background preloader

Animazione

Facebook Twitter

Nel corto in animazione 'Black', Roma è immersa in un black-out totale. Trailer ufficiale di Black Cosa accadrebbe a Milano se si verificasse un’invasione di zombie, oppure a Torino se la tecnologia si ribellasse all’uomo?

Nel corto in animazione 'Black', Roma è immersa in un black-out totale

Come cambierebbe Roma se improvvisamente sparisse del tutto la corrente elettrica? Un progetto cross-mediale intitolato Black, lanciato proprio oggi su Kickstarter, ipotizza una Roma senza più energia elettrica, raccontata dal punto di vista di un giovane compositore di musica elettronica costretto a mettere in questione la propria vita e la propria passione in seguito al black-out nella capitale. Una vecchia intervista di Frank Lloyd Wright diventa un video d'animazione - Frizzifrizzi. Animazioni geometriche che vi incanteranno by Florian de Looij. Florian de Looij ha usato la prima volta Photoshop quando aveva 12 anni e, a quanto pare, non si è mai più alzato dalla sedia.

Animazioni geometriche che vi incanteranno by Florian de Looij

Qui vi presentiamo una raccolta di GIF geometriche strabilianti. Il designer lavora in Olanda ed ha esplorato l'animazione digitale in ogni sua forma. L'anno scorso ha cominciato a sperimentare con la creazione di GIF animate, pubblicando tutto su un Tumblr chiamato FLRN GIF Il risultato è semplicemente favoloso. Utilizzando il formato GIF, un formato grafico animato, Florian riesce a realizzare figure meravigliose che ruberanno di certo la vostra attenzione. Digitale vs Tradizionale, la sfida in un video. In un video tutte le differenze tra Parigi e New York. Metro o subway, baguette o bagel, Louvre o il cubo di vetro dell’Apple Store newyorkese: sono solo alcune delle differenze tra due delle più importanti metropoli del mondo Pubblicato Questo video è ispirato al libro del 2012 di Vahram Muratyan, pubblicato da Penguin Books nel 2012.

In un video tutte le differenze tra Parigi e New York

Il collettivo di New York, NORD, ne ha sempre voluto creare una versione animata che includesse tutti gli stereotipi o semplicemente le differenze delle due città. La musica è di Cosmic Setter, mentre potete sfogliare tutte le illustrazioni che omaggiano quelle di Muratyan qui: Perdetevi in questo mondo di geometrie animate e creative coding. PI, Alka Cappellazzo.

Perdetevi in questo mondo di geometrie animate e creative coding

Gentile concessione dell'artista. Questo corto è uno scintillante tributo animato all'immaginazione. GIF di Becky Chung.

Questo corto è uno scintillante tributo animato all'immaginazione

Immagini gentilmente concesse dall'artista. Un piccolo guizzo di luce emerge dall’oceano e lotta per diventare qualcosa di più, nel corto di animazione del designer Clément Morin, One Bright Dot. Ha cominciato immaginando la storia di una lucina solitaria in viaggio, ma non ha fatto piani e ha animato per quattro settimane senza sapere come sarebbe finita la storia. El Empleo: il video argentino più premiato! Questo video ha vinto centinaia di premi, compreso anche il Premio del Pubblico al Festival di Berlino nell’anno 2011, ed è diventato in questo modo la storia breve argentina più premiata.

El Empleo: il video argentino più premiato!

Il titolo “El Empleo“, cioè “l’impiego” è significativo di quello che il video rappresenta. E’, in forma di cartone animato, la “piramidalità” se così si può definire della società moderna, dove ogni uomo è al servizio di quello che gli sta subito sopra. Dove il lavoro diventa tutto e niente, dove non c’è soddisfazione personale ma solo “fare”. Un corto animato immagina la vita dopo la morte. 11 Paper Place Story. « 11 Papier Place » est une histoire d’amour entre deux feuilles de papier qui se transforment comme par magie en personnages grâce au dysfonctionnement d’une imprimante.

11 Paper Place Story

Réalisée en partie par Daniel Houghton, cette belle histoire pleine d’imagination et de créativité donne le sourire à ceux qui l’a regarde. Tredici quadri di Van Gogh, animati. Iconic Houses. Le graphiste italien Matteo Muci est aussi passionné d’architecture.

Iconic Houses

Avec cette vidéo, il nous propose de voyager en deux minutes entre différentes créations architecturales de grands maîtres, à l’image de la Ville Savoye de Le Corbusier ou la Fallingwater de Frank Lloyd Wright. Un rendu simple et dynamique à découvrir en vidéo dans la suite. Not Mine, il collage animato di Guy Trefler. Bricoleur di simboli ed icone. Butter Fingers. “Butter Fingers” est une vidéo d’animation, réalisée par Jordan Scott, qui recense les objets que nous n’avons envie de faire tomber : une grenade, des tonnes de billes, un donut ou encore un savon.

Butter Fingers

Une animation avec de belles illustrations, à découvrir sur une musique de Cyrille Marchesseau. Video musicale in 14 schermi. Il cammino di una donna. Il sistema solare, ricreato in un cortometraggio. Tourist Illuminate. Nicolas Ménard est un réalisateur et graphiste québécois basé à Londres.

Tourist Illuminate

Travaillant avec les studios de production Nexus, il a récemment réalisé le clip de « Illuminate », une musique de l’artiste britannique Tourist. Cette vidéo d’animation conte l’histoire d’un homme confus après avoir reçu une lettre d’amour en coréen, lettre qu’il ne saurait lire, invitant à plonger dans un voyage graphique envoûtant. Intrappolato in un lavoro d'ufficio. Animation Made With Cups Of Latte. La marque japonaise Aijinomoto General Foods a créé une animation intitulé « Latte Motion » pour promouvoir son arôme de boisson latte, Maxim Stick. Way Out Animation. « Way Out » est un court métrage d’animation réalisé par l’artiste Du Yukai qui explore les effets secondaires d’une longue exposition à l’écran de son smartphone toute la journée. Imaginé comme un film de fin d’études pour le Central Saint Martins College de Londres, cette vidéo est un tourbillon de couleurs et de sons. Flow Animation Short Movie. Voici un court-métrage d’animation réalisé par l’illustrateur et animateur belge Mathijs Demaeght.

Intitulé « Flow », le film conte l’histoire d’une jeune fille se liant d’amitié avec un loup blanc qui, à travers un mystérieux portail, l’emmène dans un voyage à affronter sa douleur. Solitude, chagrin, amitié et amour résonnent alors dans nos têtes. I rischi dell'essere drogati di selfie. Mr Selfie di weareseventeen su Vimeo. Ci sono due tipi di persone: quelle che ammettono di mandare messaggi mentre camminano, e quelli che mentono. Nonostante siamo tutti consapevoli dei pericoli, il nuovo corto di We Are Seventeen, Mr. Lui e lei. Un cubo vaga per una Terra distopica in questa nuova animazione digitale.

È un compito difficile cercare di condensare ogni elemento del pianeta Terra e della società moderna in CGI animate. Ma l'artista francese Julien Vanhoenacker non si è fermato davanti a nulla. LLAPSE, un corto di animazione di soli due minuti e poco più, scritto, diretto e animato da Vanhoenacker, si propone come "metafora visiva degli aspetti positivi e negativi dell'umanità e del suo percorso sulla Terra. " In un video il talento degli studenti del Master in computer grafica di Big Rock. Online dopo essere stato proiettato al The Space cinema Silea di Treviso alla presenza di giornalisti e appassionati in occasione del graduation day Pubblicato Cà Tron, Roncade (TV) – Giovedi 26 febbraio alle ore 10:30 si è tenuto il Graduation Day, giornata di celebrazione per gli studenti che hanno appena terminato il Master XX in Computer Grafica di BigRock, la prima scuola di Visual Effects in Italia.

A Treviso, presso il The Space cinema Silea gli studenti vedranno proiettato su un vero schermo cinematografico di ultima generazione il loro primo lavoro alla presenza di 500 ospiti, tra giornalisti, pubblico di appassionati, parenti e amici. Marco Savini, fondatore della scuola e primo istruttore certificato per l’insegnamento di Maya, il software di animazione 3D, precisa che “alla fine del Master in Computer Grafica i partecipanti saranno autonomi e competitivi nella realizzazione di contenuti video e grafica 3D. Il nuovo video interattivo di Jack White. Immagini gentilmente concesse da Nasty Little Man. Screencaps via Dopo aver rivelato la sua ricetta per il guacamole perfetto, Jack White ha deciso di dare al suo pubblico qualcos'altro di davvero notevole: per il singolo That Black Bat Licorice, tratto da Lazaretto, l'ex frontman dei White Stripes ha elaborato un'esperienza video interattiva che combina le animazioni di James Blagden con un video di Brand Holland e un video musicale in live action diretto da White in persona.

Accessibile da computer o da tablet, i tre video si azionano in contemporanea mentre gli utenti possono usare il tasto 3 o la B per muoversi tra i video. Katachi, 2000 silhouette prendono vita in un video. Rapporti umani? No, grazie. Nel corto animato di Erica Rotberg. La vita segreta delle lampadine. Questo video musicale disegnato a mano è un palindromo visivo. Husky - St Joan di Lucinda Schreiber su Vimeo. A differenza del palindromo di 17.826 lettere generato al computer di Peter Norvig, che è praticamente illeggibile, l'illustratrice, animatrice e regista Lucinda Schreiber si è affidata soltanto alle sue mani per creare l'interessante video di Saint Joan, una canzone della band australiana Husky.

Con una serie di animazioni ispirate dalle parole della canzone, l'artista, che in passato ha collaborato anche con Gotye, ha creato un video che può essere visto a partire dall'inizio o dalla fine e, come in un palindromo. Il risultato è lo stesso. La vita di Charles Dickens, animata, in 4 minuti. Original Short Motion Design. Questo corto è uno scintillante tributo animato all'immaginazione. L'oscura verità sull'amore.