background preloader

Gestione ed organizzazione

Facebook Twitter

Smau 23/10/2014 agg. 06/11/2016 - Protocollo informatico e workflow d… Fatturazione elettronica PA - Documentazione fatturaPA. Fatturazione elettronica PA - Il formato della FatturaPA. Il contenuto informativo della FatturaPA prevede le informazioni da riportare obbligatoriamente in fattura in quanto rilevanti ai fini fiscali secondo la normativa vigente; in aggiunta a queste il formato prevede l’indicazione obbligatoria delle informazioni indispensabili ai fini di una corretta trasmissione della fattura al soggetto destinatario attraverso il Sistema di Interscambio.

Fatturazione elettronica PA - Il formato della FatturaPA

Per favorire l’automazione informatica del processo di fatturazione, a integrazione delle informazioni obbligatorie, il formato prevede anche la possibilità di inserire nella fattura ulteriori dati: Per approfondire Per scaricare il formato della FatturaPA visitare la sezione Documentazione FatturaPA di questo sito. Flussi documentali. A che punto è Spid (Sistema pubblico dell'identità digitale) e a cosa serve. Di Valeria Portale, Giovanni Miragliotta, Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano Il 15 marzo 2016 è partito SPID, il sistema di Identità Digitale per rendere più digitale il nostro paese.

A che punto è Spid (Sistema pubblico dell'identità digitale) e a cosa serve

SPID vuole favorire l’offerta di servizi online per cittadini e persone giuridiche da parte di imprese e Pubbliche Amministrazioni. Più di un milione di italiani con SPID, i numeri a 9 mesi dall'avvio. Un Sito Web accessibile per la scuola. La leadership del dirigente scolastico alla luce della dematerializzazione. - ppt scaricare. La gestione delle risorse umane nell'era digitale - AA. VV. Lavorare o collaborare?: Networking sociale e modelli organizzativi del futuro - Nicola Palmarini. Lavoro in team: motivazione e collaborazione. La modalità attualmente più diffusa per l’attuazione di un progetto è il lavoro di squadra: il team work.

Lavoro in team: motivazione e collaborazione

Il gruppo condivide uno scopo, ha un obiettivo in comune, lavora in stretta collaborazione e condivide i vantaggi dei successi. Il team funziona quando obiettivi e metodi sono chiari e condivisi e quando tutto il gruppo sa gestire il tempo, definire e rispettare ruoli, procedure e regole. Il merito di una gestione efficace però dipende sia dalla capacità del project manager di avere una leadership efficace, sia dalla capacità di ampliare e rendere più flessibile il proprio stile di gestione del personale. Gli strumenti informatici della pubblica amministrazione digitale e protocollo informatico EBIT – Scuola di Formazione e Perfezionamento per la P.A. Tel. - ppt scaricare.

CAD e amministrazione digitale

Piano Nazionale Scuola Digitale. Scuola di oggi e di domani a confronto. ForMiur - La Governance per una scuola che cresce. Linee guida per i siti web della PA. Vademecum. Seminario pon fesr MePA consip e obblighi di legge.