background preloader

Sorrentino

Facebook Twitter

"Killer in Red": il corto per Campari di Paolo Sorrentino (e con Clive Owen) | Flashes. Generatore automatico di scene del prossimo film di Sorrentino | LIBERNAZIONE. Istruzioni: fare refresh per ottenere nuove scene del prossimo film di SorrentinoUna contorsionista inuit rasata a zero canta "Bang bang" nel giardino pensile di una casale nobiliare, e nella scena successiva si masturba con un mestolo nella camera da letto damascata di una banca d'affari monegasca: progressivamente il rumore nitido dell'attrezzo culinario che fa su e giù nella vulva si trasforma in 'Music and Lights' degli Imagination, sparata a palla in una spiaggia in cui ci si succhia caviale dall'ombelico e si assiste alla lotta nel fango di due nane.A quel punto il protagonista, con l'aria di chi la sa lunga, sussurra: "Il gatto è un animale indipendente".Dissolvenza.Scritta "Dedicato a Stanley Kubrick".FINE.

Recensione dal mio bagno - "Youth" | L'indiscreto. Qua si parla di vecchi, di cinema e poi si fa una recensione. “Youth –La Giovinezza”di Paolo Sorrentino Sceneggiatura: Paolo Sorrentino Fotografia: Luca Bigazzi Montaggio: Cristiano Travaglioli Con: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda Prodotto da: Indigo Film Sto camminando. Tutto diritto. Mi guardo le punte delle scarpe. Sono marroni. Piove. Nessuno mi guarda, forse guardano tutti il mio ombrello, forse tutti, come me del resto, stanno guardando in basso, si osservano le scarpe marroni cercando di schivare le pozze e stanno pensando che adesso i loro piedi saranno marroni. Firenze, aprile 2015 (c) FILMSOLO di Lorenzo Bechi È un anno e mezzo che non scrivo una recensione e non l’ho fatto per almeno tre buoni motivi: Primo.

Firenze, gennaio 2015 (c) FILMSOLO di Lorenzo Bechi E adesso eccomi qui. Scarlino, 2015 (c) FILMSOLO di Lorenzo Bechi È il primo spettacolo. Venezia, maggio 2015 (c) FILMSOLO di Lorenzo Bechi Veniamo al film. Di Lorenzo Bechi. Per i film di Sorrentino arriva un generatore automatico di scene. La parodia - Radio Deejay. “Una ballerina cingalese rasata a zero canta Ciao amore ciao nella corte ottagonale di una casale nobiliare, e nella scena successiva si masturba con un mestolo nella cantina degli champagne di una multinazionale del tabacco monegasca”.

Potrebbe essere questa la scena di apertura del prossimo film di Paolo Sorrentino, secondo la fantastica parodia ideata dal blog satirico “Libernazione”. Grazie al “Generatore automatico di scene del prossimo film di Sorrentino”, infatti, il premiato regista de “La grande bellezza”, “This must be the place”, “Il Divo” o “Le conseguenze dell'amore”, potrà scoprire la sceneggiatura della sua prossima pellicola con un rapido clic. Gli basterà andare sulla pagina del generatore e aggiornarla per creare nuove scene. La parodia prende in giro il filone degli ultimi film di Sorrentino, in particolare “La grande bellezza” e “Youth”, piuttosto ricchi di scene... diciamo al limite dell'inverosimile. 1. 2. 3. (Fonte: Libernazione) Se ti è piaciuto guarda anche. La grande bellezza, le foto di scena. Youth- La giovinezza - Scrivere di Cinema.

Il nuovo lavoro del regista napoletano post Oscar nonché suo secondo film in lingua inglese con cast internazionale è tutto un paradosso, un infinito susseguirsi di antitesi che avevano già capeggiato il suo precedente banchetto barocco: il film si intitola “Gioventù” ma parla di vecchiaia, doveva chiamarsi precedentemente “In the future”, ma ha al centro il passato e la riesumazione dei ricordi, è a tratti metacinematografico ma condanna lo stesso mezzo di cui con dimestichezza si serve , strizzando l’occhio a quello che sarà per lo stesso Sorrentino un nuovo capitolo imminente della sua carriera, ossia il mondo delle serie tv.

Presentato da poco a Cannes in concorso con altri due mostri sacri del cinema nostrano, il cinema di Sorrentino è da sempre anaffettivo, capace però molto più di un Garrone o di un Moretti di portarsi dietro con orgoglio una folta schiera di affezionati tanto quanto una massa di scettici.