background preloader

Disegno

Facebook Twitter

How to draw birds: 18 tips for both hand-drawn and vector illustration. How to draw movement: 16 top tips. When I first took an interest in art, I was drawn to expressing ideas through characters.

How to draw movement: 16 top tips

As my passion for drawing grew I was very pleased to find out that I could actually create art for living. I’m constantly seeking to improve, and over the years I’ve picked up some helpful tricks in designing more appealing and expressive characters. How to draw a face It’s important to design not only how your figures look, but also how they tell a story. Elogio dell'assonometria - Didatticarte. Questo può sembrare un articolo per intenditori ma sono sicura che possa riservare piacevoli sorprese anche a chi non si interessi di disegno tecnico.

Elogio dell'assonometria - Didatticarte

D’altra parte l’assonometria non è solo una modalità di rappresentazione per progetti architettonici ma anche una forma di linguaggio visivo. Quando pensiamo ad una tecnica per rappresentare la terza dimensione nell’arte ci viene subito in mente la prospettiva… in realtà esistono tanti altri modi per farlo e ve ne ho già parlato. Raramente viene però in mente l’assonometria. Eppure permette di mostrare un oggetto nelle sue tre dimensioni, dunque di darne un’idea del volume, sebbene la forma che assume l’oggetto è innaturale non rispondendo alle costanti percettive della nostra visione (ci stanno facendo abituare, comunque, i video-game nei quali è spesso utilizzata).

How to draw a head from different angles. Learning how to draw a head is no easy feat.

How to draw a head from different angles

But as a story artist, you should be able to draw characters from any angle, so mastering this skill is vital. While there are an almost infinite number of angles to choose from, there are some that come up regularly in the visual storytelling process. 100 dipinti sulla Moleskine raccontano il viaggio di 2 anni di Missy Dunaway. L‘artista e pittrice Missy Dunaway ha passato 9 anni della sua vita a dipingere le piccole agende Moleskine con i colori acrilici, realizzando numerose opere d’arte negli Stati Uniti.

100 dipinti sulla Moleskine raccontano il viaggio di 2 anni di Missy Dunaway

Durante il suo viaggio in Europa e Medio Oriente ha illustrato attraverso 100 pagine e descrizioni testuali i propri ricordi, realizzando quelli che sono diventati dei libri artistici apprezzati in tutto il mondo. Il viaggio raccontato nel libro ‘Standing in Asia’, ‘Looking at Europe’, ‘Thinking of New York’ è quello che Missy Dunaway ha intrapreso nel 2013, quando si è recata dapprima a Istanbul per un anno e poi ha esplorato il Marocco e la Turchia Centrale, oltre che differenti città europee. Paesaggi disegnati su una Moleskine. Nel 2013 l’artista americana Missy H.

Paesaggi disegnati su una Moleskine

Dunaway ha vinto un assegno di ricerca del Programma Fulbright per studiare l’arte e i tessuti della Turchia. Beautiful Travel Landscapes Painted in Moleskine Notebook. Learn how to draw with these tutorial sketchbooks. Beginning as a handbook to aid in car and shoe design, the IDRAW series of sketchbook and reference guides has extended to include comics and, most recently, manga to its portfolio.

Learn how to draw with these tutorial sketchbooks

Subscription offer These innovative, pocket-sized moleskines are an indispensible tool for budding comic book and manga artists – inside their pages lies a unique mash up of creativity, education and utility. "We have combined the limitless possibilities of a sketchbook, the how-to of a text book and the what's what of a reference guide into one game-changing tool," says IDRAW creator Matt Marrocco.

In collaboration with Marvel artist, Ryan Stegman, Matt created I Draw Comics with the help of Kickstarter back in 2012, where they smashed their target and were met with great enthusiasm from fans. This time Matt has joined forces with Sara Mayhew to create I Draw Manga. Inside a Stranger’s Sketchbook. One recent Wednesday afternoon, a man wandered into a library on North Third Street in Brooklyn and asked how he could sign up for a library card.

Inside a Stranger’s Sketchbook

Animali, una fonte di ispirazione inesauribile. Gli animali, assieme alla casa, al cielo, al sole e alla famiglia sono fra i primi soggetti che impariamo a disegnare da piccoli.

Animali, una fonte di ispirazione inesauribile

Beh, impariamo, ci proviamo! Osmosi delle Idee » Biblioteca di animazioni geometriche. A T T E N Z I O N E !

Osmosi delle Idee » Biblioteca di animazioni geometriche

Questo post è stato scritto in dicembre 2011, da allora sono trascorsi 44 mesi. Le informazioni contenute potrebbero non essere aggiornate. Costruzioni geometriche fondamentali – 26 animazioni. A qualcuno piace tondo… È rotondo l’oculo del Pantheon, l’hula hoop, il bersaglio per le frecce, l’iride e la pupilla, la sezione di un’arancia e di un tronco d’albero, l’increspatura che fa il sasso lanciato nello stagno, il disco in vinile, il disegno del Sole e della Luna… E poi è circolare la fede nuziale, la moneta antica o moderna, il salvagente, il girotondo, la ruota, la ciambella, la tavola di re Artù, la mappa della terra, la pizza o la torta di compleanno, il piatto su cui mangiamo, il piumino della cipria, il tombino che ci fa inciampare, il sottopentola, il quadrante dell’orologio, il centrino di nonna, il rotolo di nastro adesivo… insomma siamo letteralmente ACCERCHIATI da tondi di ogni tipo!

A qualcuno piace tondo…

Geometria ed arte: il quadrato. Cos’avrà mai il quadrato di tanto accattivante? Non lo so, ma di sicuro qualcosa ci sarà altrimenti Vitruvio non avrebbe cercato di inscrivervi dentro un uomo, nè Brunelleschi di usarlo come modulo per le sue architetture e neanche Mondrian di sceglierlo come formato per ogni sua opera! Tanto per cominciare il quadrato è il più regolare tra i quadrilateri: unico poligono che abbia contemporaneamente le caratteristiche del rombo e del rettangolo: quattro lati uguali e perpendicolari.

Sempre restando all’ambito scientifico si può estrarre la radice quadrata di un numero o farne il quadrato: si può quindi ricondurre alle proprietà di questa figura piana alcuni procedimenti matematici. Per questo il quadrato è una figura che esprime perfezione numerica, razionalità, essenzialità. La perfetta regolarità geometrica del quadrato è stata sfruttata sin dai tempi più antichi per strutture murarie o rivestimenti modulari. Ma il quadrato può diventare anche qualcosa di molto più consistente. 12 Stylized Maps That Express The Beauty Of Cities. Charles Labanowski is into maps. Really into maps. Beautiful Maps.

Portfolio: Emma Leonard. Le fasi del disegno e character design - Total-Photoshop Premium. When is copying another artist legitimate?