background preloader

Internet

Facebook Twitter

Statistiche Mondiali in tempo reale. Avvocato Nicolò Ghibellini: Cookie di profilazione: necessario il preventivo consenso dell'utente* Amazon fights patent suit using little-noticed clause in standard AWS customer agreement. As recently as 2011, according to Amazon, someone at Appistry Inc. registered the genomics data technology company to use Amazon Web Services.

Amazon fights patent suit using little-noticed clause in standard AWS customer agreement

As part of that process, the person clicked to agree to the standard AWS customer agreement. Section 8.5 of that 6,000-word agreement includes this sentence: “During and after the Term, you will not assert, nor will you authorize, assist, or encourage any third party to assert, against us or any of our affiliates, customers, vendors, business partners, or licensors, any patent infringement or other intellectual property infringement claim regarding any Service Offerings you have used.” Amazon is now citing that clause to defend itself against a patent lawsuit filed by Appistry — a dispute that traces its roots back more than a decade, to meetings where Appistry pitched Amazon on licensing its high-performance computing technology, according to court documents. Best 10 Big Data Quotes of All Time. Over the years of working in the field of analytics and big data I have collected thousands of quotes and snippets highlighting both the transformational nature of the phenomenon as well as many of the perils.

Best 10 Big Data Quotes of All Time

A client has recently ask me to send him my top 10 big data quotes of all time and this is the list I came up with: “Big data is at the foundation of all the megatrends that are happening today, from social to mobile to cloud to gaming.” – Chris Lynch, Vertica Systems“Big data is not about the data” – Gary King, Harvard University, making the point that while data is plentiful and easy to collect, the real value is in the analytics. “There were 5 exabytes of information created between the dawn of civilization through 2003, but that much information is now created every 2 days.” – Eric Schmidt, of Google, said in 2010.

Meeting the Information Needs of Sales Leaders in 2023. 5 siti per (provare a) cancellare le proprie tracce dal web. Cancellare le proprie tracce da Internet è possibile?

5 siti per (provare a) cancellare le proprie tracce dal web

La risposta probabilmente è no. Una volta che un dato viene immesso nel web ci rimarrà per sempre, e eliminarlo completamente è un’utopia. Shodan è il motore di ricerca più pericoloso del mondo. Arrivati a questo punto, i più ritengono internet un mezzo per perdere tempo piuttosto che per risparmiarlo.

Shodan è il motore di ricerca più pericoloso del mondo

Ma mentre diventiamo sempre più pigri, internet ci aiuta a fare cose come aprire la serranda del garage, regolare la temperatura del freezer, impostare degli spegnimenti automatici del router e, in pratica, controllare ogni elemento della vita domestica attraverso l’uso di app per smartphone. Tutti questi congegni devono essere collegati a internet per poter funzionare, e Shodan—un motore di ricerca sviluppato privatamente—si occupa principalmente di individuarli e ficcare il naso negli affari dei loro proprietari. Il software ispeziona internet alla ricerca di ogni congegno connesso. Oltre che i frigoriferi e i router wifi, è riuscito a individuare anche i pannelli di controllo dei sistemi elettrici più complessi, degli equipaggiamenti scientifici, dei forni crematori e persino di una diga in Francia.

L'attività di Shodan non è completamente nuova. Google, via alla digitalizzazione italiana. Roma - Dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma parte il progetto volto alla digitalizzazione del patrimonio librario italiano, frutto dell'accordo siglato tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBAC) e Google.

Google, via alla digitalizzazione italiana

L'intesa, sottoscritta nel 2010, prevede la trasformazione in file digitali di testi rari e di pregio, che vanno da un minimo di 500mila a un massimo di un milione di volumi. La prima edizione de I Promessi sposi di Alessandro Manzoni, conservata dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, il libretto della prima rappresentazione della Traviata di Giuseppe Verdi, custodito dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, i volumi degli Annali civili del Regno delle due Sicilie, consultabili alla Biblioteca Nazionale di Napoli, saranno i primi volumi che tra qualche mese sarà possibile ritrovare online gratuitamente. Google risparmia nel mondo 2 miliardi di dollari in tasse. Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 10 dicembre 2012 alle ore 19:32.

Torna Kim Dotcom, ecco Megabox musica con pubblicità, soldi all'artista. Dalle ceneri di Megaupload, il paradiso del file sharing (illegale) chiuso dal Dipartimento di Giustiza americano lo scorso 19 gennaio per violazione del diritto d'autore, nascerà - entro la fine dell'anno un servizio musicale on demand che promette di ricompensare gli artisti attraverso la pubblicità di PIER LUIGI PISA LA STORIA si ripete.

Torna Kim Dotcom, ecco Megabox musica con pubblicità, soldi all'artista

Megaupload come Napster. Kim Dotcom come Shawn Fanning. "Pirati" che ammainano la bandiera e si convertono alla legalità. In un music business che, in attesa della formula perfetta per garantire l'ascolto "gratuito", ha trovato la sua roccaforte in Giappone. Google brevetta un software che identifica gli oggetti nei video. Basterà un filmato per scoprire tutto di noi. Storia dell'articolo Chiudi Questo articolo è stato pubblicato il 03 settembre 2012 alle ore 14:04.

Google brevetta un software che identifica gli oggetti nei video. Basterà un filmato per scoprire tutto di noi

Google brevetta il più potente strumento di marketing della storia: un software che identifica gli oggetti nei video. Basterà un filmato per scoprire tutti di noi. Nella foto una scena del fil "Il diavolo veste Prada" (Olycom) TechCrunch Italy, ecco le startup selezionate per l'evento. Manca ormai poco più di un mese ad uno degli eventi più caldi del 2012, TechCrunch Italy, la prima manifestazione organizzata dalla celebre testata tecnologica americana.

TechCrunch Italy, ecco le startup selezionate per l'evento

Come sempre il focus sarà sul mondo delle startup, un settore che nel nostro Paese sta conoscendo negli ultimi mesi un successo senza precedenti. Ecco perchè i ragazzi di TechCrunch hanno finalmente deciso di portare il loro “tour” anche in Italia il 27 settembre a Roma, selezionando 43 startup che avranno la possibilità di esporre i loro progetti davanti ad una platea che si annuncia vastissima e selezionata, oltre al preannunciato hackathon che conterà sulla presenza di oltre 100 sviluppatori.

Il file sharing dopo Megaupload vive in siti anonimi e decentrati. La battaglia delle major che ha portato alla chiusura dei più grandi siti di scambio file, e all'eutanasia di altri, non ha certo stroncato il fenomeno.

Il file sharing dopo Megaupload vive in siti anonimi e decentrati

Che si è spostato su luoghi alternativi, grazie anche al lavoro di ricercatori universitari. Ecco come di ALESSANDRO LONGO. Cinque milioni di dollari per Ouya la console nata dal tablet sfida tutti. Open data. Arriva, finalmente, Open Municipio. Il Blog di TGCOM24 sulle nuove tecnologie. Mercato pubblicitario in crisi, web in crescita E a Catania arriva un corso dedicato.