background preloader

Mariateresamiceli

Facebook Twitter

Maria Teresa

Corsista TFA infanzia, laureata in psicologia V.O. nell'A.A.2005-2006, con votazione 110/110. Ha lavorato nelle scuole primaria e secondaria di primo grado in qualità di assistente all'autonomia e alla comunicazione.

Articolo emergenza educativa. Nuovo Documento di Microsoft Office Word. Download (1)

NEL PAESE DELLE PULCETTE

Didattica 0-6 anni. Non farà male tutto questo inglese?

Didattica 0-6 anni

Marcella Larosa Le metodologie presentate, oltre a rendere piacevoli le attività di lingua inglese, contribuiscono ad un apprendimento della lingua più sicuro e autentico. Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati Log InRegistrati. Didattica 0-6 anni. Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza. Il Digital Storytelling ovvero la Narrazione realizzata con strumenti digitali (web apps, webware) consiste nell’organizzare contenuti selezionati dal web in un sistema coerente, retto da una struttura narrativa, in modo da ottenere un racconto costituito da molteplici elementi di vario formato (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.).

Caratteristiche di questa tipologia comunicativa sono: # il fascino: derivante dal carattere fabulatorio che possiedono le storie, dato che si tratta, fondamentalmente, di racconti; # la ricchezza e varietà di stimoli e significati: derivanti dall’alta densità informativa e dall’amalgama di codici, formati, eventi, personaggi, informazioni, che interagiscono tra loro attraverso molteplici percorsi e diverse relazioni analogiche. # Si tratta quindi di una forma di narrazione particolarmente indicata per forme comunicative come quelle proprie del giornalismo, della politica, del marketing, dell’autobiografia e anche della didattica. 1. 2. 3. 4.1.

Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza. Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza. Digital Storytelling: Cos’è, come utilizzarlo nella didattica, con quali strumenti si realizza.

Prof. festeggiante