background preloader

Mobile

Facebook Twitter

Le 5 migliori app per l'editing fotografico ⋆ Total Photoshop. Home » Magazine » FOTOGRAFIA » Le 5 migliori app per l’editing fotografico In questo articolo vediamo insieme le 5 migliori app per l’editing fotografico per i vostri supporti mobile iOS e Android.

Le 5 migliori app per l'editing fotografico ⋆ Total Photoshop

Spesso dopo aver scattato una foto con i nostri smartphone vogliamo subito condividere il frutto della nostra creatività, ma allo stesso tempo vogliamo migliorarne la luce, la saturazione o dare un effetto particolare per renderle uniche e accattivanti. Per questo abbiamo selezionato le 5 app per l’editing fotografico. Abbiamo setacciato il web, alla ricerca delle app più intuitive, facili da usare, con grandi quantità di filtri ed effetti applicabili e per una condivisione immediata sui nostri amati social.

Instagram Al primo posto non poteva che esserci Instagram, che ha avuto da poco un importante restyling delle sue funzionalità e della grafica (ne abbiamo parlato qui). A Color Story. C'è un'app anche per doppiare i video: Lipp. Scegli una clip, ci registri sopra la tua voce e la condividi con chi vuoi Pubblicato (Foto: Lipp) Se vuoi spedire un video di auguri usando una clip di Walker Texas Ranger, ma con la tua voce al posto di quella di Chuck Norris (sperando che non si offenda), adesso puoi utilizzare Lipp, una nuova app per iOS e Android che permette di registrare la propria voce sopra i video.

C'è un'app anche per doppiare i video: Lipp

Leggi anche: Una bolla incandescente si libera dalla superficie del Sole L’operazione è elementare: si sceglie dalla lista uno dei video disponibili (durata massima: 15 secondi), si preme Rec, si registra il doppiaggio e poi si condivide l’opera con gli amici via Messenger. A dirla tutta, però, le funzionalità ora come ora sono piuttosto limitate: tanto per cominciare, non è ancora possibile caricare video nel database di Lipp direttamente dallo smartphone, ma bisogna passare dal PC (un problema che dovrebbe essere risolto prossimamente). Insomma: idea simpatica, ma lavori in corso. Segui. The best photo apps. 6 app free per architetti. Il progetto in mobilità Autocad 360 «Autodesk® AutoCAD 360, in precedenza AutoCAD WS, è l’app ufficiale di AutoCAD® per dispositivi mobili.

6 app free per architetti

AutoCAD 360 è un’app di facile utilizzo, progettata per la creazione di disegni e bozze su dispositivi mobili, che consente di visualizzare, modificare e condividere i disegni di AutoCAD, ovunque e in qualsiasi momento. Potenti strumenti di revisione, disponibili in modalità in linea e non in linea, particolarmente utili per attività sul campo e fuori sede. Condivisione facilitata di disegni con altri utenti su desktop, Web e dispositivi mobili»AndroidiOS Autodesk FormIt 360 «Autodesk® FormIt® 360 helps you capture building design concepts anytime and anywhere ideas strike. Autodesk SketchBook «Autodesk® SketchBook® è un’applicazione intuitiva di pittura e disegno destinata a chiunque ami disegnare, indipendentemente dal livello di abilità.

BIMx «BIMx è la più avanzata app di presentazione per i progetti BIM di GRAPHISOFT ARCHICAD»AndroidiOS. ABCine, l'app educativa tra illustrazioni e cinema. ABCine è un’app dedicata ai più piccoli che insegna l’alfabeto tra illustrazioni, animazioni e citazioni ai film che hanno fatto la storia del cinema.

ABCine, l'app educativa tra illustrazioni e cinema.

L’obiettivo infatti è quello di ampliare il vocabolario con momenti e scene iconiche di lungometraggi famosi, rinnovando così anche i soliti metodi educativi. L’app si divide in due fasi, la prima di insegnamento in cui siamo guidati a “scrivere” la lettera trascinando il dito sullo schermo seguendo le indicazioni, e la fase due dedicata alle illustrazioni e alle animazioni. Ogni lettera è legata a una parola significativa per il determinato film a cui è abbinata, che sia D di Dance per Pulp Fiction o C di Cat per il Padrino. Adobe Announces Series of Mobile Apps with Plenty of Innovation. Announced this morning to kick off Adobe MAX, Adobe has released a series of applications for mobile devices that are designed to increase productivity, especially when on the move.

Adobe Announces Series of Mobile Apps with Plenty of Innovation

They were able to show me some of these pieces of software during a briefing last week, and I must say, these look to have incredible potential for photographers, videographers and graphic designers. In typical Adobe fashion, they have announced these apps for iOS devices with Android support soon to follow (something that many are still waiting with regard to Lightroom Mobile). Using the camera on iOS devices, these tools allow you work in entirely new ways, by building brushes, and tools from real life items. Adobe has muddied the waters a bit by not only releasing new software, but also rebranding older apps.

We'll try and sort it out for you. The 5 best styluses for painting, sketching & drawing on iPad. Improve your iPad artwork using these five iPad styluses designed for sketching, drawing and painting.

The 5 best styluses for painting, sketching & drawing on iPad

There are so many amazing iPad apps for artists, the best of which we've reviewed here, but painting, drawing or sketching in those apps just using stubby fingers can feel a little clumsy, and we've found it often shows. That's why it's helpful to have an iPad stylus for precision and accuracy to get the results you want. Here's a round-up of the best iPad styluses (or styli) for artists we've seen. Wacom Intuos Creative Stylus. Conduit Mobile.

Simulatori

iOS. Android. Windows 8.