background preloader

Apps x didattica

Facebook Twitter

I Migliori Strumenti Digitali Didattici Presenti Gratuitamente in Rete. Oggi per rendere l’insegnamento/apprendimento più motivante ed efficace, dal punto di vista metodologico, occorre integrare la didattica con la tecnologia e gli strumenti digitali didattici, prendendo spunto da varie opportunità offerte dalla Rete.

I Migliori Strumenti Digitali Didattici Presenti Gratuitamente in Rete

Ogni insegnante sa bene che la lezione frontale (nella sua forma tradizionale) può essere una cosa meravigliosa ma anche noiosissima per gli studenti. La lezione tradizionale, nel periodo storico in cui viviamo, non soddisfa le esigenze di coloro che chiamiamo “nativi digitali”, che di digitale hanno, appunto, solo la nomea di essere nati in un contesto sociale, dove si è legati all’utilizzo del tecnologico in tutti i settori del vivere quotidiano. Oggi i ragazzi si ritrovano ad essere vittime del sistema, incapaci di gestire la quantità di informazioni digitali infinite, passando dall’uso ad un abuso non consapevole. Leggi anche: LE MIGLIORI APP PER GLI INSEGNANTI RACCOLTE IN UNA MAPPA. Tutte Le App In Un Solo Spazio... - Lessons - Tes Teach. Software per la creazione di contenuti interattivi geniali. Snip in 3 minuti.

La Rubrica di valutazione. Unità di Apprendimento per la costruzione di competenze. App per prof #3 Kahoot! (Quiz con autovalutazione) App per prof #13 EDMODO (LMS e Classi virtuali) App per prof #14 POPPLET (Scenari didattici) App per prof #2 Thinglink (Immagini interattive)

App per prof #1 COGGLE (Mappe menali) App per prof #3 Kahoot! (Quiz con autovalutazione) App per prof #17 ANIMOTO (Video storytelling) App per prof #15 CANVA (Creazione di immagini) App per prof #14 POPPLET (Scenari didattici) App per prof #10 POWTOON (Video Animazioni)