background preloader

Google Suite... e dintorni

Facebook Twitter

Lim e dintorni. Centro didattico G Suite – Tutta la formazione che serve, in un unico posto. AscuolaconleGoogleApps V10. Strumenti Google per studenti e docenti. Identità Digitale e Tracce Online In un "vecchio" Post pubblicato su Mashable l'11/02/2011 e intitolato "Protecting Your Online Reputation: 4 Things You Need to Know", viene presentata un'infografica che fornisce utili consigli e suggerisce tecniche per "coltivare" la propria "reputazione digitale".

strumenti Google per studenti e docenti

Il tema della "e-reputation" o "digital identity" è uno dei più importanti e cruciali problemi del nostro tempo. Il web costituisce una realtà sempre più intrecciata e sovrapposta a quella fisica e muovendoci e agendo in questo "mondo virtuale" lasciamo delle "tracce" o "footprint" che, nel loro insieme, costituiscono la nostra "identità digitale", altrettanto importante e reale di quella che ci caratterizza nel mondo "fisico". Tuttavia poco ci curiamo di essa, specie gli studenti, anche se ci espone molto di più rispetto alla nostra identità fisica.

UNITE MANUALE D USO GOOGLE APPS EDU. Google Apps guida. Come Usare Google Drive: 24 Passaggi. 4 Parti:ConfigurazioneDocumentiCaricare e Scaricare i FileEspandere le Possibilità del tuo Drive Quando Google Drive è stato lanciato, la sua funzione era quella di essere un posto in cui depositare i tuoi file in una "cloud" in maniera che tu potessi averne accesso ovunque ti trovassi.

Come Usare Google Drive: 24 Passaggi

Sviluppandosi, ha assunto il ruolo di Google Docs diventando il fulcro di tutti gli strumenti di creazione di documenti e di office. Adesso puoi perfino installare delle app nel Drive per espandere ulteriormente le sue funzionalità. Manuale google drive. Drive spiegato ai miei alunni. GOOGLE DRIVE: IMPARARE IL PACCHETTO OFFICE DI GOOGLE, GRATIS. GOOGLE DRIVE MODULI (SONDAGGI): TUTORIAL COMPLETO. Google Apps for Edu: facciamo conoscenza - digitale @ scuola. Google Drive by Serena Vigliotta on Prezi. GOOGLE DRIVE by emanuela guglielmi on Prezi. Scuola Accattivante: Che cos'è un cloud: Google Drive. Google, i 20 servizi che (quasi) nessuno conosce e utilizza - 17 trucchi per le ricerche. Licenze Creative Commons. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Licenze Creative Commons

Queste licenze si ispirano al modello copyleft già diffuso negli anni precedenti in ambito informatico e possono essere applicate a tutti i tipi di opere dell'ingegno. Queste licenze, in sostanza, rappresentano una via di mezzo tra copyright completo (full-copyright) e pubblico dominio (public domain): da una parte la protezione totale realizzata dal modello all rights reserved ("tutti i diritti riservati") e dall'altra l'assenza totale di diritti (no rights reserved). La filosofia su cui si fonda lo strumento giuridico delle licenze CC si basa sul motto some rights reserved ("alcuni diritti riservati"): è l'autore di un'opera che decide quali diritti riservarsi e quali concedere liberamente. Gafe.