background preloader

iPAD

Facebook Twitter

Come Creare un App mobile per Android e iPhone. Come continuare ad usare app sull'iPad1 nonostante il blocco degli aggiornamenti. Diciamolo francamente, l'#ipad 1, nonostante dalla stessa casa produttrice sia ormai considerato un device obsoleto e non meritevole di supporto ed aggiornamento, resta comunque un tablet performante, di certo al livello (se non superiore per capacità e qualità grafica) di tanti dispositivi open source in commercio che si aggirano intorno ad una fascia di prezzo che oscilla tra le 100 e le 150 euro.

Come continuare ad usare app sull'iPad1 nonostante il blocco degli aggiornamenti

Considerate che ad oggi sui siti di vendite online per prodotti usati è possibile comprarlo nelle versioni dotate di supporto sim anche a meno di 100 euro. Il motivo? Semplice. Da qualche anno l'iPad 1 non ha più possibilità di scaricare aggiornamenti. Si è rimasti, quindi, fermi alla versione 5 di iOS. Resta immutata la possibilità di inviare e ricevere email e di navigare in internet, oltre a scrivere note da poter condividere e usufruire delle funzionalità del calendario. Homepage - Recensioni Apple - Pensaremac. AppMakr, creare la vostra applicazione iPhone in 3 minuti. Salvatore Aranzulla. Mac-lover. Il blog di PCAX: novembre 2005. Apple Tribù - Blog magazine su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch. The Picosteady - Video Camera Stabilizer by Supraflux LLC. OS X Yosemite cattura video da iOS 8 via cavo Lightning - OverPress. iPad Apps for Secondary. 100 Free Useful Mac Applications (Part I)

If you’ve just got yourself a new Mac and totally clueless what to install, this article is for you.

100 Free Useful Mac Applications (Part I)

If you are looking for alternatives for some applications you are currently using in your Mac, the following list might come in handy too. This week, we’d like to showcase you a list of useful yet free applications you can install for your Mac. Come trovare MAC address iPad. Come ti ho spiegato già in passato, Il MAC Address (acronimo di Media Access Control) è un indirizzo composto da 12 cifre che permette di identificare in maniera univoca ogni scheda di rete presente nei PC o nei dispositivi mobili, come possono essere gli smartphone o i tablet, e conoscerlo permette di configurare correttamente i firewall di quelle reti con restrizioni che permettono l’accesso solo ai dispositivi aventi determinati MAC Address.

Come trovare MAC address iPad

In questo tipo di reti, potresti trovare difficoltoso connettere un dispositivo come iPad ed è per questo che oggi voglio spiegarti come trovare MAC address iPad facilmente, in modo da poterlo aggiungere al firewall del router e navigare senza problemi dal tuo nuovo tablet. Lo so, detta così sembra una cosa difficilissima riservata solo agli esperti di informatica, ma posso assicurarti che è un gioco da ragazzi.

Le 100 app del secolo. iDinamica: l’applicazione che ci aiuta nei problemi di fisica. iDinamica è l’applicazione sviluppata da Niccolò Consolazio che ci aiuterà nella comprensione e nella risoluzione dei problemi legati alle leggi fisiche della dinamica.

iDinamica: l’applicazione che ci aiuta nei problemi di fisica

Grazie a questa applicazione potrai approfondire le tue conoscenze sulla fisica ed approfondirle, potrai inoltre esercitarti con i problemi consigliati nel programma. L’applicazione dispone di moduli che permettono di svolgere calcoli automaticamente, così per farlo non dovrai più utilizzare la calcolatrice. IDinamica dispone inoltre di un comodo ed efficace convertitore di velocità. Ecco tutte le caratteristiche dell’applicazione: iDinamica è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch (3rd generation), iPod touch (4th generation) e iPad. Guida: Abilitare Gesti Multitasking e Video Mirroring su iPad 1 senza Jailbreak con redsn0w [Mac e Win]

Gli sviluppatori di cupertino hanno sviluppato dei controlli intuitivi ed utilissimi per gli utenti di iPad, chiamate “multitasking gestures”, che rendono ancora più piacevole l’interazione tra lo schermo dei nostri iPad e le nostre dita.

Guida: Abilitare Gesti Multitasking e Video Mirroring su iPad 1 senza Jailbreak con redsn0w [Mac e Win]

Ad esempio: scorrendo 4 dita verso l’alto otterremo lo stesso effetto della doppia pressione del tasto home, richiamando l’elenco delle applicazioni utilizzate; oppure mentre utilizziamo una applicazione, correndo tre dita verso destra o sinistra ci spostiamo nelle applicazione usate prima o dopo quella attuale e ancora chiudendo le dita verso il centro otterremo la chiusura dell’app seguendo la sua animazione in un effetto tra i più naturali che esistano. Queste “gestures” non sono disponibili agli utenti di iPad di prima generazione, a meno che non vengano abilitate da uno sviluppatore, come non è disponibile la duplicazione dello schermo su un monitor esterno collegato via cavo (video mirroring).

Magic Bluetooth Receiver: trasforma in wireless tutti i tuoi speaker – La recensione di iPadItalia. Magic Bluetooth Receiver, consente di trasformare qualsiasi speaker in tuo possesso in un dispositivo per ascoltare la musica dall’iPhone o dall’iPad senza l’utilizzo di cavi.

Magic Bluetooth Receiver: trasforma in wireless tutti i tuoi speaker – La recensione di iPadItalia

Si tratta infatti di un ricevitore bluetooth in grado di far funzionare tutti gli speaker che avete in casa con il vecchio attacco dock. Nella confezione, oltre al ricevitore, troviamo anche una prolunga per jack 3,5mm e un laccetto da polso. Questo prodotto è in grado di convertire un qualsiasi stereo (dotato di entrata jack 3,5 mm o connettore dock Apple 30 pin) in un riproduttore musicale senza fili a cui connettere i vostri dispositivi Bluetooth (iPhone, iPad, PC, Mac e così via). In auto, connesso all’aux in, questo accessorio vi farà ascoltare la vostra musica preferita, inoltre sfruttando il microfono integrato ed una comoda prolunga da un metro con connessione da 3,5mm, vi offrirà un servizio viva voce.

Con Givit crei le azioni salienti dai video registrati con iPad! Grazie all’applicazione gratuita Givit puoi creare video delle azioni salienti direttamente da iPad.

Con Givit crei le azioni salienti dai video registrati con iPad!

Con questa applicazione è possibile effettuare editing video su iPhone e iPad in modo davvero semplice e veloce, con la possibilità di condividere i risultati finali con amici e con la comunità di Givit. Il tutto è strutturato in modo tale da rendere il lavoro dell’utente dinamico, professionale e semplice: con pochi passaggi, infatti, è possibile modificare i video e renderli originali per poi condividerli con chi si vuole.