background preloader

Sicurezza in Internet.-3C

Facebook Twitter

Polizia postale e delle comunicazioni. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Polizia postale e delle comunicazioni

Come tutelare la privacy su Facebook. Adblock Plus 1.

Come tutelare la privacy su Facebook

Diritto di Tutti Giuffrè - La tutela della privacy nei social network. La tutela della privacy nei social network I social network come Facebook, Twitter, My Space raggiungono oggi un livello di diffusione e di accesso pressoché illimitato, permettendo agli utenti di acquisire e condividere informazioni, studiare, lavorare, entrare in contatto con gli altri, ricercare e trovare opportunità.

Diritto di Tutti Giuffrè - La tutela della privacy nei social network

Privacy su Internet. Proteggi la tua privacy su Internet La tua privacy su Internet dipende dalla tua capacità di controllare sia la quantità di informazioni personali che fornisci, sia chi vi accede.

Privacy su Internet

Per capire come le tue informazioni vengono pubblicate su Internet e vengono utilizzate, consulta Le tue informazioni su Internet: cosa devi sapere. Attieniti ai seguenti consigli pratici per incrementare la tua privacy online. Prima di condividere le tue informazioni personali, pensaci Innanzitutto, leggi l’informativa sulla privacy del sito web. Amanda Todd: Sottotitolato in italiano. Lo stalking (atti persecutori) Cos’è un filtro Internet? Norton Internet Security. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Norton Internet Security

Norton Internet Security (NIS) è un programma per computer di Symantec che fornisce protezione dalle minacce di internet. È disponibile per Windows e Mac OS X. Include protezione antivirus e antispyware, firewall bidirezionale, antiphishing, antispam e parental control. L'ultima versione è Norton Internet Security 2014. Stalking. Impostazioni di sicurezza del Web browser - Difesa.it. Sicurezza ed usabilità del Web Browser sono due caratteristiche che ogni utente deve "tarare" in base alle proprie necessità e desiderio di navigare in sicurezza.

Impostazioni di sicurezza del Web browser - Difesa.it

Norton AntiVirus. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Norton AntiVirus

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto] Norton Internet Security Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto] Antivir_win7_use_it.pdf. Come rimuovere un virus informatico - Guida di Windows. Antivirus. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Antivirus

Virus (informatica) Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Virus (informatica)

Modificare le impostazioni relative a sicurezza e privacy in Internet Explorer - Guida di Windows. Rete sociale. Caso Amanda Todd. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Caso Amanda Todd

Il 10 ottobre 2012, alle ore 06:00 (UTC-7) ora locale, nella sua casa di Port Coquitlam vicino a Vancouver, nella British Columbia, in Canada, un'adolescente di 15 anni, Amanda Michelle Todd, si tolse la vita impiccandosi.[1][2] Prima di suicidarsi, Amanda pubblicò un video su YouTube, in cui con una serie di bigliettini descrisse la sua esperienza di vittima del bullismo e del cyberbullismo. Il video divenne virale[3], calamitando dopo la sua morte l'attenzione dei media internazionali.

§Chi era Amanda Todd[modifica | modifica wikitesto] Amanda Michelle Todd era nata a Port Coquitlam il 27 novembre 1996.[4][5] Al momento della sua morte, frequentava la classe decima (corrispondente alla II superiore italiana)[6] presso la scuola secondaria CABE di Coquitlam,[7] un istituto con programmi di studio alternativi a didattica individuale, dedicato a studenti che hanno problemi di apprendimento e che pertanto non riescono a frequentare scuole tradizionali.[8]

Prevenire e affrontare i comportamenti del Cyberbullismo - Counseling Italia - La Comunità dei counselor italiani. Il bullismo tra i bambini di scuole elementari, medie e liceo si è diffuso oltre quello che i genitori e gli insegnanti possono aver sperimentato nella loro gioventù. Il prendere in giro e insultare sono cresciuti in attacchi veri e propri diffusi tramite l'uso di Internet, una forma di abuso comunemente noto come il cyberbullismo.

Il cyberbullismo si verifica quando i bambini e la tecnologia di impiego dei giovani, quali messaggi di testo, siti internet e telefoni cellulari consentono di prevaricare gli altri. Di seguito vi vengono suggerite alcune idee per contribuire a proteggere il vostro bambino/ragazzo dall’essere coinvolto in situazioni di bullismo e i metodi per ottenere aiuto. Tenere sotto controllo la tecnologia. Cyberbullismo. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Sicurezza Facebook - consigli e guide per la sicurezza su Facebook. Sicurezza sul web: Consigli per proteggere i minori collegati a Internet. Proteggi i minori collegati a Internet: quattro accorgimenti che puoi adottare Segui questi punti per tutelare la privacy e la sicurezza dei tuoi figli quando utilizzano il computer.

Punto 1. Decidi a quali siti Internet può accedere tuo figlio Visitare alcuni dei siti appositamente destinati ai ragazzi potrebbe essere un ottimo inizio. Presta particolare attenzione se i siti richiedono informazioni personali. Sicurezza informatica. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Navy Cyber Defense Operations Command, unità che controlla le attività non autorizzate nei sistemi informativi della United States Navy Con il termine sicurezza informatica si intende quel ramo dell'informatica che si occupa dell'analisi delle vulnerabilità, del rischio, delle minacce o attacchi e quindi della protezione dell'integrità fisica (hardware) e logico-funzionale (software) di un sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione con un utente.

Servizio di rete sociale. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Un servizio di rete sociale, o servizio di social network, consiste in una struttura informatica che gestisce nel Web le reti basate su relazioni sociali. La struttura è identificata, ad esempio, per mezzo del sito web di riferimento della rete sociale. Evoluzione[modifica | modifica sorgente]