background preloader

Nadiabb98

Facebook Twitter

Nadia

Gruppo 1B Laboratorio Tecnologie Didattiche 2019/20

Software gratuito per organigrammi e mappe mentali: Creately tutto nuovo - Marketing Low Cost. Rilevo dalle statistiche di visita che uno dei miei articoli più letti è quello relativo ai software gratuiti per organigrammi e mappe mentali; vedi anche questo altro.

Software gratuito per organigrammi e mappe mentali: Creately tutto nuovo - Marketing Low Cost

Oggi uno di questi software, Creately, è stato rinnovato per includere alcune funzioni veramente interessanti; in primo luogo, la possibilità di condividere il proprio lavoro con altri che lo possono visionare oppure anche lavorarci sopra e contribuire al progetto; nella sezione a destra del diagramma di lavoro compare una finestrella "share", dove si può selezionare un link da inviare via email a chi vogliamo.

La persona che riceve il link, cliccandoci sopra, sarà indirizzata al nostro diagramma per visionarlo o per modificarlo. Inoltre ora si possono importare eventuali immagini direttamente da Google Images o da IconFinder. Ad esempio, stiamo lavorando ad uno schema e ci serve il simbolo della casetta? Come cercare immagini ad alta risoluzione su Google. Programmi per quiz. 6 siti internet per creare quiz digitali a scuola - Paidea. Easel.ly: creazione contenuti grafici - infografiche, poster, timeline, etc. 4 programmi gratuiti per disegnare diagrammi di flusso.

Come si usa Edmodo - Lettera43 Come Fare. Microsoft Teams: cos'è e perchè dovresti usarlo in azienda. Didattica a distanza - Nuovo Coronavirus. Questa pagina è un ambiente di lavoro in progress per supportare le scuole che vogliono attivare forme di didattica a distanza nel periodo di chiusura legato all'emergenza coronavirus.

Didattica a distanza - Nuovo Coronavirus

I dirigenti scolastici, secondo quanto previsto dal Dpcm dell'8 marzo 2020 , attivano, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità. Da questa sezione è possibile accedere a: strumenti di cooperazione, scambio di buone pratiche e gemellaggi fra scuole, webinar di formazione, contenuti multimediali per lo studio, piattaforme certificate, anche ai sensi delle norme di tutela della privacy, per la didattica a distanza. Tutti coloro che vogliono supportare le scuole possono farlo aderendo alle due call pubblicate dal Ministero che contengono anche i parametri tecnici necessari.

Come utilizzare Moduli Google - Computer - Guida di Editor di Documenti. Come Creare PDF Interattivo  Programma per convertire PDF in Word. Guida di Sites. Socrative – Sistema smart per verifiche, quesiti, quiz e sondaggi. Socrative è semplice ed è smart.

Socrative – Sistema smart per verifiche, quesiti, quiz e sondaggi

Socrative è un semplice sistema per effettuare verifiche in classe che dà al docente la possibilità di interessare i propri studenti con una serie di esercizi di verifica anche in forma di gara o di gioco. Questo strumento è un’ app veramente semplice e ci si registra in pochi secondi. Socrative funziona su qualsiasi tablet, smartphone, computer e laptop. Il docente accede tramite il proprio dispositivo e seleziona la verifica da somministrare.

E’ possibile utilizzare Socrative anche per effettuare dei veloci sondaggi o per piccoli questionari in classe. Un quesito a risposta multipla e vedere in real-time i risultati rappresentati graficamente. Ancora più coinvolgenti risultano essere gli esercizi ed il raggiungimento del miglior risultato, se vengono presentati agli studenti come gioco/gara. Qui trovi un video-tutorial esplicativo (in inglese) Qui trovi la pagina con materiali di supporto (in inglese) Qui trovi la guida completa (in inglese) Software mappe concettuali: quali usare per mappare in semplicità. ❓Kahoot Tutorial Italiano 2019 Come funziona Imparare giocando Quiz gratis Didattica Blended Gamification piani Scuola versioni Plus e Pro - InFormaWeb.IT. Pearltrees, il social che coltiva perle: guida passo a passo - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing.

1) COS’È PEARLTREES Pearltrees è un social network che permette di archiviare on line e di condividere pagine web, appunti e fotografie.

Pearltrees, il social che coltiva perle: guida passo a passo - Imparafacile: formazione consulenza su web e social media marketing

La novità di questo social network è l’uso della metafora dell’albero e delle perle: i rami diventano categorie sotto i quali possiamo “cogliere” (in inglese il verbo usato è “to pick”) i frutti che abbiamo coltivato, cioè i contenuti che abbiamo caricato o collegato. La possibilità di condividere su Facebook e Twitter i nostri contenuti, nonchè di cercare le perle degli altri utenti di Perltrees, rendono questa piattaforma particolarmente interessante. 2) CREARSI L’ACCOUNT E INSTALLARE L’ESTENSIONE DEL BROWSER Apriamo il sito Sulla destra dell’home page ci sono i vari modi per crearsi un account:si possono usare username, email e password, oppure si può entrare usando direttamente l’account di Facebook, Twitter o Google.

Tutorial programmi

Digcomp edu. METODOLOGIA IVANOV (in breve) Digcomp. Esempi presentazione PowerPoint: 120+ consigli per il design - Venngage Blog. Sai che il 46% delle persone non riesce a seguire una semplice presentazione senza perdere l’attenzione?

Esempi presentazione PowerPoint: 120+ consigli per il design - Venngage Blog

Via GIPHY Ecco perché ho voluto imparare come creare una presentazione che coinvolga un pubblico di persone. Allora ho dato un’occhiata su SlideShare e ho trovato le presentazioni più viste. Su SlideShare, ci sono oltre 400 mila modelli di slide creati ogni mese sulla piattaforma, con oltre 70 milioni di utenti all’attivo. Dopo aver guardato centinaia di autori, argomenti e design, ho messo insieme una collezione di 108 consigli su come creare una presentazione accattivante. Qui troverai 123 idee, esempi presentazione Powerpoint e consigli di design per aiutarti a creare un insieme di slide per la tua prossima presentazione. (E non dimenticarti di sfogliare la nostra libreria di modelli di presentazioni per trovarne altri!) 1. Come in qualsiasi altro design, devi riuscire ad attrarre l’attenzione del tuo pubblico. 2. 3. I migliori design possono essere anche quelli più semplici. 4.