background preloader

Editing

Facebook Twitter

Guida ai formati per ebook reader. La vasta gamma di formati di ebook attualmente disponibili possono facilmente confondere i consumatori. Ciò che conta sono quelli che funzionano sul vostro dispositivo di lettura. Un altro criterio che si può considerare sarebbe il numero di editori che utilizzano il formato o la gamma di libri disponibili in quel formato. Ecco un elenco e una breve descrizione di tutti o quasi tutti i formati di eBook. 1. AZW AZW è il formato proprietario di Amazon Kindle sviluppato per i libri protetti da DRM e non protetti.

Si basa sul formato MOBI, ma utilizza un diverso numero di serie. 2. 3. 4. ePubSviluppato da International Digital Publishing Forum, EPUB è un formato di libro aperto che è basato su XHTML e XML. ePub è oggi considerato lo standard del settore ebook. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. 15. 16. 17. 18. 19. Argomenti Correlati: Acsm, Mobi, epub e Pdf: i formati degli Ebook. Ebook: per chi è agli inizi (ovvero, 10 cose che dovresti sapere sugli ebook) – seconda parte. Nella prima parte di questo articolo, dedicato a quanti si affacciano per la prima volta alla lettura digitale, abbiamo parlato essenzialmente di tablet, di ereader e-ink e delle differenze tra queste due tipologie di dispositivi. Continuiamo ora con le altre cinque cose che dovete sapere sugli ebook e concentriamoci sull’ “anima” degli ereader e-ink e della lettura digitale: il libro elettronico. 6) I formati degli ebook L’ebook per non rischiare di essere considerato “un libro di serie B” rispetto al libro a stampa deve presentarsi con una netta identità proprio come il documento cartaceo, deve in certo qual modo riprenderne la gutenberghiana struttura (una struttura cioè da libro, e non da dispensa malfatta e mal riletta): quindi deve avere un indice dei contenuti, essere suddiviso in capitoli e paragrafi, curare una scelta di immagini, note a piè di pagina e così via.

Esiste una grande varietà di formati. Calibre - E-book management. ScribaEPUB :: Crea il tuo ebook online. ePubEditor. Online Desktop Publishing & Design Software. Create and self-publish books, magazines & ebooks. Welcome to Open Library | Open Library. Internet Archive: Digital Library of Free Books, Movies, Music & Wayback Machine. Progetto Gutenberg ebook gratis - Ebook Gratis. Progetto Gutenberg o PG è un'iniziativa, poi concentratasi su di un portale web, che intende costituire una biblioteca virtuale dell'umanità, ovvero una libreria elettronica formata da migliaia e migliaia di libri in formato digitale ebook.

Tutti gli e-book di Progetto Gutemberg tutti free da scaricare con veloce download, sono leggibili su PC computer, tablet Android, iPad e iPhone. Scarica libri gratis su Progetto Gutenberg Da Wikipedia veniamo a conoscenza che l'idea, unica nel suo genere, venne in mente nei primi anni '70 all'informatico Michael Hart. I libri elettronici sono in gran parte liberi da diritti d'autore e quindi scaricabili gratuitamente. Nella collezione troviamo anche libri coperti da copyrights, ma sono distribuiti liberamente con il consenso dell'autore. Progetto Gutenberg italiano Progetto Gutenberg italiano audiolibri Come per Liber Liber molti libri virtuali a volte sono accompagnati da file audio mp3 che riportano per intero il testo parlato. UFDC - Baldwin Library of Historical Children's Literature.

Libri, letteratura, ebook per kindle e ipad, Open Alexandria – Il sapere condiviso è una utopia possibile. La possibilità di replicare all’infinito un contenuto digitale (libri, foto, musica, ecc.) e di trasmetterlo ovunque senza costi significativi, è uno straordinario strumento al servizio dell’ideale di cultura accessibile a tutti. Oggi tuttavia i principali contenitori di cultura e informazioni digitali (da Wikipedia a Liber Liber, da Oil Project a buona parte delle iniziative promosse dalle amministrazioni pubbliche) non sono interoperabili e non possono essere indicizzati in modo coerente e ben strutturato dai motori di ricerca. Ciò rende la ricerca difficoltosa, e talvolta addirittura impossibile. Il progetto “Open Alexandria” si propone di elaborare una strategia innovativa per sopperire a questi problemi.

Esistono già alcune piattaforme compatibili con il protocollo OAI-PMH, ma tramite il progetto Open Alexandria ci riproponiamo di integrare tale protocollo in strumenti come WordPress o Mediawiki in virtù della loro facilità d’uso e soprattutto in virtù della loro ampia diffusione. Liber Liber,

Collections. E-books at G A M M M. ::: vanni santoni / alcune stanze / some rooms [pdf 92 Kb] ::: isacco boldini / lista d’attesa [pdf 88 Kb] ::: roberto cavallera / lost in digitization [pdf 1,03 Mb] ::: jean-marie gleize / il senso delle parole [pdf 88 Kb] ::: ben vautier / a parigi [pdf 235 Kb] ::: jean-marie gleize / il cancello | la grille [pdf 1.26 Mb] ::: fabio lapiana / interferenze. simulazioni. assedi [pdf 96 Kb] ::: roberto cavallera / festival [pdf 264 Kb] ::: silvia tripodi / l’architettura è piena di problemi ed è anche gratuita [ high-res pdf 13.3 Mb; low-res pdf 3.05 Mb] ::: marco giovenale / numeri morali [pdf 104 Kb] ::: nicola ponzio / breve storia del blu [pdf 108 Kb] ::: renato pedio / bricolages [pdf 385 Kb] ::: michele zaffarano / una certa coerenza [pdf 3.67 Mb] ::: daniel di schuler / inizio del testo di alberto cappagalli [pdf 68 Kb] ::: leonardo canella / nughette [pdf 68 Kb] ::: charles bernstein / recantorium [pdf 196 Kb] ::: gustav sjöberg / πάθος [pdf 68 Kb] ::: antonio porta / partita [pdf 352 Kb]