background preloader

Valedalloglio

Facebook Twitter

MOBILE BAGNO ARREDO BAGNO COMPLETO DOPPIO LAVABO RUBINETTI INCLUSI, IVA INCLUSA! Come trasformare il tuo vecchio maglione in un Beanie Hat: foto e video - Meteofan.

RICICLAGGIO

Preventivi Edili Ristrutturazione casa bagno tetto, Imprese Edili. SOSTEGNO 2016. Cheesecake vegana al cioccolato e rum - Ricetta (vegana) su AdessoCucina.com. Ingredienti per 1 torta da 23 cm di diametro:170 gr di mandorle tritate 120 gr di farina di grano duro 150 gr di margarina 670 gr di tofu compatto 100 gr di zucchero demerara 40 gr di cacao amaro in polvere 60 ml di olio di semi di girasole 120 ml di latte di soia 60 ml di rum scuro 8 ml di estratto di vaniglia Preparazione della ricetta "Cheesecake vegana al cioccolato e rum": Scaldate il forno a 165 °C.

Cheesecake vegana al cioccolato e rum - Ricetta (vegana) su AdessoCucina.com

In una ciotola di media grandezza mescolate la farina e le mandorle tritate. Aggiungete la margarina a pezzetti, impastando fino ad ottenere un impasto omogeneo. Con l’impasto ottenuto, ricoprite il fondo della tortiera ed i bordi fino a metà altezza. Con un mixer o con un frullatore, tritate il tofu; aggiungete lo zucchero, il cacao, l’olio, il latte, rum e vaniglia e frullate il tutto fino ad ottenere una crema lisca. Cheesecake vegan al cioccolato. Cheesecake vegan: 10 ricette per prepararla in casa. Diciamo arrivederci all'inverno con una torta tipo cheesecake, in versione vegan.

Cheesecake vegan: 10 ricette per prepararla in casa

Esistono numerose varianti della cheesecake vegan. Frutta alle spezie. Le 10 migliori ricette vegane. Biscotti vegani panna e cacao - Vegolosi.it. Vegana Il connubio panna-cacao ci riporta immediatamente alle mattina in cui facevamo colazione prima di andare a scuola: un sacco di sonno ma la certezza che, prima, venivano i biscotti e ancora qualche minuto di pace.

Biscotti vegani panna e cacao - Vegolosi.it

Per ricreare quella sensazione di benessere e gusto ecco una ricetta favolosa: biscotti vegani panna e cacao, che ricordano i famosi Abbracci. Friabili e buoni questi frollini sono adatti alla colazione ma anche alla merenda. Ecco la ricetta. Per la frolla alla panna 125 g farina integrale 40 g olio mais 30 g panna di soia 4 g di cremor tartaro 50 g di zucchero di canna integrale Per la frolla al cacao 125 g farina integrale 40 g olio mais 40 g latte soia 4 g di cremor tartaro 60 g di zucchero di canna integrale 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere Prepariamo la frolla alla panna Prendete una ciotola capiente e mettete tutti gli ingredienti secchi, quindi la farina e il lievito, setacciandoli per evitare grumi.

Sbriciolata ricotta e frutti di bosco. Come fare una torta vegan al cioccolato. Attrezzi: Terrine, mixer, stampo per torta, carta forno, pentolino Procedimento: Accendete il forno a 180° e rivestite lo stampo con la carta forno.

Come fare una torta vegan al cioccolato

PROGRAMMAZIONE%20TECNOLOGIA%202013 2014. Aula di tecnica. MIT: emissioni di gas trasformate in combustibili. Utilizza questo modulo per inviare una mail di riferimento a questa pagina.

MIT: emissioni di gas trasformate in combustibili

Il Massachussets Institute of Technology, meglio conosciuto come MIT, ha sviluppato un processo capace di convertire le emissioni e gli sprechi di gas, generate dalle centrali elettriche, acciaierie e discariche, in combustibili liquidi per mezzo di batteri progettati in laboratorio; il processo è stato dapprima progettato in aula, e successivamente reso operativo con successo in uno stabilimento cinese nei pressi di Shangai. Programmare con Scratch. Il coding, come spiegato in questo articolo della bravissima Maria Filomia, è un nuovo linguaggio, uno strumento d’apprendimento che si basa sul pensiero computazionale, la possibilità di fare compiere azioni ad un computer dopo avere stabilito dei comandi.

Programmare con Scratch

Oltre alla necessità di potenziamento dell’informatica nelle scuole, dovuta a un futuro sempre più “digitale” per tutte le professioni, l’idea alla base del coding è anche il fatto che insegnare il pensiero computazionale ai bambini migliora l’attitudine alla ricerca, alla logica, al problem solving, mette in moto l’individuazione di strategie e aiuta nello sviluppo del pensiero astratto. Con milioni di utenti registrati e attualmente più di 40 lingue a disposizione, la piattaforma più conosciuta in questo ambito è Scratch. In Scratch è possibile creare i propri progetti, osservare quelli degli altri, commentare, condividere e scambiarsi reciprocamente aiuto e impressioni. Motore a benzina - Schema. Ecco le 8 migliori piattaforme di e-learning open source. Imparare e insegnare con tecnologia e internet si può.

Ecco le 8 migliori piattaforme di e-learning open source

Ma serve un buon Learning Management System, meglio se open source per contenere le spese. Sono tante le piattaforme a disposizione. Istituto Comprensivo di Venasca. Nutella ® Analisi e Proprietà Nutrizionali. Generalità La nutella® è un alimento dolce prodotto dall'azienda Ferrero.

Nutella ® Analisi e Proprietà Nutrizionali

Quanto zucchero c'è negli alimenti che mangiamo, te lo dice un profilo di Instagram. Nutrizione&Prevenzione: Un'app per calcolare quanto zucchero consumiamo - Bello&Buono - Blog - Repubblica.it. Anche questa settimana continuiamo a parlare dell’eccessiva quantità di zucchero che spesso viene consumata attraverso alimenti come merendine e bevande gassate.

Nutrizione&Prevenzione: Un'app per calcolare quanto zucchero consumiamo - Bello&Buono - Blog - Repubblica.it

In Gran Bretagna abbiamo visto che il progetto action on sugar si sta impegnando per contenere questo problema poiché oggi hanno calcolato che i bambini inglesi in media consumano 22kg di zucchero all’anno, quindi circa 5.500 zollette! L'impianto elettrico nell'appartamento. 3.

L'impianto elettrico nell'appartamento

L'impianto elettrico. Per Principianti NPR - Corsi interattivi di programmazione in linguaggio C. Vuoi comprendere il funzionamento dell'impianto elettrico della tua abitazione? Bene, iscriviti al nostro corso! Ecco alcuni video che puoi scaricare e visionare gratuitamente! TEORIA 01.T_Introduzione 02.T_La_linea_elettrica. Tabelle Nutrizionali Alimenti.

Tecnologia – Cl. I – Esercizi sui circuiti elettrici. Esercizio su resistenze in serie. Due resistenze da 100 Ω sono collegate in serie ad un generatore di tensione da 10 V. Calcolare la corrente che circola in ogni resistenza e le tensioni ai capi di ciascun resistore. 02 Problemi circuiti elettrici. Zanichelli Bagatti FisicaDappertutto Circuitoelettrico. I circuiti elettrici. Tensione, corrente, legge di ohm e potenza. Genweb progettare per competenze. Cambiare i paradigmi dell'educazione. Rapporto scuola. Atuttascuola network 728x90 Didattica, Pedagogia, Musica, Ed. fisica, Religione, Software, Corsi online, Francese, Tedesco, Spagnolo, AltreMaterie, Atuttascuola 2.0, Docenti, Studenti, Biblioteca di letteratura italiana, Autopresentazione del webmaster, Hanno scritto di noi, Collabora con noi, Segnala un sito, Note legali, E-mail, Newsletter.

PERCHE' E COME PROGETTARE UNITÀ DI APPRENDIMENTO E COMPITI DI REALTÀ. Concorso Scuola 2016: le domande (e risposte) da sapere assolutamente. Metodologie didattiche: un'introduzione. Scuola secondaria di secondo grado in Italia. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Autonomia scolastica. Curricolo indicazioni.

Addio POF, arriva il PTOF: Cosa cambia? Quali innovazioni? Chi fa che cosa e come? PROGETTI FUNZIONI STRUMENTALI. Guida DDL BuonaScuola. Didattica individualizzata e personalizzata. Apprendimento e insegnamento 1. Valutazione autentica e rubric: riflessioni ed esempi (by DesignDidattico) Per una didattica inclusiva (BES e BEN) Docenti Neoassunti a.s. 2015/16 » Didattica con la LIM. Le otto competenze chiave europee di cittadinanza. Una presentazione Prezi. 35 punti per capire tutto sul Piano Nazionale Scuola Digitale. Martedì 27 ottobre il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha presentato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto nella riforma della Scuola approvata quest’anno (legge 107/2015 – La Buona Scuola). Il documento ha funzione di indirizzo; punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di apprendimento permanente (life-long learning) ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali.

La Rubrica di valutazione.