background preloader

Online Speech Bubble Photo Editor - Create comic strips with phrase.it

Online Speech Bubble Photo Editor - Create comic strips with phrase.it

http://phraseit.net/

Related:  online_activities_appsANIMATORE DIGITALESIN REGISTROOutils & applisAPPLICATIVI

Come i prof possono costruire un sito per la classe #1 - GRIMPO! Molti docenti hanno l’esigenza (e l’intuizione!) di creare voler creare un sito web per le loro classi ma sono spesso intimoriti dalle possibili difficoltà tecniche da impiegare e probabilmente, tu che leggi questo articolo, condividi la stessa volontà e i medesimi timori: stai tranquillo, non c’è alcun problema! Oggi inizieremo una serie di articoli per imparare a costruire bellissimi siti Internet per le tue classi con differenti strumenti: il risultato sarà davvero entusiasmante! Devi sapere infatti che non è necessario conoscere il linguaggio HTML e CSS o preoccuparsi della differenza tra un GIF, JPEG o qualsiasi altro strano ingrediente della zuppa degli strumenti dei web designer. Apps for Education: Domande comuni - Guida di Amministratore di Google Apps I servizi di G Suite for Education non raccolgono né utilizzano i dati degli studenti a scopi pubblicitari o per creare profili per gli annunci. Gli utenti di G Suite for Education e della versione gratuita di Gmail utilizzano la stessa infrastruttura: ciò ci consente di offrire a tutti un elevato livello di prestazioni, affidabilità e sicurezza. Tuttavia, G Suite costituisce un'offerta separata che fornisce controlli aggiuntivi per sicurezza, amministrazione e archiviazione per i clienti Education, Business e Government.

Applicativi a basso contenuto di stress tecnologico ! – BRICKS IC Toscanini, Casorate Sempione (VA) raina.luca@gmail.com Scarica la versione PDF del lavoro App per prof è un canale Youtube gratuito che ospita a partire da agosto del 2016 una serie di brevi introduzioni ad applicativi per una didattica innovativa e digitale. Google for education – Risorse per l'animatore digitale G Suite for EducationLavorare e apprendere nel cloud di Mario Mattioli – versione 11 – 19/11/2016versione pdf | versione epub Guida all’iscrizione della scuola alle Google Apps (Gsuite for education) Scarica il Tutorial Guida iscrizione Google Apps for Education Scarica l’avvertenza n 1 Le indicazioni sono a cura di prof. Enrico Busani, animatore digitale Liceo Stefanini Mestre Venezia prof.

Uno strumento per creare quiz online: Qzzr Il suo nome è praticamente impronunciabile, ma le sue possibilità di utilizzo in classe sono decisamente molte. Sto parlando di Qzzr, strumento gratuito molto ricco di opzioni e personalizzazioni, che permette di creare quiz di tipo tradizionale, con variabili piuttosto divertenti, con possibilità di includere vari contenuti multimediali. I quiz generati possono essere incorporati all'interno di un blog, come nel caso che vedete in fondo all'articolo, e consentono ai docenti di monitorare i risultati. Molto interessante la possibilità di creare rubriche di valutazione totalmente personalizzabili. Sotto una demo su Qzzr

training now - il Docente Multimediale Polo formativo PNSD Istituto Margherita di Savoia Istituto Magistrale Statale Santa Rosa da Viterbo corso LIM Base date incontri: 4, 6, 11, 13 aprile 2016 dalle ore 14,30 alle ore 17 form@re » n. 71 ottobre/novembre n. 71 ottobre/novembre » La Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) è ormai entrata anche nelle scuole italiane. Nel corso degli ultimi anni, iniziative ministeriali, regionali e provinciali hanno dotato o stanno dotando numerose scuole, dal Nord al Sud Italia, di questo dispositivo. ... Abstract. Coding - Toolbox - Coding - Toolbox Il modo più rapido per realizzare le proprie idee è dare istruzioni ai computer e ai tanti oggetti "smart" che aspettano solo di essere programmati per fare cose sempre nuove. La programmazione è una straordinaria palestra per esercitare in modo costruttivo la creatività e sviluppare il pensiero computazionale. Sempre di più si sta diffondendo nelle scuole italiane la pratica del "coding", l'uso intuitivo e interdisciplinare dei principi base della programmazione a supporto della didattica.

Professione Insegnante - Gli strumenti cloud per il cooperative learning L'apprendimento cooperativo poggia sulla possibilità di utilizzare insieme un determinato strumento al fine di produrre dei contenuti in gruppo. L'uso degli strumenti cloud sicuramente rappresenta più di ogni altro un modo per mettere in pratica questa strategia didattica in molti contesti. Molti strumenti cloud consentono di scrivere contenuti a più mani, condividerli, elaborarli insieme anche stando i luoghi diversi o da postazioni diverse.

Related:  Bildarbeit