background preloader

Future technology

Facebook Twitter

NeuroDoping: la nuova frontiera per le prestazioni sportive. Dimenticatevi flebo, siringhe e pasticche.

NeuroDoping: la nuova frontiera per le prestazioni sportive

L’ultima trovata per migliorare le prestazioni sportive di un’atleta riguarda direttamente il motore dei nostri movimenti: il cervello. Stimolazione cerebrale o Neurodoping per l’appunto. Top 73 Coolest Technology Gadgets of the Future. Top 10 Most Anticipated Tech Products of 2016!

Top 73 Coolest Technology Gadgets of the Future

Year of 2016 brings a lot of cool tech things to look forward too. Some of the future technology gadgets scheduled to hit the shelves this year will, as expected, significantly change gaming and virtual reality experience. But other areas of life will see the benefits of hi-tech as well, including entertainment, communications and health. One of the products to look forward to is Oculus Rift by Oculus VR.

This virtual reality headset featuring head-mounted display and integrated headphones should bring a revolution in VR experience, especially in gaming sector, but is bound to have an impact in other areas, like streaming media and social networking. Disney sta progettando uno smartwatch innovativo. Secondo alcuni rumorsDisney e Carnegie Mellon University sarebbero a lavoro su un progetto quantomeno rivoluzionario: si tratta di uno smartwatch che, usufruendo di una tecnologia chiamata EM-sense, è in grado di riconoscere gli oggetti toccati da chi porta l'indossabile attraverso l'analisi del rumore elettromagnetico.

Disney sta progettando uno smartwatch innovativo

I ricercatori hanno scoperto che molti oggetti di utilizzo quotidiano emanano rumore elettromagnetico e che quando la nostra mano entra in contatto con essi riceve un segnale. Questa scoperta ha dato alla Disney l’opportunità di progettare uno smartwatch rivoluzionario in grado di riconoscere qualsiasi oggetto che tocchiamo o con cui entriamo in contatto.

Se per esempio tocchiamo il nostro laptop l’indossabile sarà in grado di riconoscerlo. Disney ha dichiarato che questo dispositivo funzionerà con qualsiasi tipo di oggetto elettronico e con gli oggetti metallici oltre che con porte, mobili e infissi. Huawei Watch: online i primi video commerciali - Androidiani.com. This could be the best-looking Android Wear smartwatch yet. If you currently have a username with "@" in it, please email support@voxmedia.com.

This could be the best-looking Android Wear smartwatch yet

Forgot password? We'll email you a reset link. If you signed up using a 3rd party account like Facebook or Twitter, please login with it instead. Muki: la tazza da caffé con schermo. Ecco il regalo perfetto per chi ogni mattina ha bisogno di iniziare la giornata con una bella dose di caffeina: una tazza da caffè che sfrutta la stessa tecnologia e-Ink utilizzata per i dispositivi elettronici.

Muki: la tazza da caffé con schermo

La scorsa settimana Paulig, azienda produttrice di caffè leader in Finlandia, ha presentato il prototipo di questa tazza il cui nome è Muki. Muki è una mug riutilizzabile, in grado di convertire il calore del liquido bollente contenuto al suo interno, ossia il caffè, in energia elettrica capace di tener acceso il display sulla sua parete esterna. Samsung Gear VR: un video ci mostra cosa si vede indossandolo. Sicuramente molti utenti vorrebbero poter provare il nuovo visore per la realtà virtuale mostrato all’IFA 2014 di Berlino di Samsung in occasione della presentazione del Galaxy Note 4.

Samsung Gear VR: un video ci mostra cosa si vede indossandolo

Avrete capito che parliamo del Gear VR, il quale è stato realizzato in collaborazione con Oculus, e che per funzionare necessita dell’utilizzo dell’ultimo phablet di casa Samsung. The Future: Ultra Desktop Replacement PC. This levitating Bluetooth speaker is the best we've seen. When I met with OM Audio in Manhattan to check out what the company was calling the "world's first levitating Bluetooth speaker," I didn't bat an eye.

This levitating Bluetooth speaker is the best we've seen

I had never myself seen a levitating speaker before that day, and a thorough internet search turned up nil. As it turns out, a Taiwanese company has been showing off a very similar (albeit nonfunctioning) device for months. ASWY, based in Taipei, is here at IFA in Berlin demoing a production-ready version of its own speaker, which at this stage looks much more polished than the OM Audio prototype I saw last month.

Audio quality is quite good, as well, and while a noisy trade show floor isn't the best place to test a speaker, it sounded better than the OM model I was able to experience in a silent room. Torino, la bicicletta senza raggi. Gianluca Sada. Gianluca Sada Bike - Hubless and Foldable. Future technology. M55 - Luxury electric bicycles. Tatuaggio Motorola - Corpo umano hi-tech - Resetweb. Abbiamo già parlato della nuova moda della tecnologia indossabile, in cui occhiali ed orologi 2.0 la faranno da padrone.

Tatuaggio Motorola - Corpo umano hi-tech - Resetweb

C’è chi, però, vuole fare un passo avanti e, un po’ come in alcuni racconti futuristici, integrare dispositivi elettronici nel corpo umano in modo più o meno invasivo. A tal proposito, una notizia senza dubbio fuori dal comune riguarda tale Tim Cannon. Stiamo parlando del cofondatore del gruppo di bodyhacking di Pittsburg, Grindhouse Wetware, attivo nella ricerca del superamento dei limiti biologici del nostro corpo tramite l’uso di device tecnologici. Già noto alle cronache per essersi fatto impiantare un magnete in un dito, così da ampliare i suoi sensi riuscendo a percepire campi magnetici, questa volta Tim è andato oltre.

Chip Circadia all’esterno comparato con il braccio. Infatti, attraverso un incisione sull’avambraccio si è fatto inserire un intero chip sotto pelle. Tornando in un ambito più legale e commerciale, parliamo di Motorola Mobility. Addio agli wearable, Microsoft pensa già ad uno smart-tattoo. Un gruppo di studenti del MIT Media Lab, assieme agli avanzati laboratori di Microsoft Research, potrebbero rivoluzionare la categoria degli indossabili o meglio metterli da parte.

Addio agli wearable, Microsoft pensa già ad uno smart-tattoo

È stato realizzato un tatuaggio intelligente che può trasformarsi in un touchpad, controllare lo smartphone da remoto e condividere i dati via NFC. La tecnologia, descritta dettagliatamente sul sito del MIT, sarà presentata il mese prossimi con il nome di DuoSkin. Gente pazza. Fanta-Scienza. News e aggiornamenti TECNO.

Smart Things: gli oggetti prendono vita, "scriveresuivetri.it" Internet sta cambiando il nostro modo di vivere: siamo sempre connessi alla rete, condividiamo esperienze, immagini, pensieri e luoghi.

Smart Things: gli oggetti prendono vita, "scriveresuivetri.it"

Il Web sta uscendo dalla sua sfera virtuale, l’iniziale mondo fittizio nel quale era confinato ai suoi esordi, e si sta trasformando in Outernet deve realtà e cyberspazio si fondono in maniera perfetta. Alcuni esempi di come questo processo sia in atto sono rappresentati da oggetti, di qualsiasi tipo e per qualsiasi uso, che da semplici “cose” si sono trasformate in Smart Things, ovvero elementi pensanti del nostro quotidiano. Ecco a voi una carrellata di queste novità che entreranno a far parte della nostra vita. Il primo apparato a ricevere l’appellativo Smart è stato il cellulare, quando dal mero uso telefonico si trasformò nel nostro compagno inseparabile di oggi.

La seconda generazione che si sta affacciando sul mercato è differente: non più semplici apparati di svago, ma soluzioni a necessità reali. La salute prima di tutto. Trasferimento della mente. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il trasferimento della mente o mind uploading (in lingua inglese letteralmente "caricamento della mente") o emulazione del cervello è l'ipotetico processo del trasferimento o della copia di una mente cosciente da un cervello a un substrato non biologico. Il processo prevede la scansione e la mappatura dettagliata del cervello biologico e la copia del suo stato in un sistema informatico o altro dispositivo di calcolo.[1] Il computer eseguirebbe una simulazione del modello così fedele all'originale che la mente simulata si comporterebbe, in sostanza, allo stesso modo del cervello originale, o per tutti gli scopi pratici, in maniera indistinguibile.[2] La mente simulata verrebbe considerata parte della realtà virtuale del mondo simulato e potrebbe essere supportata da un modello anatomico tridimensionale che simula il corpo.

Copy and paste con un dito dalla carta vera - Questo piccolo grande BANZAI. Neurdon. BrainGate neural interface system reaches 1,000-day performance milestone. An investigational implanted system being developed to translate brain signals toward control of assistive devices has allowed a woman with paralysis to accurately control a computer cursor at 2.7 years after implantation, providing a key demonstration that neural activity can be read out and converted into action for an unprecedented length of time.

PROVIDENCE, R.I. New NeuroFocus headset gets closer to the Mynd. TFOT - The Future Of Things. Gero Miesenboeck reengineers a brain. Nerdy Cool. Nerdyneurogirl. Wearable ‘neurocam’ records scenes when it detects user interest. Road To Virtual Reality - Portals, forums, blogs about TECNO NEWS. News e aggiornamenti TECNO. Azumio turns smartphone into biofeedback device. Your smartphone looks set to become even smarter by gaining additional digital brain cells, so to speak, with the introduction of Azumio. Just what the heck is Azumio? Well, it is a mobile app which will stretch the functionality of the smartphone’s camera, accelerometer, and touch screen display in order to assist you in your health monitoring efforts.

First founded a couple of years ago with the objective of transforming the smartphone into a biofeedback device, Azumio is capable of keeping track of your heart rate as well as provide an analysis, check out your stress levels, and track your sleep patterns, amongst others.

Augmented reality

Virtual Reality. Auto-Learning Algorithms. Display flessibili pieghevoli. Internet of Things, IoT. Robotica. Computer in the cloud. Exponentially Emerging Future.