background preloader

Libroaudio.it – Audiolibri gratuiti letti da Ginzo Robiginz. Con voci buffe, musica ed effetti sonori.

Libroaudio.it – Audiolibri gratuiti letti da Ginzo Robiginz. Con voci buffe, musica ed effetti sonori.
Related:  Books and audiobooks

Gli AUDIOLIBRI di Progetto Babele Rivista Letteraria - Archivio Che cos'è un audiolibro? Un audiolibro è una registrazione audio di un libro letto ad alta voce, di solito un attore professionista (non necessariamente, però) o un motore di sintesi vocale. Il testo letto può essere la versione integrale o una riduzione (...) Ebbene, navigando sul web mi sono accorto che, nonostante la forte richiesta, il numero di audiolibri scaricabili gratuitamente ed in lingua italiana è ancora molto ridotto. Al più si possono trovare raccolte di "classici" (come nella bilioteca virtuale di Fantasticamente curata da Cinzia Tani o nel bel sito de Il Narratore) ma è quasi impossibile sentire... la voce degli autori esordienti. Da questa mancanza, nasce la sezione audiolibri di PB! In questa pagina troverete le versioni audio di alcuni dei migliori racconti comparsi sulla rivista, lette dagli autori o dai membri della redazione.

Enciclopedia online del Fumetto - uBC Fumetti l'enciclopedia di uBC Presentazione L'enciclopedia online del fumetto è l'imperdibile guida al mondo della nona arte, e una via di accesso sistematico alle risorse del sito uBC. Cosa contiene? L'enciclopedia contiene voci che riguardano:Autori e Disegnatori, Entità (Testate), Personaggi (Comprimari). Scoprite un fumetto! Ogni volta che viene carica questa pagina compaiono alcune testate estratte a sorte: non le conoscete? Collaborare La quantità di informazioni che sono in questa enciclopedia dipende anche da voi! Fatecelo sapere!

Audiolibri gratis download | LibriVivi Le più belle favole di sempre da ascoltare in audiolibri spettacolari, letti per la sensibilità dei più piccini e interpretati dalle voci italiane delle star di Hollywood con dialoghi, atmosfere, effetti sonori e musiche. Fai clic sul tasto "Mi piace" di Facebook e scarica gratis Il gatto con gli stivali e Cappuccetto Rosso, due audiolibri della magica collezione Fiabe LibriVivi. Solo da questa pagina e per un periodo limitato è disponibile il download gratuito. Segui le istruzioni e scarica subito i tuoi audiolibri gratuiti. Scopri il mondo degli audiolibri LibriVivi.Emozioni da ascoltare. I LibriVivi sono audiolibri in italiano che propongono i capolavori della letteratura in un modo nuovo, emozionante e coinvolgente, trasformando il libro in un vero e proprio "film" da ascoltare, con narrazioni, dialoghi, effetti sonori e musiche: audiolibri unici e spettacolari. Con LibriVivi le voci italiane delle star di Hollywood interpretano il meglio della letteratura, della poesia e del teatro.

Audio/Video - Livello base (A1/A2) Livello A1: • Audio – Le parole di base: 1 • Audio – I colori: 1 • Immagini – Cibo: 1, 2 • Immagini – Gli stati d’animo: 1 • Immagini – Azioni: 1, 2 • Immagini – Mezzi di trasporto: 1, 2 • Immagini – Il corpo umano: 1 • Immagini – La frutta: 1, 2 • Immagini – Gli oggetti della classe: 1, 2 • Immagini – Gli insetti: 1, 2, 3 • Immagini – Gli animali: 1, 2 • Immagini – Mestieri e professioni: 1 • Immagini – Gli oggetti per mangiare e per cucinare: 1 • Immagini – La pasta: 1, 2 • Immagini – Le forme: 1, 2 • Immagini – I colori: 1, 2 • Immagini – Il bagno: 1 • Immagini – Le pulizie: 1, 2 • Audio – I numeri: 1 • Audio – Le doppie: 1 • Audio – Parole: 1, 2 • Audio – Parole e articoli determinativi: 1 • Audio – Coppie di parole: 1 • Audio – Le parole in cucina: 1 • Audio – Le parole della scuola: 1 • Video – La gatta – Esercizio sull’imperfetto • Video – L’imperfetto Livello A2:

Audiolibri – Liber Liber Podcast: Dedicato ai più coraggiosi: un racconto davvero pauroso per chiudere il 2019 con brividi “letterari”. In anteprima per il Progetto Libro parlato Barbablù, il famosissimo (e paurosissimo) racconto di Charles Perrault, tradotto da Carlo Collodi, con la voce di Mela Boev e musicato da Mauro Desideri. Barbablu è una fiaba trascritta da Charles Perrault nel XVII secolo che fece la sua prima apparizione nella raccolta Histoires ou contes du temps passé, nella precedente versione manoscritta intitolata I racconti di Mamma Oca, nel 1697. Benché la versione di Perrault avesse un tono evidentemente pedagogico, che ammoniva i lettori soprattutto a non lasciarsi guidare dalla smodata curiosità, la vicenda del sanguinario uxoricida nell’immaginario collettivo finì per essere presto associata all’idea del serial killer, al punto che quello di Barbablù divenne il soprannome affibbiato ad alcuni reali assassini seriali, come per esempio Henri Landru. Sinossi rielaborata da Wikipedia

Home - Insegnare la Grammatica LibriVox | free public domain audiobooks Oilproject: letteratura e matematica online, lezioni gratuite, video, esercizi, analisi e riassunti About english-e-books.net This site has been created to help people learn English language. Adapted books – one of the best and interesting way to increase your vocabulary. Here you can find English ebooks of different levels in epub, mobi, fb2, rtf and txt formats. Read ebooks on you eBook reader or PC/mac, we are supporting all of them, you only should choose appropriate type, for e.g.: choose mobi for Kindle, fb2/epub for Nook or PocketBook, epub for Nook; you can read on PC/mac books in rtf, or use txt as the simplest format for reading using any device, even on your mobile-phone. If you have some fascinating book and want to share it, you can send it to us using email sendbook@english-e-books.net.

Atlante digitale del '900 letterario A Master List of 800 Free Classic eBooks for iPad, Kindle & Other Devices Maybe you’re an eBooks holdout, a late adopter, a disdainer of the book as a branded “device”? I get it. Is there anything more ridiculous than putting down a book because its batteries have run out? No amount of crowing about the supremacy of tech will make me love the smell and feel of paper less... And yet… Within the charming heft of printed books reside their limitation. This feature—along with the ease of copying quotes and passages and sending them across platforms—eventually sold me on the eBook as a robust supplement to print. Can you freely download the latest New York Times bestsellers? See the full list of 800 offerings here. Note: If you need help uploading .mobi files to your Kindle, you might find it useful to watch this video. Related Content: Free Audio Books: Fiction & Literature A Master List of 1,200 Free Courses From Top Universities: 40,000 Hours of Audio/Video Lectures Book Readers Live Longer Lives, According to New Study from Yale University

Flashcards: The world's largest online library of printable flash cards 100 canzoni per imparare l'italiano Una nuova lista di oltre 100 esercizi e attività didattiche pubblicati su adgblog riguardanti l’apprendimento dell’italiano a studenti stranieri attraverso le canzoni. Tutti i post sono stati suddivisi per livello di conoscenza della lingua (cercando di seguire il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) e sono stati provati in varie classi durante le lezioni d’italiano per stranieri che si tengono presso l’Accademia del Giglio, spesso con un occhio di riguardo al CLIL. Tra parentesi trovate anche delle indicazioni sul tipo di attività da svolgere con la canzone, se ci sono esercizi di grammatica o altro. L’ordine è alfabetico per cognome del (primo) cantante. Se hai bisogno di assistenza, contatta gli insegnanti della nostra scuola a adg.assistance@gmail.com oppure lascia un commento. Se sei un insegnante e vuoi utilizzare il nostro materiale, lo puoi fare, ma ti preghiamo di rispettare le regole del nostro disclaimer. Italiano con le canzoni – LIVELLO A1/A2 Baustelle ft.

Dove trovare i migliori video educativi - Prof Digitale “Prof, guardiamo un video?” Inutile negarlo: per una generazione che ha imparato prima a guardare video su YouTube che a leggere, si tratta di una richiesta naturale come bere un bicchiere d’acqua. Il nostro problema è quello di riuscire ad accontentarli, di tanto in tanto, proponendo del materiale di qualità e non facendo diventare il momento della visione dei video una semplice perdita di tempo. Ecco perché mi fa piacere condividere con voi questi siti o canali specializzati che ognuno di noi dovrebbe consultare nel momento in cui cerca un video da far vedere in classe. Oilproject Non solo video educativi, ma anche testi ed esercizi per scuole superiori ed università. Khan Academy Salman Khan, fondatore di questa organizzazione no profit, è un ingegnere statunitense originario del Bangladesh con il sogno di diffondere la cultura e la conoscenza tramite tutorial e videolezioni su Internet. Repetita Treccani Si tratta di un servizio di ripetizioni online fornito dalla nota enciclopedia.

Related: