background preloader

Tutorial applicazioni

Facebook Twitter

3. Strumenti on line funzionali, efficaci, intuitivi... Next Learning – Redazione online dedicata al mondo della didattica. Il videostorytelling che fa scuola. La notizia ha fatto in fretta il giro del mondo e della rete.

Il videostorytelling che fa scuola

La Pixar ha deciso di fare letteralmente scuola: ha lanciato un programma di formazione sull’arte dello storytelling per tutti coloro che vogliono cimentarsi nella creazione di narrazioni digitali e animazioni virtuali. A scuola di cartoon dai migliori del mondo, si potrebbe sintetizzare. Mini guida per convertire gli eventi tradizionali eventi in eventi 2.0. Ultimamente mi sono trovata con molte persone che mi hanno chiesto di trasformare un evento tradizionale in un evento 2.0.

Mini guida per convertire gli eventi tradizionali eventi in eventi 2.0

Per questo motivo ho pensato ad scrivere una mini guida per l’uso. Obiettivi: Questa guida vi aiuterà a diffondere e promuovere meglio un evento e a raggiugere molte più persone di una maniera molto più economica che con la comunicazione tradizionale. Creare un evento 2.0 vi permetterà anche di potere dialogare online con le persone che non hanno potuto partecipare fisicamente. Prima dell’evento: Trasformare un pdf con PDFescape-in 6 minuti. Contenuti digitali aperti: tra licenze, inclusione e riuso. Risorse educative aperte tra licenze, inclusione e riuso Una presentazione di Antonio Fini Dichiarazione di Città del Capo, 2007 OER, Miur e contenuti digitali, 2013.

Creare siti web multimediali. Fondamenti per l'analisi e la progettazione - Giorgio Brajnik, Elio Toppano. G Suite for Education. La mia guida”G Suite for Education – Lavorare e apprendere nel cloud” è disponibile gratuitamente in due varianti: fluida, nei formati epub e mobi, che si adatta a qualsiasi schermo (la mia preferita);impaginata in formato pdf, impostata sulla pagina A4.

G Suite for Education

La guida contiene un indice gerarchico navigabile, note interattive, screenshot per ogni comando/procedura e un gran numero di collegamenti ipertestuali. 10 modi di usare Google Keep. Dettagli Categoria: Google in classe Creato: Domenica, 03 Gennaio 2016 17:28.

10 modi di usare Google Keep