background preloader

Nazismo

Facebook Twitter

Daniel Lee, La poltrona della SS - Libri - Un libro al giorno. Treccani Scuola. Il pallone di Weisz e la riconoscibilità del male – Babylon Berlin 3, trama, cast, trailer, curiosità. Dal 1 aprile su Sky Atlantic viene trasmessa la terza e attesissima stagione di Babylon Berlin, la serie tv di produzione tedesca più costosa di sempre ambientata a Berlino negli ultimi anni della Repubblica di Weimar.

Babylon Berlin 3, trama, cast, trailer, curiosità

Shock Alba Dorata: il partito fuori dal parlamento - IlGiornale.it. Tiene banco in Grecia anche la notizia sulla sorte di uno dei partiti che, specialmente negli ultimi anni, fa più discutere: si tratta di Alba Dorata, traino fino a questa domenica dell’estrema destra ellenica.

Shock Alba Dorata: il partito fuori dal parlamento - IlGiornale.it

Quando scoppia la crisi del debito e le misure di austerità iniziano a piegare la società, Alba Dorata cresce in termini di popolarità e voti. Un partito che solitamente non oltrepassa l’1%, nel 2012 entra clamorosamente in parlamento ottenendo addirittura il 7% dei consensi ed una pattuglia di quasi 20 parlamentari. Campo di concentramento di Ebensee. Tossici. L'arma segreta del Reich. La droga nella Germania nazista - Ohler, Norman, Mieli, P., Galli, C., Salerno, R., Zuppet, R. - Libri. La Grande Storia - S2017 - Hitler nella morsa - Göring, la svastica e la droga - Video. Terzo Reich: ultimo atto 117 min Si comincia con "Assalto a Berlino": un incalzante, emozionante, drammatico racconto per immagini, tutte in uno straordinario colore, degli ultimi mesi e poi giorni di guerra, i momenti forse più cruciali del secolo scorso.

La Grande Storia - S2017 - Hitler nella morsa - Göring, la svastica e la droga - Video

Ormai la guerra è persa ma Hitler ordina ai tedeschi di resistere fino all'ultimo uomo; e così faranno causando ancora sofferenze e lutti indicibili. Norman Ohler. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Norman Ohler

Norman Ohler (Zweibrücken, 4 febbraio 1970) è un giornalista, scrittore e sceneggiatore tedesco[1]. Biografia[modifica | modifica wikitesto] Ohler nasce a Zweibrücken, Germania, nel 1970. Frequenta la scuola di giornalismo ad Amburgo. Nel 2004, ospite del Goethe-Institut a Ramallah, scrive sulla vita dei Palestinesi in Cisgiordania e pubblica l'ultima intervista a Yassir Arafat [2]. Nel 2015 pubblica Der totale Rausch: Drogen im Dritten Reich[3], una ricerca romanzata sull'abuso di droghe psicoattive, in particolare metanfetamina, da parte dei leader del Terzo Reich, compreso Adolf Hitler, durante la Seconda Guerra mondiale.[4][5][6]. Oppiacei e anfetamine, le armi segrete di Hitler - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo. «Ricordatevi di spedirmi tanto Pervitin, la prossima volta.

Oppiacei e anfetamine, le armi segrete di Hitler - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

Fa miracoli». Lettera dal fronte di uno dei più grandi scrittori tedeschi del Novecento: Heinrich Böll. Supplica la famiglia di mandargli «tanto» Pervitin. Niente di scandaloso: la metanfetamina va di moda, nella Germania nazista, soprattutto nelle trincee della Seconda guerra mondiale. Contro Hitler senz’armi. Il martirio dell’«Orchestra rossa» «Amo il mondo, non provo odio contro nessuno, ho l’eterna primavera!

Contro Hitler senz’armi. Il martirio dell’«Orchestra rossa»

Non tormentarti per ciò che eventualmente si sarebbe potuto fare e non è stato fatto, per questo o quell’altro — il destino ha preteso la mia morte. Io stessa l’ho desiderata. E se vuoi fare ancora qualcosa per me: porta nel cuore tutte le persone che amo. Come ultimo desiderio, ho chiesto che ti sia lasciata la mia “materia”. Seppelliscila, se si può, in un bel posto, in mezzo alla natura illuminata dal sole». È la lettera che una ragazza tedesca, bionda e bella, di 29 anni, Libertas Schulze-Boysen scrisse alla madre il 22 dicembre 1942 poco prima di entrare nella camera della morte del carcere di Berlin-Plötzensee, condannata alla ghigliottina dalla corte marziale del Reich nazista.

L’eterna primavera, le parole della sua lettera amorevole e straziante, danno il titolo al libro pubblicato da Archinto sull’«Orchestra rossa», uomini e donne di un gruppo di resistenza al nazismo, denominazione inventata dalla Gestapo. Gli IMI di Zeithain. Storia e memoria del Lazarettlager dello Stalag IV B di Mühlberg. L'uomo che non salutò Hitler. Una vecchia e bella foto degli anni Trenta è tornata a circolare molto online dopo che “Historical Pics”, un account molto seguito su Twitter che diffonde tweet con fotografie d’epoca, l’ha pubblicata mercoledì sera.

L'uomo che non salutò Hitler

L’immagine mostra una folla che fa il saluto nazista con in mezzo un unico uomo a braccia incrociate. La storia è piuttosto nota e la foto è esposta al centro di documentazione “Topography of Terror” che si trova nella vecchia sede della Gestapo, a Berlino. La fotografia venne scattata nel 1936 in occasione del varo di una nave al porto di Amburgo, alla presenza di Adolf Hitler. Il mito tossico del 'genocidio dei bianchi' "Non eravamo vestiti da SS" La replica dello Iat di Castellarquato - piacenzasera.it. In relazione alla presenza a Castellarquato di persone vestite da figuranti nazisti in occasione della festa di Halloween, come documentato e denunciato dalla sezione locale dell’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia), riceviamo e pubblichiamo la replica di Antonella Balestrazzi, presidente di Antea, la società che gestisce lo Iat del paese della Val d’Arda e che ha organizzato la serata sul tema “post atomico”.

"Non eravamo vestiti da SS" La replica dello Iat di Castellarquato - piacenzasera.it

Nexo Digital. The Next Cinema Experience. Nexo Digital presenta HITLER contro PICASSOe gli altriL’ossessione nazista per l’arte Solo il13-14 marzo 2018al cinema Con la partecipazione straordinaria di Toni Servillo In due modi il nazismo mise le mani sull’arte: tentando di distruggere ogni traccia delle opere classificate come ‘degenerate’ e attuando in tutta Europa un sistematico saccheggio di arte antica e moderna.

Nexo Digital. The Next Cinema Experience

In anteprima mondiale nei cinema italiani solo il 13 e 14 marzo e a seguire sugli schermi di altri 50 paesi del mondo il documentario che ci guida per la prima volta alla scoperta del Dossier Gurlitt, di rari materiali d’archivio, dei tesori segreti del Führer e di Goering.Con la colonna sonora originale di Remo Anzovino.