background preloader

Creare comix con le foto

Creare comix con le foto

http://phraseit.net/

Related:  software

App "impara a scrivere" Computer e tablet sono da tempo diventati una parte integrante della vita quotidiana dei bambini e giocano un ruolo sempre più importante nel loro sviluppo. Questo ha messo i genitori e gli insegnanti della scuola materna e primaria di fronte alla sfida di trovare il modo migliore per favorire questo sviluppo senza trascurare le altre importanti aree educative come imparare a scrivere a mano. La scrittura è indispensabile in quanto si tratta dell'acquisizione di capacità motorie e così sarà anche in futuro. STAEDTLER ha fatto sua questa sfida e ha trovato una soluzione intelligente: una nuova applicazione "impara a scrivere" e la matita Noris stylus. Text2MindMap: Convert your Ideas into Mindmaps Advertisement Want to map your thoughts onto mindmap? Text2MindMap is a free mindmapping tool where you can convert your ideas into mindmaps.

Présentation du logiciel Comic Life Votre vie en bande-dessinée En quelques clics seulement, Comic Life vous permet de créer, à partir de vos photos ou dessins, des bandes dessinées, des romans photos, des tutoriels, etc... L’interface très simple de Comic Life s’intègre parfaitement avec toutes vos photos. Choisissez un modèle, glissez-déposez vos photos, ajoutez des commentaires ou des bulles et c’est terminé ! Comment faire?

generare esercizi orologio Realiza hojas de ejercicios para aprender a leer la hora de un reloj con agujas o a dibujar en un reloj en blanco las manecillas que corresponden a la hora de un reloj digital. Todos los ejercicios vienen con respuestas (en la parte inferior de cada hoja de ejercicios se encuentra un enlace que te permitirá acceder a la página de las respuestas). Después de generar la hoja de ejercicios, puedes imprimirla desde tu navegador o GUARDARLA en el disco duro con el comando ("Archivo -> Guardar como"). Si los ejercicios generados no caben en la hoja, o si no hay suficiente espacio para resolverlos, elige un tamaño más pequeño de letra, menor espacio intracelular o menor columnas de ejercicios.

10 app per la Realtà Aumentata La Realtà Aumentata trova diverse opportunità di utilizzo nella didattica, per la possibilità di integrare l'esperienza di apprendimento con una molteplicità di contenuti multimediali aggiuntivi. Questa tecnologia consente la sovrapposizione di un modello virtuale 3D all'esperienza percettiva della realtà in tempo reale. Con la realtà aumentata diventa dunque possibile arricchire e migliorare la realtà grazie a dispositivi mobili e specifiche app. Ecco un elenco di 10 app per la Realtà Aumentata 1. Flipgorilla: creare flipbook senza banner pubblicitari Ooooops!This magazine is not or no longer available. Sono tanti i servizi che permettono di condividere online documenti in pdf, convertendoli in flipbook, libri sfogliabili online. Youblisher, Issuu, Wobook, Fliphtml5, Publitas, Sfogliami, Joomag, Glossi, Calameo, sono solo alcuni tra questi ed oggi ne propongo un altro, consigliandovene l'utilizzo per alcune sue peculiarità. Si chiama FlipGorilla e consente di pubblicare flipbook senza banner pubblicitari, come il solo Youblisher tra gli strumenti sopra menzionati. Rispetto a Youblisher ha tempi di pubblicazione praticamente azzerati, ma la versione gratuita ha un limite massimo di 36 pagine.

Hypersay: presentazioni interattive e sincronizzate Hypersay è un fantastico strumento gratuito per creare presentazioni da condividere con utenti in tempo reale. L'applicazione non consente solo di sincronizzare la presentazione con un qualsiasi tipo di pubblico, in situazioni più disparate, dal seminario in presenza all'attività di e-learning, ma anche di interagire con i presenti attraverso sondaggi, quiz, domande, note private. Il funzionamento è molto semplice: basta caricare un powerpoint, condividere il codice di sessione univoco con il pubblico, aggiungere interazioni (quiz dal vivo, domande che ogni partecipante puo' rendere pubbliche, video, links, note, immagini) e condividere il codice che viene assegnato. Tutti i partecipanti alla sessione appariranno nella barra laterale.

Digital Storytelling - Dida-tech Creare uno storytelling digitale in semplici passaggi è possibile! Basta cliccare il link sottostante e seguire alcuni semplici passaggi! Si aprirà subito la pagina di lavoro. Per iniziare a scrivere la vostra storia potete cliccare sull’icona Come creare fumetti con le Presentazioni Google Quando pensiamo a strumenti per creare fumetti in classe, finiamo sempre per prendere in considerazione varie piattaforme specifiche che, con diverse caratteristiche, ci permettono di raggiungere l'obiettivo. Ma finiamo per dimenticare che spesso è sufficiente utilizzare in maniera creativa semplici strumenti che usiamo comunemente per altri scopi, per ottenere il risultato desiderato. Il video inserito sopra mostra, ad esempio, come sia possibile creare fumetti con le Presentazioni Google e, come potrete vedere, si tratta di un'attività che può rappresentare un'ottima soluzione per l'apprendimento delle lingue o per lavorare con bambini con Bisogni Educativi Speciali. Ringrazio Francesca Fancini per l'ottimo suggerimento! Articoli correlati

Related: