background preloader

Cinema e video

Facebook Twitter

Progetto MM 15/16. 3 marzo 2016 Presentazione del corso, modalità d'esame.

Progetto MM 15/16

Il moodboard. Compito 1 - moodboard, consegna entro il 16 marzo. Analisi degli Esercizi di stile. I testi di Queneau nella traduzione di Eco. Analisi del plot 23 Lettera ufficiale. Using Celtx Shots for Storyboards on the iPad. I’ve had the opportunity to play around a bit with Celtx latest mobile app, Celtx Shots, which will be available in the App Store today, November 10th.

Using Celtx Shots for Storyboards on the iPad

First of all, Celtx is since long an important piece of the puzzle for my workflow. It’s a wonderful screenwriting app and its mobile app is top of the line for screenwriting on the go. So I was quite intrigued to learn that Celtx were about to expand their lineup of tools with a storyboarding mobile app as well. As I’m an animator, storyboarding is tremendously important to me. So obviously I already have a workflow that I’m comfortable with, but I’m always open to try out new tools and possibly improve my existing routines.

Celtx Shots uses Celtx Sync, just like Celtx Scripts to bring the project from the desktop to the mobile device. CorelVideoStudio. Corelvideostudio. Come tagliare video MP4. Hai registrato un video molto lungo con la tua fotocamera digitale ed ora vorresti dividerlo in più parti in modo tale da poterlo conservare senza problemi su CD oppure su una chiavetta USB?

Come tagliare video MP4

Hai effettuato il download di un filmato da Internet abbastanza pesante e stai cercando una valida soluzione per poterlo conservare su più dispositivi di archiviazione esterni? Se la risposta a queste domande è “si” allora di sicuro sarai ben felice di leggere le seguenti righe e di scoprire come fare per tagliare video MP4. L’MP4 è un formato di file multimediale estremamente diffuso e solitamente impeigato per il salvataggio di contenuti video e audio in alta qualità. Per capire se i video che desideri tagliare sono in formato MP4 ti basta dare uno sguardo all’estensione degli stessi, ovvero alla parte finale del nome del file. Se è presente la dicitura .mp4 allora si, il video su cui desideri agire è un MP4.

Three Easy Steps to Recording Better Videos on Your Phone or Tablet. Il sito che trasforma i tuoi video musicali in stile VHS. Se vi solletica l’idea che i vostri contenuti di YouTube abbiano uno stile più old school, allora il nuovo progetto dell’interaction designer francese Jean-Christophe Naour potrebbe intrigarvi.

Il sito che trasforma i tuoi video musicali in stile VHS

Chiamato VHS, è un sito che filtra video musicali selezionati dal sito di video-sharing, attraverso lo stile simulato di una vecchia interfaccia VCR, e poi li trasmette sui vostri portatili, tablet, o Smart TV. Naour la chiama una “overdose visiva di contenuto creativo e originale attraverso tutti i generi e i momenti. È per le notti fonde, per le feste, per il sottofondo a lavoro.” L’interfaccia, con il suo font pixelato e verde saturo, l’effetto neve tra un video e l’altro, i colori sbiaditi, e le linee interlacciate copiate dalle vecchie TV, sarà una vista familiare per quelli che sono cresciuti noleggiando cassette al video-noleggio del quartiere. Guarda come costruire un dolly fai da te.

Velocità otturatore - Pagina 2 - ZMPHOTO. Non sono molt esperto però, Ligavox, credo tu stia sbagliando...

velocità otturatore - Pagina 2 - ZMPHOTO

Una Ripresa non è altro che una serie di immagini, quindi fotografie. Scelto il Frame Rate (fps), che stabilisce solamente quante "Immagini" per secondo ci saranno nel filmato, dopo possiamo impostare (se la telecamera ce lo permette) a nostro piacimento tutti i parametri delle "Singole Fotografie", quindi Shutter speed (tempo di esposizione), diaframmi, iso... La regola: -25fps=1/50 -60fps=1/120 è "Un Consiglio" per evitare il brutto effetto (c'è un termine tecnico che non ricordo) che dà un tempo di scatto eccessivamente breve in una ripresa video, poichè c'è un intervallo "Troppo lungo" tra la chiusura dello specchio sull'immagine precedente e l'apertura sulla successiva, quindi le immagini appaiono un pò "frammentate" e non fluide.

Il tempo di posa nella ripresa video: motion blur, strobing, flickering… Gli effetti del tempo di posa nelle fotocamere reflex video high definition HD.

Il tempo di posa nella ripresa video: motion blur, strobing, flickering…

Motion blur cinematografico, “congelamento” frame ad elevati tempi di otturazione e “sfarfallio” di flickering d’esposizione conseguente alla fisica di illuminazione artificiale. L’importanza dell’otturatore in gradi. Prevenire il flickering in ripresa Se si dovesse necessariamente riprendere senza flicker, in presenza di sorgenti di luce artificiale, è essenziale regolare il frame rate e il tempo di posa alla frequenza di rete in modo tale che nessun problema di flickering si verifichi. La velocità della fotocamera e la frequenza di rete devono essere sufficientemente precise e stabili. Un metodo è quello di scegliere il frame rate e il tempo d’otturazione con la regola dell’otturatore a 180°. Per il frame rate video di 25fps (sistema PAL) i tempi di posa “flicker free” a 50 Hz di frequenza di rete sono 1/50” e 1/25”.

Peter’s 4k youtube ame preset. Free Computer Training Videos, Software Tutorials. Corto in Corto : Corso Completo. See how Cinesite's VFX transformed scenes in The Monuments Men. Adjust playback speed over time.

Cinema

Time-lapse e slow-motion. Green screen. Correzione colore.