background preloader

Condivisione connessione internet ICS

Facebook Twitter

Condividere Connessione della Internet Key tra due PC | Adsmcard Blog. Se possiedi due computer e una chiavetta internet per collegarti ad internet, devi sapere è che possibile condividere la connessione generata dalla Internet Key su uno dei due computer per collegarti anche con l’altro PC! Se possiedi dei computer con sistema operativo Windows XP o Windows Vista o Windows 7 dovrai collegare i due computer tramite un cavo LAN come questo rappresentato nella figura seguente: Una volta collegati i due computer bisogna configurarli.

Nella configurazione bisogna tenere presente che uno dei due computer (quello a cui sarà collegata la Internet Key con la connessione internet attiva) sarà chiamato computer HOST, invece il computer che preleva la connessione sarà chiamato computer CLIENT. Sul computer host Attenersi alla seguente procedura per condividere la connessione a Internet: La connessione a Internet verrà condivisa con altri computer della LAN. Sul computer client Tutto qui! Condivisione connessione internet e due schede di rete. Visto che mi è stata chiusa la discussione dal moderatore prima ancora che potessi avere una risposta più adatta alle mie esigenze ne riapro un'altra. Ho due pc. Il primo PIPPO con due schede di rete, GIOVANNA e MARIA dove arriva la connessione internet.

Il secondo pc FILIPPO con la scheda di rete FRANCESCA Nella precedente discussione chiusa dal moderatore mi era stato consigliato di settare in questo modo, cito la risposta: "GIOVANNA : 147.x.x.a MARIA: 147.x.x.b FRANCESCA: 147.x.x.c Selezioni Giovanna e Maria e crei il bridge. " A questo punto chiedo, siccome ho penuria anche di indirizzi IP, è possibile settare nel pc PIPPO la scheda GIOVANNA con un indirizzo ip 147.x.x.a e le altre schede con indirizzi ip del tipo 192.168.x.x? Inoltre il bridge non va configurato in qualche modo? __________________ "Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti.

Condividere connessione internet. Servizio DHCP di ICS viene non assegna 192.168.0.1 di indirizzo IP per la scheda LAN. Identificativo articolo: 240443 - Ultima modifica: giovedì 25 gennaio 2007 - Revisione: 1.2 Le informazioni in questo articolo si applicano a: Microsoft Windows 98 Second EditionMicrosoft Windows Millennium Edition Traduzione automatica articoli Il presente articolo è stato tradotto tramite il software di traduzione automatica di Microsoft e non da una persona. Microsoft offre sia articoli tradotti da persone fisiche sia articoli tradotti automaticamente da un software, in modo da rendere disponibili tutti gli articoli presenti nella nostra Knowledge Base nella lingua madre dell’utente. Clicca qui per visualizzare la versione originale in inglese dell’articolo: 240443 ( ) Dichiarazione di non responsabilità per articoli della Microsoft Knowledge Base su prodotti non più supportati Questo articolo è stato scritto sui prodotti per cui Microsoft non offre più supporto.

Configurare Condivisione connessione Internet in Windows XP. In questo articolo viene descritto come configurare e utilizzare la funzionalità Condivisione connessione Internet in Microsoft Windows XP. Grazie alla funzionalità Condivisione connessione Internet, è possibile utilizzare i computer connessi alla rete per condividere una singola connessione a Internet. Utilizzare la funzionalità Condivisione connessione Internet Per utilizzare la Condivisione connessione Internet e condividere la propria connessione a Internet, è necessario che il computer host disponga di una scheda di rete configurata per la connessione alla rete interna, oltre a una scheda di rete o a un modem configurato per la connessione a Internet. Nel computer host Per visualizzare un video sulla modalità di configurazione della Condivisione connessione Internet nel computer host, fare clic sul pulsante Play ( Riduci l'immagineEspandi l'immagine ) nel seguente visualizzatore Windows Media Player: ( ) Nel computer client Risoluzione dei problemi.

Hyperlink. Condivisione, risoluzione problemi. Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless. Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless Salve a tutti. Vi sottopongo questo problema. Ho un PC fisso che ha sia scheda lan che wireless. Per esigenze lavorative (server con licenza di rete) devo collegarmi al workgroup della RETE A via Wireless. Mentre per navigare in internet, e-mail, e-mule e, soprattutto, accedere al disco di rete (che è l'unica cosa che non posso fare dalla rete A) devo collegarmi alla RETE B via Lan.

Entrambe le reti sono dotate di proprio router e collegamento ad internet, che come avrete capito è lento sulla rete A. Le due reti hanno classi di indirizzi completamente differenti - rete A: 150.0.1.XX - rete B: 192.168.2.XX Ho Windows 7 Ultimate sul mio PC, mentre sul computer server della rete A c'è Xp pro. Ho provato il bridging tra le due reti e altre soluzioni, ma tutte le volte che non disabilito la lan e per qualche motivo il PC la preferisce alla rete wireless, non riesco a vedere i computer del workgroup. Bridge tra Notebook-TV Panasonic GT30-Router. Bridge tra Notebook-TV Panasonic GT30-Router [Archivio] ATTENTION INFO. Wifi meglio subnet diverse. Routing tra subnet differenti. Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless.

Coesistenza sullo stesso PC di due reti differenti, una su lan e l'altra su wireless. Appendice G: Condivisione connessione Internet e bridge di rete in Windows Server 2008. Si applica a: Windows Server 2008 In questa appendice Panoramica: Condivisione connessione Internet e bridge di rete Condivisione connessione Internet e bridge di rete sono funzionalità progettate per reti domestiche e piccole reti aziendali. Queste funzionalità sono disponibili in Windows Server 2008. In questo documento sono riportate informazioni su queste funzionalità, per illustrare agli amministratori IT le potenzialità presenti nella rete aziendale quando si installa Windows Server 2008. Condivisione connessione Internet e bridge di rete rendono disponibile la funzionalità seguente: Condivisione connessione Internet: con ICS gli utenti possono condividere una connessione Internet pubblica con una rete domestica o una piccola rete aziendale.

Utilizzare Condivisione connessione Internet e bridge di rete in un ambiente gestito Per impostazione predefinita, ICS e il bridge di rete non sono abilitati e ICS è disponibile solo su computer con due o più connessioni di rete. Condivisione doppia connessione Internet (ADSL + Satellite) Leggi argomento - Rete mista wifi ethernet • iMaccanici Assistenza Mac. Allora,mi era già venuta in mente la soluzione, ma prima di proportela ho voluto collaudarla e ho potuto farlo solo oraecco quello che ho fatto io (l'imac che ospita il NAS ha SnowLeopard, il mio, quello che si collega, è un G5 con Leopard) 1 crea una configurazione ethernet (nell'esempio ethernet 2) e collega il NAS via cavo alla porta ethernet del mac "X" (meglio con IP statico e non DHCP) Allegato: punto1.jpg [ 63.51 KiB | Osservato 904 volte ] 2 nella prova io ho impostato il collegamento del mio LA CIE come ftp/192.168.1.234 3 fai in modo che si monti: il disco appare sulla scrivania punto2.jpg [ 76.01 KiB | Osservato 904 volte ] 4 attiva la connessione AirPort con cui ti colleghi al network punto4.jpg [ 74.39 KiB | Osservato 904 volte ] 5 attiva la condivisione dei documenti sul computer a cui è collegato il NAS punto3.jpg [ 96.01 KiB | Osservato 904 volte ] 6 dagli altri computer collegati al mac "X" con utente e password del proprietario (altrimenti dovresti settare gli utenti)

HostedNetwork. Hyperlink. AndreaFornariBlog. Bridge di rete. Router, utilizzi impropri. Untitled. Change-default-internet-connection-sharing-address-range. When Internet Connection Sharing (ICS) is enabled on an NIC that is connected to the direct Internet line, the second NIC automatically gets the 192.168.137.1 IP address and 255.255.255.0 subnet mask. Since the first IP address of the address range is set on the second NIC of the computer, the other client computers receive the other IP addresses from the same range, for example 192.168.137.2, 192.168.137.3 and so on.

In earlier versions of Microsoft Windows, such as Windows 98 or Windows 2000, the IP address range was 192.168.0.1 with the same subnet mask. This IP address range was probably changed in order to avoid the IP address conflicts that used to occur when any router with the identical IP address range (default range in most routers) was placed anywhere in the network. Warning: Modifying Windows registry incorrectly might make your system unstable permanently. Hyperlink. Condivisione, risoluzione problemi. Hyperlink. DNS Troubleshooting.