background preloader

STORIA

Facebook Twitter

Livio Senigalliesi Archive. La SFOR vista dai Bosniaci / Bosnia Erzegovina / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa. Il 2 dicembre si è conclusa ufficialmente la missione della SFOR in Bosnia Erzegovina.

La SFOR vista dai Bosniaci / Bosnia Erzegovina / aree / Home - Osservatorio Balcani e Caucaso Transeuropa

La forza militare a guida NATO sarà sostituita da una missione della Unione Europea, EUFOR. Why Pilots Loved the F-105 'Thud' Despite its Vulnerability. L'enorme cilindro di cemento fatto costruire da Hitler per testare il terreno di Berlino - Berlino Magazine. Lo Schwerbelastungskörper, letteralmente “corpo che sopporta un grande carico”, è un enorme cilindro di cemento situato nel quartiere Tempelhof.

L'enorme cilindro di cemento fatto costruire da Hitler per testare il terreno di Berlino - Berlino Magazine

È una della tracce che rimangono della Berlino immaginata da Hitler, testimonianza di uno dei suoi più megalomani progetti: la “Welthauptstadt Gemania”, che vedeva Berlino come nuova capitale dello stato tedesco e del mondo. [adrotate banner=”34″] La nuova Berlino Nel ’37 sotto la direzione dell’Ispettore per l’edilizia Albert Speer, architetto del Reich, nasce il Generalbauinspektion (GBI), il piano generale di sviluppo della nuova Berlino.

Due assi principali, Est-Ovest e Nord-Sud, come cardo e decumano, dovevano tagliare a croce la nuova capitale del mondo. AVIAZIONE - LE 2 BOMBE ATOMICHE SUL GIAPPONE - Il puntatore TOM FEREBEE premuto il pulsante per lo sgancio, contò i 35 secondi necessari alla bomba per raggiungere il suolo, poi da 18 chilometri nel frattempo percorsi, si accinse a guardare fuori l'"effetto": rimase impietrito "Mi parve che il sole fosse calato d'improvviso sulla terra, per poi risalire.

AVIAZIONE - LE 2 BOMBE ATOMICHE SUL GIAPPONE -

Dio mio che cosa abbiamo fatto! ".Un lampo, un ciclone di fuoco, un fungo gigantesco che saliva al cielo, poi un vento della forza di 1200 chilometri e la città scomparve dalla faccia della Terra, non con una morte nera ma con un abbagliante sole sceso sulla terra. La bambina congolese prigioniera nello zoo umano di Bruxelles - Le Foto Che Hanno Segnato Un'Epoca.

Una signora molto elegante offre qualcosa ad una bambina africana chiusa dentro un recinto.

La bambina congolese prigioniera nello zoo umano di Bruxelles - Le Foto Che Hanno Segnato Un'Epoca

Intorno decine di persone, tra cui parecchi minori, osservano la piccola. Disuguaglianze, Oxfam: “In Italia l’1% più ricco ha 240 volte il 20% più povero. E il divario si allarga” – Il Fatto Quotidiano. Disuguaglianze, Oxfam: "In Italia l'1% più ricco ha 240 volte il 20% più povero. E il divario si allarga" German Anti-Aircraft Gun System. Giuseppe Garibaldi. Giuseppe Maria[1] Garibaldi (Nizza, 4 luglio 1807 – Caprera, 2 giugno 1882) è stato un generale, patriota, condottiero e scrittore italiano.

Giuseppe Garibaldi

Noto anche con l'appellativo di "Eroe dei due mondi" per le sue imprese militari compiute sia in Europa sia in America Meridionale, è la figura più rilevante del Risorgimento e uno dei personaggi storici italiani più celebri al mondo. Garibaldi era inoltre massone di 33º grado del Grande Oriente d'Italia (ricoprì anche brevemente la carica di Gran Maestro) e anticlericale e fu autore di numerosi scritti e pubblicazioni, prevalentemente di memorialistica e politica, ma anche romanzi e poesie.[4] Biografia[modifica | modifica wikitesto] La giovinezza[modifica | modifica wikitesto] Targa presso la casa natale di Maria Rosa Nicoletta Raimondi, madre di Garibaldi, a Loano Immagine della casa di Nizza dove nacque Garibaldi.

Giuseppe Garibaldi. Littorio vs Bismarck - Dati utili per wargamers. Tutankhamun's knife was 'made from meteorite iron' Image copyright ONLINELIBRARY.WILEY.COM A dagger entombed alongside the mummy of Egyptian pharaoh Tutankhamun was made with iron that came from a meteorite, researchers say. Join us as we learn about everything Swiss as expats in Geneva. Schwingeninswitzerland. We saw the mighty Rhine in Germany.

schwingeninswitzerland

Several rivers feed into it, including the Aare (also known as the Aar). The Aare is the longest river that both begins and ends entirely within Switzerland. It flows from the Aar Glaciers of the Bernese Alps and joins with the Rhine in Koblenz. When they merge, it actually surpasses the Rhine in volume. Seeing the size of the Aare close to its source, I’m not surprised. The Evil Genius wanted to stop by and see the Aare Gorge (also known as the Aareschlucht) while we were in nearby Meiringen. At the end of the Ice age, torrential runoff water from melting glaciers eroded a deep, narrow chasm. Si combatteva qui! From 4 September 2015 to 8 November 2015.

Si combatteva qui!

Il Profitto “über Alles”! Il Profitto innanzitutto! Il Profitto “über Alles”!

Il Profitto “über Alles”! Il Profitto innanzitutto!

Il Profitto innanzitutto! Di Jacques R. Pauwels Global Research Questo articolo è stato pubblicato da Global Research l’8 giugno 2004. (Traduzione di Curzio Bettio di Soccorso Popolare di Padova) Negli Stati Uniti, la Seconda Guerra Mondiale è considerata generalmente come “la buona guerra”. «Conte di Cavour, assolto» Angelo Del Boca.

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Angelo Del Boca

Angelo Del Boca (Novara, 23 maggio 1925) è uno scrittore, giornalista e storico italiano. WWII Ghosts - Barnorama. Storia. Cinque falsi luoghi comuni su Cristoforo Colombo.

Storia

ARTHUR TRAVERS HARRIS - "BOMBER COMMAND" - Bombardate il Terzo Reich ! " Sir ARTHUR TRAVERS HARRIS " UOMO O ANTIUOMO? Di RAO ALESSANDRO PREMESSA "……il Governo di Sua Maestà non farà mai ricorso ad attacchi indiscriminati e deliberati contro donne, bambini e civili, eseguiti a scopo terroristico….. " Queste parole sono pronunciate pubblicamente dal Primo Ministro inglese Chamberlain all'inizio del conflitto. Nel Maggio del 1940, diventa Primo Ministro Winston Churchill; ignorando tali parole, inizia la rappresaglia contro la Germania. The creeping barrage. GERMANIA-SPEER. Alessandro Portelli. Il 4 febbraio 1999, Amadou Diallo, uno studente africano che era a New York per motivi di studio, fu fermato da quattro agenti di polizia sulla soglia della sua casa del Bronx. Mentre metteva la mano in tasca per estrarre il portafoglio e far vedere i documenti, i quattro gli esplosero contro 41 colpi di arma da fuoco, uccidendolo.

World War II Photos. Military Images from around the world - Military Photos Website. Il Nido dell'Aquila, lo chalet di Hitler sulle montagne bavaresi. BBC History. Il portale di RAI Cultura dedicato alla Grande Guerra. Sito ufficiale della Casa di Anne Frank.