Vi proponiamo oggi un grafico che mostra l'andamento delle varie versioni dal 2012 fino ai nostri giorni. Sfruttando i dati ufficiali a disposizione, l’analista Davide Coppola ha creato un grafico che mostra gli alti e bassi delle più recenti versioni di Android, da Gigerbread a KitKat, a partire dal Dicembre 2012. Curioso notare la lenta ma costante crescita di Android 4.2, che si attesta ora al 20% agganciando Android 4.1, che dopo una partenza col botto è invece andato incontro a un inesorabile declino quest’anno. La salita di KitKat prosegue invece senza sosta, visto che da una quota inferiore al 20% di Luglio si è arrivati a quasi il 40% attuale. Come si comporterà Lollipop? Cyanogen e OnePlus One, il supporto continuerà. Device Assist: guide e supporto tecnico direttamente da Google sul proprio smartphone - Androidiani.com. Hyperlink. Google Projects.