background preloader

ITC

Facebook Twitter

10 Best Wireframe Tools for Mac UI/UX Designers Have to Know. Guarda Solu, il pc da mettere in tasca. Un computer in formato mignon, leggerissimo e tascabile.

Guarda Solu, il pc da mettere in tasca

Guardalo nel video Pubblicato “Il più piccolo pc multiuso mai esistito”: lo presenta così la company finlandese Solu, che l’ha messo a punto. Parliamo del dispositivo che vedete in questo video, un computer in formato mignon, di non più di 10 centimetri di lato, poco più di uno di spessore, leggerissimo e tascabile. Può essere utilizzato in maniera indipendente, poiché dotato di schermo touch screen, batteria e memoria e un sistema operativo proprio, così come essere coordinato a una tastiera o a un normalissimo monitor. Who Has Your Back? Government Data Requests 2015. Contents.

Who Has Your Back? Government Data Requests 2015

How to turn your phone into a graphics tablet. Former Apple engineers Matt Ronge and Giovanni Donelli are on a mission to create polished and powerful creative tools.

How to turn your phone into a graphics tablet

Together they made Astropad, an app that transforms your iPhone and iPad into a professional graphics tablet. Discover how to build an app with these brilliant tutorials Astropad is easy enough for hobbyists to pick up and start using, but it's also built to meet the needs of creative professionals. With touch sensitive, iOS stylus compatible controls, Astropad lets users edit wherever they are.

Subscription offer Popular Mac tools like PhotoShop, Corel Painter, Manga Studio and many more are available to use on Astropad, all without the need of any drivers. Le 100 e passa donne che contano di più nel digitale in Italia. Tanti uomini e poche donne: nel mondo del digitale è così.

Le 100 e passa donne che contano di più nel digitale in Italia

La prova tangibile si ha durante gli eventi dedicati al mondo tech: speaker rigorosamente uomini, con l’altra metà del cielo enormemente sotto-rappresentata. Negli Usa, Sandi MacPherson, fondatrice della startup Quibb, sta cercando di cambiare le cose, con un’idea semplice, ma efficace. I 10 consigli per una rete wi-fi nella scuola che funziona per tutti - Scuola e Tecnologia. Come scegliere un computer per fare grafica. Lavori nel mondo della grafica e devi cambiare computer, ma non hai idea di quali aspetti devi considerare?

Come scegliere un computer per fare grafica

Insomma, vuoi sapere come scegliere il computer più adatto al lavoro di graphic designer? In questo articolo scoprirai quali sono gli aspetti tecnici da tenere a mente per comprare un computer che supporti al meglio il tuo lavoro di routine! Questo articolo, infatti, non vuole essere un semplice elenco di singoli PC con le valutazioni tecniche e la comparazione dei prezzi o roba così. Di siti che si occupato di queste cose ne è pieno internet e Grafigata non è tra quelli, lo sai! Il post è invece focalizzato su quelli che sono gli aspetti da considerare quando si decide di comprare un nuovo computer per fare grafica. Allora, sei pronto? Per scrivere questo articolo ho chiesto l’aiuto tecnico di Federico Presta, uno degli autori nel blog di informatica Resetweb.com e collaboratore nella web agency Priminelweb.it, e, ovviamente, esperto di informatica e di computer.

Honest Posters of Our Relationship with Technology. Le designer Ajit Johnson, résidant en Angleterre, a imaginé une série de posters intitulée « #This_Generation ».

Honest Posters of Our Relationship with Technology

Presentazione di SoDiLinux@CTS 2015 (32 e 64 bit) 26 interfacce per barre di progressione gratuite in formato PSD. Username: Password:

26 interfacce per barre di progressione gratuite in formato PSD

Laboratorio Online Permanente di Tecnologie Internet per la Scuola – #loptis. Arriva il BPG, il nuovo formato fotografico che manderà in pensione il JPG. The Complete Guide to Special Characters. Oracle VM VirtualBox. Una netiquette da seguire per la condivisione di materiali in rete e per mantenere un comportamento adeguato in rete. Red - Gli utenti del web sanno che in rete è necessario tenere un comportamento corretto quando ci si relaziona con gli altri utenti, soprattutto in contesti di discussione in cui i toni a volte si possono anche alterare.

Una netiquette da seguire per la condivisione di materiali in rete e per mantenere un comportamento adeguato in rete

Le regole di comportamento del web prendono il nome di Netiquette (galateo della rete). In questo galateo sono contenute appunto delle regole dettate dal buon senso, alla luce delle classiche convenzioni sociali. Risulta quindi utile insegnare anche agli alunni come comportarsi in rete e come utilizzare le nuove tecnologie per un apprendimento proficuo. Per tale ragione è possibile stilare una lista di regole da fornire loro o da appendere in classe che regoli i comportamenti da tenere all'interno dei vari servizi di rete. Queste regole sono comunque valide anche per qualsiasi altro spazio virtuale. Prima di postare la tua domanda in un forum di discussione, verifica se qualcuno ha chiesto già posto la stessa e se ha ricevuto una risposta.Rimani in argomento.

Can Email Be Responsive? Love it or hate it, there’s no denying the popularity of HTML emails.

Can Email Be Responsive?

And, like the web before it, the inbox has officially gone mobile—with over 50 percent of email opens occurring on mobile devices. Still, email design is an outrageously outdated practice. Remember coding before web standards became… standards? Welcome to the living hell of email design. The 6 Types of Creative Commons Licences Students Should know about. A Handy Visual on How Teachers Can Create and Use QR Code from iPad. QR codes are gaining a strong foothold in the field of education.

A Handy Visual on How Teachers Can Create and Use QR Code from iPad

Several teachers are trying them now as teaching and learning tools with students in the classroom. Vittorio Maria Vecchi. Podcast Generator.

SW e SO

Web e mobile. Coding. Social. Repository e clouds. AR - VR - 360°