background preloader

TUTORIAL

Facebook Twitter

Videotutorial su strumenti utili alla F. C

Registrare lo schermo del computer con Apowersoft. Thinglink per la didattica attiva. Crea una diretta tv con Periscope. Dettagli Categoria: Tablet in classe Creato: Martedì, 15 Settembre 2015 07:22 Periscope è l'ultimo nato in casa Twitter: è una app per iOS e Android che permette di creare delle trasmissioni in diretta utilizzando il tuo dispositivo mobile.Utilizzatissimo da tutti, può avere anche degli ottimi risvolti didattici per la tua classe, a patto che si rispetti la privacy degli studenti.

Crea una diretta tv con Periscope

Come proteggere la privacy degli studentiLa privacy è un problema enorme in classe, in particolare per gli studenti più giovani. Per fortuna, ci sono alcune grandi caratteristiche in Periscope che si possono sfruttare per proteggere i nostri studenti: Metti su off la condivisione della posizione, se non desideri che sia indicata quando si inizia la trasmissione.Spegni la connessione con Twitter. Periscope in classe Gli studenti creano un video notiziario, stile telegiornale. Altre idee per un docente. Il digital storytelling a scuola con Adobe Spark. Dettagli Categoria: Italiano Creato: Martedì, 19 Luglio 2016 08:19 Il digital storytelling si sta confermando negli ultimi anni un’attività completa per stimolare la creatività negli studenti, favorire la comunicazione, la gestione ed il racconto delle emozioni, la costruzione di competenze nel campo della scrittura e dell’organizzazione testuale.Uno degli strumenti più completi per lavorare sullo storytelling è senza dubbio Adobe Spark, una web app (ma esiste anche la versione per iPad) gratuita (ci si può iscrivere anche con un account Google) che permette di creare post, pagine web e soprattutto video.E’ in quest’ultimo ambito che Spark facilita enormemente il lavoro dei docenti.Innanzitutto suggerisce allo studente dei format narrativi: Promote an idea.

Il digital storytelling a scuola con Adobe Spark

Per creare un cambiamento ed indurre la propria audicence all’azione. Come realizzare un video (educativo) a partire ... E book Realizzare video didattici efficaci. TUTORIAL GMAIL+GDRIVE. Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva. 1.

Non solo video: trasformare la visione di un video in una esperienza comunicativa interattiva

I video nella didattica online L’introduzione di nuovi modelli e tecniche didattiche incentrate sul web ha posto in primo piano la funzione dei video nell’e-learning: documentari, video lezioni, videoclip musicali, tutorial, screencast, sono solo alcune delle tipologie di video su cui si concentrano Blended Learning e Flipped Classroom. Tuttavia la fruizione di video didattici online da parte degli studenti non fa altro, se non supportata da altri strumenti, che trasferire i limiti della didattica tradizionale trasmsissiva, incentrata sulla lezione frontale, dall’aula al web. Si potrebbe anzi argomentare che la situazione sia comunicativamente anche peggiore della tradizionale lezione frontale, in cui la possibilità dell’interazione comunicativa è comunque garantita e la discussione sempre possibile. 2. 3. Filmare una lezione – spiegazione e pubblicarla sul web significa passare da una lezione frontale in presenza a una lezione frontale online. 4. 1.

Marqueed 2. TED-Ed Lessons. Hangouts - videochiamate e trasmissioni in diretta con Google+ Andrea Patassini, Webinar: Google Drive nella d... Tutorial su One Note. Nuovo Google Moduli: come creare verifiche, test e sondaggi. Come funziona Google Moduli? video tutorial in italiano. Distopie Didattiche Per Marx l'essenza dell'uomo è la libertà che si esprime nel "lavoro creativo" con cui egli interagisce con gli altri e l'ambiente modificandoli all'interno di una comunità "utopica" fondata sulla massima evangelica: "Ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni", regola che delinea anche un ideale di comunità educativa basata sull'interazione collaborativa.

Come funziona Google Moduli? video tutorial in italiano

E come l'educazione, anche il lavoro creativo si colloca in una dimensione che dal presente apre al futuro ed è sempre il futuro protagonista del dibattito pedagogico che si concretizza, sempre più spesso, nei lunghi elenchi / liste di competenze, abilità e capacità che le istituzioni educative dovrebbero assumere quali loro obiettivi per il XXI secolo, ma quale futuro disegnano queste tassonomie? Come possiamo immaginare l'uomo che viene "tratto fuori" e "costruito" attraverso queste indicazioni educative? L'Ennesimo Elenco La Traduzione Traduzione della Tabella 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. Come annotare i video con TurboNote - video tutorial. Note, appunti e liste di attività: recensione e video tutorial di applicazioni web e mobile.

Distopie Didattiche Per Marx l'essenza dell'uomo è la libertà che si esprime nel "lavoro creativo" con cui egli interagisce con gli altri e l'ambiente modificandoli all'interno di una comunità "utopica" fondata sulla massima evangelica: "Ognuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni", regola che delinea anche un ideale di comunità educativa basata sull'interazione collaborativa.

Note, appunti e liste di attività: recensione e video tutorial di applicazioni web e mobile

E come l'educazione, anche il lavoro creativo si colloca in una dimensione che dal presente apre al futuro ed è sempre il futuro protagonista del dibattito pedagogico che si concretizza, sempre più spesso, nei lunghi elenchi / liste di competenze, abilità e capacità che le istituzioni educative dovrebbero assumere quali loro obiettivi per il XXI secolo, ma quale futuro disegnano queste tassonomie? DSA - Disturbi dell'Apprendimento TUTORIAL 2c- PDFXChange Viewer.mp4. Come usare highlight tool per evidenziare. Mappa concettuale - creala con Lidiatext. Tools. Come annotare online con Fetchnotes. Prendere appunti efficaci (metodo Cornell)