Nuove tecnologie per la PA

Facebook Twitter

Bloomberg contro i social network "Mi soffocano, non mi fanno governare. Contro i bavagli sul web ecco il "digital survival kit. Social media is about social science not technology. Uribu - Denuncia e Conquista. Pillola rossa o pillola blu: le relazioni digitali sono “autentiche”? (Alice annotata 18c) Notizie Virali. Quanto social media e social net­work siano solo mezzi di distri­bu­zione sociale dei mezzi di massa, come sostiene Tom Forem­ski, o se invece svol­gano un ruolo ormai indi­spen­sa­bile per un’eco­lo­gia dell’informazione, è parte inte­grante delle spe­ri­men­ta­zioni e del dibat­tito in corso su evo­lu­zioni, cre­di­bi­lità e soste­ni­bi­lità del sistema massmediatico.

Notizie Virali

Nella mag­gior parte dei casi, sin ora, le fonti di infor­ma­zione tra­di­zio­nale hanno mostrato incer­tezza ed insi­cu­rezza, da un lato desi­de­rose di sfrut­tare al meglio le poten­zia­lità offerte dallo stru­mento a fini pro­mo­zio­nali dall’altro incerte, insi­cure sull’impatto reale che lo stesso può avere sul loro futuro, zig­za­gando peri­co­lo­sa­mente tra veti e socia­lità della notizia.

New­sWhip, società spe­cia­liz­zata nel moni­to­rag­gio della dif­fu­sione delle noti­zie attra­verso social net­work e social media, ha clas­si­fi­cato, sin­te­tiz­zan­dole [anche a fini pro­mo­zio­nali?] Alessio Baù - Web, socialmedia, comunicazione e politica - NON MI FERMO. Come mi nascondo da Google Vademecum per la privacy in Rete. Dal 1° marzo, tra non pochi dubbi, sono entrate in vigore le nuove regole di privacy di Google.

Come mi nascondo da Google Vademecum per la privacy in Rete

Piccolo viaggio tra i sistemi per regalare il meno possibile di se stessi al sistemi di tracciamento dei servizi di Mountain View di IVAN FULCO. “Non mi fermo” è partito. Il mio intervento: My Res Publica  Si è svolto ieri a Milano, presso il teatro della Cooperativa, il primo “Non mi fermo“, occasione di analisi e agorà per proposte politiche.

“Non mi fermo” è partito. Il mio intervento: My Res Publica 

Si tratta di un format creato da Giulio Cavalli, attore, autore, attivista antimafia e consigliere regionale della Regione Lombardia, che ha deciso di renderlo itinerante e bimensile. Il prossimo agorà sarà a Bergamo. A Day in the Life of the Internet [INFOGRAPHIC] In arrivo Italian Open Data Licence 2.0. Pubblica Amministrazione e nuove tecnologie: a che punto siamo? (Seconda parte) Nuovo Codice della PA Digitale.

Stato di attuazione del piano e-gov 2012. Il Piano di e-government 2012 realizzato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l' Innovazione Renato Brunetta definisce un insieme di progetti di innovazione digitale che, nel loro complesso, si propongono di modernizzare, rendere più efficiente e trasparente la Pubblica Amministrazione, migliorare la qualità dei servizi erogati a cittadini e imprese e diminuirne i costi per la collettività, contribuendo a fare della Pubblica Amministrazione un volano di sviluppo dell’economia del Paese. PA Digitale - Soluzioni Innovazione Pubblica Amministrazione.

Fatto altro passo in avanti verso una PA digitale « Renato Brunetta. The Complete Guide to Setting Up the New Facebook Page Design. Our social media team had a nice little surprise upon logging into Facebook this morning.

The Complete Guide to Setting Up the New Facebook Page Design

We hinted at it last month, but it looks like the day has already come. The new Facebook business page design, which is virtually the same as Timeline, is now available for all businesses to implement on Facebook pages! Facebook is giving page administrators the chance to preview, tweak, and publish their new design immediately, but the new design won't be forced on you until March 30, 2012. LiquidFeedback – Interactive Democracy. Meta socialnetworks. Obama diventa il «candidato digitale» - CHICAGO - "The Beast", la "bestia".

A TweetStar il guru dei social media Marco Massarotto. Gli italiani su Facebook. GCSI - RIVISTA INTERNAZIONALE DI FILOSOFIA. Philosophy of Information. Computer Ethics Institute. Derrick de Kerckhove. Vilém Flusser. Prometeus la Rivoluzione dei Media. Noam Chomsky - Il mito dei media liberi (Sub It) Lettera aperta a Mark Zuckerberg. Caro Mark Zuckerberg,

Lettera aperta a Mark Zuckerberg

Gino Agnese: McLuhan e il futurismo. - Professor Agnese, chi fu Marshall McLuhan?

Gino Agnese: McLuhan e il futurismo

È vero che, come accade con altre personalità famose, è più "noto" che "conosciuto"? (1) - Può ricordare le opere più importanti di McLuhan? Come è avvenuta la sua formazione e come è arrivato a occuparsi dei media? Marshall McLuhan. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Marshall McLuhan

Herbert Marshall McLuhan Herbert Marshall McLuhan (Edmonton, 21 luglio 1911 – Toronto, 31 dicembre 1980) è stato un sociologo canadese. Biografia[modifica | modifica sorgente] Nato nel 1911 in Canada a Edmonton, nella provincia dell'Alberta, McLuhan studiò dapprima ingegneria alla Università del Manitoba, quindi lingua e letteratura inglese all'Università di Cambridge, nel Regno Unito. Cosenza: nuove tecnologie per i Vigili Urbani. Raffa incontra Brunetta a Roma 2011 11 09. Emilio Fede contro Facebook. Derrick De Kerckhove contro Facebook, iTunes e il Decreto Alfano. La crisi del capitalismo.flv. Come nascono le buone idee? La civiltà Empatica in italiano. Cambiare i paradigmi dell'educazione.

Il successo di Facebook. Beppe Grillo parla della rete. La bocca della verità. Appalti chiari tra trasparenza e semplificazione. E-Government by UE. Com-Pa 2009: Sergio Talamo, Responsabile Linea Amica. Help Key TV - Modelli di comunicazione innovativi per il cittadino.