background preloader

iPAD

Facebook Twitter

Come continuare ad usare app sull'iPad1 nonostante il blocco degli aggiornamenti. Diciamolo francamente, l'#ipad 1, nonostante dalla stessa casa produttrice sia ormai considerato un device obsoleto e non meritevole di supporto ed aggiornamento, resta comunque un tablet performante, di certo al livello (se non superiore per capacità e qualità grafica) di tanti dispositivi open source in commercio che si aggirano intorno ad una fascia di prezzo che oscilla tra le 100 e le 150 euro.

Come continuare ad usare app sull'iPad1 nonostante il blocco degli aggiornamenti

Considerate che ad oggi sui siti di vendite online per prodotti usati è possibile comprarlo nelle versioni dotate di supporto sim anche a meno di 100 euro. Il motivo? Semplice. Da qualche anno l'iPad 1 non ha più possibilità di scaricare aggiornamenti. Si è rimasti, quindi, fermi alla versione 5 di iOS. Resta immutata la possibilità di inviare e ricevere email e di navigare in internet, oltre a scrivere note da poter condividere e usufruire delle funzionalità del calendario. La seconda opportunità l'ho scoperta qualche settimana fa ed è, al contrario, molto efficace. Con Givit crei le azioni salienti dai video registrati con iPad!

Grazie all’applicazione gratuita Givit puoi creare video delle azioni salienti direttamente da iPad.

Con Givit crei le azioni salienti dai video registrati con iPad!

Con questa applicazione è possibile effettuare editing video su iPhone e iPad in modo davvero semplice e veloce, con la possibilità di condividere i risultati finali con amici e con la comunità di Givit. Il tutto è strutturato in modo tale da rendere il lavoro dell’utente dinamico, professionale e semplice: con pochi passaggi, infatti, è possibile modificare i video e renderli originali per poi condividerli con chi si vuole. Grazie a Givit è possibile creare dei video di “highlight”, unendo insieme più spezzoni presi dallo stesso filmato o da filmati diversi. Si possono quindi aggiungere transizioni, titoli, foto, effetti e musica presa direttamente dalla playlist del dispositivo. L’app è davvero semplice da utilizzare, perchè duratte la ripresa è sufficiente toccare l’apposito tasto per evidenziare i momenti salienti che saranno poi disponibili per l’editing successivo.

Magic Bluetooth Receiver: trasforma in wireless tutti i tuoi speaker – La recensione di iPadItalia. Magic Bluetooth Receiver, consente di trasformare qualsiasi speaker in tuo possesso in un dispositivo per ascoltare la musica dall’iPhone o dall’iPad senza l’utilizzo di cavi.

Magic Bluetooth Receiver: trasforma in wireless tutti i tuoi speaker – La recensione di iPadItalia

Si tratta infatti di un ricevitore bluetooth in grado di far funzionare tutti gli speaker che avete in casa con il vecchio attacco dock. Nella confezione, oltre al ricevitore, troviamo anche una prolunga per jack 3,5mm e un laccetto da polso. Questo prodotto è in grado di convertire un qualsiasi stereo (dotato di entrata jack 3,5 mm o connettore dock Apple 30 pin) in un riproduttore musicale senza fili a cui connettere i vostri dispositivi Bluetooth (iPhone, iPad, PC, Mac e così via). In auto, connesso all’aux in, questo accessorio vi farà ascoltare la vostra musica preferita, inoltre sfruttando il microfono integrato ed una comoda prolunga da un metro con connessione da 3,5mm, vi offrirà un servizio viva voce.

Conclusioni Pro Contro. Trasformare un vecchio iPhone, iPad o iPod Touch in una telecamera di sicurezza IP. iPhone: come sbloccarlo con Siri senza il codice d’accesso.