background preloader

Fai da te

Facebook Twitter

17 привлекательных идей эффективного обустройства небольшой спальни. 6 способов быстро почистить яйцо. Condizionatore senza elettricità fai da te: come realizzarlo con le bottiglie di plastica (VIDEO) Che cosa si può fare con le vecchie bottiglie di plastica?

Condizionatore senza elettricità fai da te: come realizzarlo con le bottiglie di plastica (VIDEO)

Milioni di cose, tra cui anche un impianto di aria condizionata! 10 потрясающих примеров акварельной росписи стен. Присоединяйтесь к нам в Facebook и ВКонтакте 10 примеров акварельных стен в интерьере.

10 потрясающих примеров акварельной росписи стен

Come tingere in casa i tessuti in modo naturale in 3 passi. La tintura naturale dei tessuti fa parte di una tradizione molto antica.

Come tingere in casa i tessuti in modo naturale in 3 passi

Si tratta di una vera e propria arte diffusa in tutto il mondo da secoli. Vale la pena di riscoprirla. Shibori: come tingere e decorare i tessuti in modo naturale con l’antica tecnica giapponese (FOTO e VIDEO) Lo shibori è un’antica tecnica giapponese per la tintura dei tessuti ancora poco conosciuta in Occidente.

Shibori: come tingere e decorare i tessuti in modo naturale con l’antica tecnica giapponese (FOTO e VIDEO)

Nello shibori i tessuti vengono legati e manipolati, oppure protetti in altri modi, prima di venire immersi nel bagno di tintura. In questo tipo di tintura si ottengono delle decorazioni molto particolari. Per fare in modo che ciò avvenga, le parti del tessuto che non devono assorbire il colore vengono protette. E’ molto interessante sperimentare questa tecnica utilizzando delle tinture vegetali ottenute da piante e ortaggi (ad esempio dalla barbabietola, dal glicine o dall’ortica). Con questa tecnica si ottengono delle decorazioni astratte molto originali. Sapone di marsiglia: 10 utilizzi alternativi per la pulizia della case e della persona. Come utilizzare il sapone di Marsiglia in modo da avere a portata di mano un detergente multiuso a basso costo?

Sapone di marsiglia: 10 utilizzi alternativi per la pulizia della case e della persona

Vi presentiamo qui 10 utilizzi alternativi, ricordandovi che per "vero" sapone di Marsiglia si intende il sapone a base di olio d'oliva preparato secondo i metodi tradizionali, che possono anche essere replicati in casa, utilizzando solo tre ingredienti: acqua, soda caustica e, naturalmente, olio d'oliva. Lo si trova anche in commercio, soprattutto nei negozi di prodotti naturali e biologici, ma bisogna fare attenzione a controllare bene la lista degli ingredienti e a non confonderlo con il sapone da bucato industriale spacciato come sapone di Marsiglia. Otterrete il vostro sapone di Marsiglia casalingo seguendo la ricetta proposta qui, sostituendo all'olio di frittura del normale olio d'oliva, per un sapone più pregiato. 1) Shampoo.

Vasetti degli omogeneizzati: 10 idee per il riciclo creativo. Si sà le pappe per i bimbi è sempre meglio prepararle in casa, ma non tutte le mamme, purtroppo, per varie ragioni riescono a farlo.

Vasetti degli omogeneizzati: 10 idee per il riciclo creativo

Alcune mamme utilizzano gli omogeneizzati quando sono in viaggio o fuori casa. L'importante, in ogni caso, è scegliere omogeneizzati bio e provare a riutilizzare qualche vasetto grazie al riciclo creativo. Pulizie ecologiche: 10 prodotti che non dovrai piu' comprare. Le spese per l'acquisto dei detersivi per la pulizia della casa possono essere drasticamente ridotte sostituendo i prodotti comunemente in commercio con delle alternative naturali, che si riveleranno nel contempo maggiormente rispettose dell'ambiente.

Pulizie ecologiche: 10 prodotti che non dovrai piu' comprare

Grazie a pochi e semplici ingredienti di base come il bicarbonato di sodio, il succo di limone, il sale, gli oli essenziali, l'acido citrico ed il sapone naturale fatto in casa è possibile ottenere tutto ciò che occorre per la pulizia di tutta la propria abitazione. Fondi di caffe': 20 modi per riutilizzarli in casa, in giardino e per la bellezza. Fondi di caffè.

Fondi di caffe': 20 modi per riutilizzarli in casa, in giardino e per la bellezza

Gettarli tra i rifiuti sarebbe un vero peccato, dato che rappresentano una miniera di antiossidanti e possono essere facilmente riutilizzati in svariati modi ingegnosi, da dedicare alla cura della bellezza, della casa, del giardino e dell'orto. WikiLeaks Reveals How the US Aggressively Pursued Regime Change in Syria, Igniting a Bloodbath. Syrian soldiers and children at a checkpoint in the besieged and devastated city of Homs, Syria, March 23, 2014.

WikiLeaks Reveals How the US Aggressively Pursued Regime Change in Syria, Igniting a Bloodbath

For both sides of Syria's civil war, Homs, a central Syrian crossroads with a diverse prewar population of 1 million, is crucial to the future. (Sergey Ponomarev / The New York Times) In 2010, WikiLeaks became a household name by releasing 251,287 classified State Department cables. Now, a new book collects in-depth analyses of what these cables tell us about the foreign policy of the United States, from authors including Truthout staff reporter Dahr Jamail and our regular contributors Gareth Porter, Robert Naiman, Phyllis Bennis and Stephen Zunes. "The essays that make up The WikiLeaks Files shed critical light on a once secret history," says Edward Snowden. The following is Chapter 10 of The WikiLeaks Files: Come riciclare l'olio esausto e farne detersivo per piatti. Trasformare un rifiuto, pericoloso, come l’olio di frittura, l’olio esausto, in un sapone.

Come riciclare l'olio esausto e farne detersivo per piatti

Abbiamo visto qui come fare il sapone in casa con tre ingredienti: olio, soda caustica e acqua, oggi andremo oltre trasformando l’olio esausto in detersivo per piatti, sapone per piatti! A mandarci questa “ecoricetta” è stato Claudio, un lettore di Econote.it che ringraziamo di questa dritta. Huffingtonpost. System Maintenance. Come coltivare le arachidi in vaso. Avevate mai provato a coltivare le arachidi in vaso? Non tutti forse sanno che le arachidi appartengono alla famiglia delle leguminose e che la loro crescita, a differenza di altra frutta secca - come le mandorle o le nocciole - avviene sotto terra.

Potrete coltivare le arachidi in vaso o in giardino. Le piante di arachidi non richiedono molte attenzioni e prediligono un'esposizione soleggiata. Le arachidi vengono consumate soprattutto tostate. Le potrete utilizzare senza l'aggiunta di sale per arricchire il muesli della colazione e le insalate. Posizionate il vostro vaso di arachidi nel punto più soleggiato del balcone, del terrazzo o del giardino. Semina Per la semina potrete utilizzare delle arachidi con guscio acquistate in qualsiasi negozio di alimentari. Fonte foto: blogspot.com Tenete conto che per la germinazione dei semi di arachide sono necessari dai 3 ai 5 giorni. 10 trucchi bizzarri da usare per orto e giardino.

La cura dell'orto e el giardino risulterà molto più semplice grazie ad alcune astuzie e ad alcuni trucchi un po' bizzarri, ma utili, che possono essere messi in pratica molto facilmente a partire da materiali di recupero e da materiali naturali di solito sempre a disposizione in casa o in giardino. Ecco alcuni consigli per preparare un fertilizzante naturale per le rose, per le semine e i trapianti nell'orto, per la cura delle piante grasse e non solo. 1) Nido protettivo per le piante perenni La crescita delle piante perenni nell'orto potrà essere protetta nel corso del tempo, e specialmente all'inizio, creando un nido protettivo utilizzando dei ramoscelli di legno, le cui estremità dovranno essere inserite nel terreno permettendo la formazione di piccoli archi.

Photos du journal - I fucking love science. La metafora dello zaino: ovvero l'arte di prepararsi alla vita. Spesso, quando parlo con chi è interessato ai miei viaggi e alle mie esperienze, mi capita di utilizzare la “metafora dello zaino” per illustrare un mio pensiero ricorrente sulla vita e sull’utilità delle cose. Lo zaino, che per quanto mi riguarda è l’unico modo sensato di trasportare i miei bagagli in viaggio, e per cui mostro un affetto quasi cameratesco, mette a mia disposizione una ovvia capacità limitata, sia in termini di ingombro (volume) che di peso trasportabile. Anche se posso trovare un po’ di spazio aggiuntivo appendendo oggetti all’esterno, e con un po’ di esercizio mi posso abituare a pesi sempre maggiori sulle spalle, ci sono comunque dei limiti che non ha senso oltrepassare per non trasformare qualsiasi camminata di pochi passi in una autentica tortura.

Per il giro del mondo #1, ad esempio, ero partito con uno zaino ordinatissimo che pesava tredici chili. (Poi ci sono gli oggetti che servono una volta in tutta la vita, ma sono insostituibili. Il silenzio, non il rumore. Come coltivare l'ananas in vaso. Avete mai provato a coltivare l'ananas in vaso? Se abitate una zona dal clima mite, o se avete a disposizione un luogo piuttosto riparato nel vostro giardino o nella vostra casa, potrete provare a coltivare l'ananas. I metodi più semplici per la coltivazione dell'ananas suggeriscono di partire dagli scarti. In questo modo potrete acquistare un ananas fresco e iniziare la coltivazione senza spendere nulla di più. Ecco alcuni consigli utili e i metodi da sperimentare per coltivare l'ananas in casa. 1) Primo metodo Il primo metodo è il più semplice e consiste nello scegliere un ananas fresco da acquistare in un supermercato di fiducia.

Fonte foto: todayshomeowner.com. 10 trucchi bizzarri da usare per orto e giardino. Come realizzare un mini terrario magnetico fai-da-te. Mini terrari magnetici da posizionare sul frigorifero o su altre superfici metalliche della casa per decorarle in modo originale. Li potrete realizzare in poche mosse a partire dai materiali giusti. Ruffled Blog suggerisce di creare tanti micro terrari magnetici, che si trasformeranno in bomboniere da regalare agli ospiti in occasione del vostro matrimonio green. Questi mini terrari magnetici sono un regalo davvero originale. Non occupano molto spazio e non richiedono una manutenzione particolare. Chi non avrà la possibilità di appenderli in verticale, potrà semplicemente appoggiarli su un tavolino, come se si trattasse di piccoli giardini zen. Foglie di te' verde: 20 modi per riutilizzarle. Le foglie di tè verde sia sfuse che in bustina, come i fondi di caffè, sono ricche di proprietà e possono essere riutilizzate in svariati modi prima di essere eventualmente gettate tra i rifiuti organici.

Esse infatti contengono ancora dei principi attivi che possono essere sfruttati per la cura della casa, della bellezza, del giardino o della salute. Tali foglie rappresentano una risorsa davvero preziosa e dei rimedi naturali da non sottovalutare. Scopriamo dunque 20 modi differenti per riutilizzare le foglie di tè verde: Casa e giardino. Foglie di te' verde: 20 modi per riutilizzarle. 10 modi per trasformare un calzino in un simpatico pupazzo. Ecco come trasformare un calzino in un simpatico pupazzetto che farà la gioia dei più piccoli. I pupazzi fatti a mano saranno un bellissimo regalo per i bambini, in occasione del Natale o del compleanno.

E' sufficiente avere a disposizione dei calzini che non utilizzate più. Non si tratta di un'impresa difficile, dato che i bimbi, come si sa, crescono molto in fretta. E allora, se avete conservato i loro calzini, o se ve ne sono rimasti di spaiati e volete sperimentare la creazione di un pupazzetto handmade, prendete ispirazione dalle immagini e dai progetti che vi proponiamo. Micro giardini fai-da-te nelle scatole delle caramelle.

10 gufi fai-da-te con il riciclo creativo dei rifuti. Scatolette del tonno: 10 idee per il riciclo creativo. Le scatolette di tonno, ecco un esempio di uno dei rifiuti domestici più comuni. Ricordiamo che per quanto riguarda le scatolette di tonno, il loro riciclo dovrebbe sempre avvenire attraverso la raccolta differenziata dell'alluminio. Nel caso in cui abbiate la possibilità di recuperarne alcune, salvandole dal ciclo dei rifiuti, vi sarà possibile dedicarvi a divertenti progetti di riciclo creativo. Le 10 sostanze che non possono mancare se vuoi dirti davvero green. Semi di cocomero: 10 ricette e idee per utilizzarli in cucina e nel riciclo creativo. 10 modi per trasformare un calzino in un simpatico pupazzo. 10 borse da spiaggia fai-da-te.

Con l'arrivo dell'estate ecco finalmente il momento dei weekend e delle vacanze al mare. Siete pronti per la spiaggia? Forse non avete ancora pensato alla borsa che vi servirà per portare con voi asciugamano, creme solari, libri, riviste e tutto ciò che vi occorre per trascorrere una giornata in spiaggia. 10 borse da spiaggia fai-da-te. 10 borse da spiaggia fai-da-te. 10 giardini verticali dalle bottiglie di plastica. 10 cose che puoi riparare in meno di 10 minuti (VIDEO) Siete abili nei piccoli lavori di riparazione, oppure non avete mai provato ad aggiustare qualcosa di rotto?

Viviamo nella cultura dell'usa-e-getta, dove normalmente si tende a buttare via, e non a riparare, ciò che non funziona più alla perfezione. Eppure alcune riparazioni sono davvero facili da effettuare e richiedono soltanto un po' di pazienza e pochi semplici strumenti a disposizione.