background preloader

Anxietas de Ecclesia

Facebook Twitter

Anxietas de Ecclesia 2

VIGANÒ SMENTISCE IL VATICANO SUL CASO KIM DAVIS. IL PAPA SAPEVA. E HA APPROVATO, COME BECCIU E GALLAGHER. : STILUM CURIAE. 1 settembre 2018 Pubblicato da wp_7512482 -- Marco Tosatti.

VIGANÒ SMENTISCE IL VATICANO SUL CASO KIM DAVIS. IL PAPA SAPEVA. E HA APPROVATO, COME BECCIU E GALLAGHER. : STILUM CURIAE

Dreher su MacCarrick. Francesco recidivo. Non ha coperto solo McCarrick. > Italiano> English> Español> Français > Tutti gli articoli di Settimo Cielo in italiano "L'ho letto e non dirò una parola.

Francesco recidivo. Non ha coperto solo McCarrick

Leggetelo voi [giornalisti] e fate voi il vostro giudizio. Quando sarà passato un po' di tempo e voi avrete tratto le conclusioni, forse io parlerò". È così che papa Francesco – la sera del 26 agosto sull'aereo di ritorno da Dublino – ha risposto a chi l'interpellava sull'atto d'accusa che la mattina stessa gli aveva rivolto l'ex nunzio negli Stati Uniti Carlo Maria Viganò.

Conferenza INEDITA di McCarrick del 2013: ingerenze per eleggere Bergoglio e complotti per riformare la Chiesa? MiL propone - in esclusiva in Italia - questa notizia “bomba”, appresa da altri blog.

Conferenza INEDITA di McCarrick del 2013: ingerenze per eleggere Bergoglio e complotti per riformare la Chiesa?

Mercoledì 29 agosto 2018 è uscito un bizzarro tweet di Rorate Caeli che diceva: "Ciao lettori, Qualcuno può scaricare questo video prima che 'scompaia'? E' un documento molto importante". Trattasi di un video caricato sul sito ufficiale dell’università di Villanova (USA) del 11 ottobre 2013 tenuta dall’allora Card. Un esodo eterosessuale dal sacerdozio? Di Roberto De Mattei Di fronte a questa voce coraggiosa [di Mons.

Un esodo eterosessuale dal sacerdozio?

Viganò] che rompe il silenzio, papa Francesco tace e affida ai mass media il compito di giudicare, secondo i loro criteri, politici e mondani, ben diversi da quelli religiosi e morali della Chiesa. Un silenzio che appare ancora più grave degli scandali messi in luce dall’arcivescovo Viganò. Questa lebbra si è sviluppata dopo il Concilio Vaticano II, come conseguenza di una nuova teologia morale che negava gli assoluti morali e rivendicava il ruolo della sessualità, etero e omosessuale, considerata come un fattore di crescita e realizzazione della persona umana.

L’omosessualizzazione della Chiesa si è diffusa negli anni Settanta e Ottanta del XX secolo, come testimonia il libro, meticolosamente documentato, del sacerdote Enrique Rueda, Thehomosexual network: private lives and public policy, pubblicato nel 1982. «Questo documento di quasi 300 pagine ha un straordinario valore informativo – scrive Kobyliński –. 0 LanuovachiesadedicataaPadrePio. BREAKING NEWS: il Papa avrebbe licenziato il Cardinale Müller da Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede poiché seguiva le regole della Chiesa sui casi di abuso. – JOSEPH RATZINGER :B16 e G.GÄNSWEIN. Una fonte di alto grado dal Vaticano ha detto a LifeSiteNews che il cardinale Gerhard Müller, insieme ai suoi tre collaboratori di lunga esperienza, sacerdoti alla CDF, è stato licenziato da Papa Francesco perché tutti avevano cercato di seguire fedelmente le regole della Chiesa riguardo agli abusanti ecclesiastici.

BREAKING NEWS: il Papa avrebbe licenziato il Cardinale Müller da Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede poiché seguiva le regole della Chiesa sui casi di abuso. – JOSEPH RATZINGER :B16 e G.GÄNSWEIN

In un caso specifico, Müller si oppose al fatto che il papa volesse reintegrare Don Mauro Inzoli, un abusatore inequivocabilmente crudele di molti ragazzi; ma il Papa non ascoltò Müller. In un altro caso, il Papa decise di non concedere un appartamento del Vaticano a uno dei segretari di Müller, ma all’ignoto monsignor Luigi Capozzi, nonostante qualcuno avesse avvertito il Papa dei gravi problemi di Capozzi. La fonte vaticana ha anche detto che era noto a diverse persone in Vaticano che alcune restrizioni erano state imposte al cardinale McCarrick da Papa Benedetto XVI,

Papa Muto Primo. E la sua corte parlante. “Francesco”, sulle accuse di Monsignor Viganò – che lui era al corrente dei casi di cardinali omosessuali e li ha promossi e favoriti – ha reagito: “Non dirò una sola parola”.

Papa Muto Primo. E la sua corte parlante.

L’ha fatto sempre. Non ha detto una parola sul perché ha voluto distruggere i Francescani dell’Immacolata, un ordine fiorente di vocazioni. Una distruzione senza motivazione, extragiudiziale, e persino senza accusa formale, onde gli accusati non potessero difendersi e non sapessero di cosa li incolpava. Padre Manelli, il fondatore, ha chiesto continuamente di incontrarlo; lui non gli ha mai rivolto una parola. IL PAPA NON RISPONDE SULLA DENUNCIA DI VIGANÒ. SUPER EX: ECCO LE RAGIONI PER CUI MONS. VIGANÒ HA PARLATO. : STILUM CURIAE. Torneremo sull’argomento; ma ci sembra che la strada scelta dal Pontefice – la mozione degli affetti – sia una via estremamente debole per rispondere a domande legittime che i cattolici si pongono.

IL PAPA NON RISPONDE SULLA DENUNCIA DI VIGANÒ. SUPER EX: ECCO LE RAGIONI PER CUI MONS. VIGANÒ HA PARLATO. : STILUM CURIAE

E infatti una rapida scorsa delle reazioni ai tentativi di giustificazione addotti sul web dal suo spin dottore della comunicazione, Antonio Spadaro sj, illustrano bene l’irritazione di molti. Ecco, allora, perché questo Super Ex è particolarmente prezioso. Buona lettura. Iniziamo con il dire che Carlo Maria Viganò, l’autore del memoriale bomba pubblicato su la Verità, non è Dario Edoardo Viganò, monsignorino in auge presso il mondo gay vaticano, sino allo scoppio dello scandalo mediatico che lo ha travolto e lo ha svelato al mondo come un pataccaro, creatore di fake news per presentare il Sommo Capo Bergoglio come continuatore dell’opera di Benedetto XVI.

TESTIMONIANZA VIGANO' DIMISSIONI PAPA FRANCESCO. Se l’omosessualismo ha invaso anche il Collegio Episcopale, anziché scrivere lettere al Popolo Santo di Dio, andrebbe attaccato sulla Chiesa madre di Roma il Cartello: “svendita totale per fallimento!” – L’ISOLA DI PATMOS. Il gesuita conformista svela un'idea materiale di uomo.

Dal discorso del gesuita Martin a Dublino sui "cristiani Lgbt" emerge un’immagine della persona esclusivamente emotiva, passionale, senza alcun progetto o vocazione.

Il gesuita conformista svela un'idea materiale di uomo

Quella di padre Martin è l’antropologia moderna rinascimentale, illuminista e marxista. Che bolla come «omofoba» l’antropologia aristotelico-tomista-cattolica secondo cui l’uomo è una unione inscindibile di anima e corpo, dove le passioni sono al servizio della ragione. Il suo è un rifiuto luciferino della legge naturale, nel cui brodo ora si pretende che si immergano le famiglie cattoliche. Sinceramente non so da dove cominciare per commentare l'intervento del Padre gesuita James Martin al World Meeting of Families di Dublino (qui l'intervento integrale in italiano). Coccopalmerio saccheggia i testi della Chiesa. In un’intervista il Cardinale Coccopalmerio, Presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi, spiega perché sarebbe possibile che il coniuge protestante, sposato con un cattolico, possa ricevere l’Eucaristia “ogni volta che i due coniugi partecipano insieme alla santa messa”.

Coccopalmerio saccheggia i testi della Chiesa

Saccheggiare i testi del Magistero, decurtarli, manipolarli, minimizzare la fede della Chiesa: siamo certi che sia questa la via dell’ecumenismo? La legislazione sulla Comunione ai protestanti è ormai tamquam parieti inclinato (Sal. 61, 3), un muro che sta per cadere. Prima i vescovi tedeschi, cui il Papa ha fornito un appoggio non indifferente (vedi qui); adesso è il Cardinale Coccopalmerio, Presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi, in carica fino allo scorso 7 aprile, ad entrare in scena. OTRAS PLUMAS: PAGINA CATÓLICA: SECRETARIO PAPAL POSEE CUENTA EN SITIO PARA FLIRTEAR… ¡CON FOTO Y TODO! – RADIO CRISTIANDAD. Mons.

OTRAS PLUMAS: PAGINA CATÓLICA: SECRETARIO PAPAL POSEE CUENTA EN SITIO PARA FLIRTEAR… ¡CON FOTO Y TODO! – RADIO CRISTIANDAD

Pedacchio, por favor: “Cierre esta cuenta” La beatificazione ideologica del vescovo "montonero" La Chiesa beatificherà il vescovo Angelelli, morto nel 1976 in Argentina. "Ucciso dalla dittatura perché stava con gli oppressi", è la motivazione; "No, fu un vescovo settario, vicino ai terroristi e vittima di un incidente stradale, l'omicidio non ha prove". Il principale quotidiano argentino scende in campo contro la beatificazione voluta da Papa Francesco e apre il caso: un'elevazione agli altari che divide e dove è contestato l'odium fidei che sta alla base del martirio.

La cerimonia di beatificazione è prevista per il prossimo autunno, ma sulla figura del vescovo argentino Enrique Angelelli sono tornate ad affacciarsi nuvole scure che non consentiranno certo una accettazione in tempi brevi di una beatificazione per martirio in odium fidei voluta fortemente, si dice, proprio da Papa Francesco. Un vescovo vicino agli oppressi scomodo, fatto sparire dalla dittatura militare in un incidente stradale. Ebbene. Studio su omosessualità e sacerdozio. “L'omosessualità nel clero ha già spaccato la Chiesa” “Il fenomeno dell’omosessualità divide sempre più anche la Chiesa cattolica”. Lo spiega in questa intervista il filosofo polacco Andrzej Kobyliński.

“Se non viene più condivisa da tutti i cattolici una visione comune dell’omosessualità, allora come salvare la stessa concezione del sacerdozio e dei sacramenti? ", si chiede, annunciando, secondo gli ultimi studi, che c'è “un esodo eterosessuale dal sacerdozio”. “A causa dello scontro sull’omosessualità crescerà sempre più la disintegrazione del cattolicesimo".- CAMBIO SULLA PENA DI MORTE, ESULTA LA LOBBY GAY, di Riccardo Cascioli- CAN WE SAVE THE WORLD MEETING OF FAMILIES FROM THE GAY LOBBY? , di Riccardo Cascioli Il professor Andrzej Kobyliński ha recentemente scritto un interessante articolo nel quale definisce l’omosessualità «il nodo gordiano» dei cattolici.

Il Comitato “Beata Giovanna Scopelli” scrive ad “Avvenire” Nota di Radio Spada: il Comitato “Beata Giovanna Scopelli” ci ha cortesemente inoltrato questa lettera aperta indirizzata al “quotidiano cattolico” Avvenire. La giriamo ai nostri lettori per doverosa completezza d’informazione. [Piergiorgio Seveso, RS] Alla cortese attenzione del direttore del quotidiano cattolico Avvenire Gli rispose Gesù: «Se ho parlato male, dimostrami dov’è il male; ma se ho parlato bene, perché mi percuoti?». (Gv 18, 23) University chaplain sacked after holding service of reparation for Gay Pride. Fr Mark Morris (GCU Catholic Community/Facebook) Fr Mark Morris held a Rosary and Adoration service to atone for the 'gross offence' of Glasgow Pride A priest who offered a service of reparation for the “gross offence against God” of Glasgow Pride has been removed as a university chaplain.

Perché al Meeting per l'amicizia fra i popoli i due leader politici più popolari non sono i benvenuti - Riminiduepuntozero. L'Eucarestia non è il tavolo sindacale per i gay. I nuovi falsi profeti e le menzogne di Enzo Bianchi – L’ISOLA DI PATMOS. Una simile arrogante sfrontatezza nel Bianchi si può spiegare solo perché, in questa tragica ed ingovernabile situazione, che sta vivendo oggi la Chiesa, è spalleggiato da potenti forze anti-cristiche, sicché, come ai tempi oscuri del X secolo, Marozia e le potenti famiglie romane spadroneggiavano sul Papa, così oggi spadroneggiano i ben più astuti modernisti, presenti ormai nella Santa Sede e tra gli stessi “collaboratori” del Papa, che non si capisce per quali motivi se li tiene o li assume, o perché forse spera di tenerli a bada o perché non è capace di cavarseli d’attorno […] PDF articolo formato stampa «Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, per il prurito di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo le proprie voglie, rifiutando di dare ascolto alla verità per volgersi alle favole».

Parole chiare sulla famiglia? Purtroppo no – Aldo Maria Valli. 18Jun Un amico mi dice: «Sarai contento ora che Francesco ha parlato a favore della famiglia formata da un uomo e una donna. Non è quello che voi “tradizionalisti” gli chiedete?». La mia risposta è molto semplice: non sono contento. E per diversi motivi. Il primo motivo è che se si è arrivati al punto da segnalare come novità e motivo di soddisfazione il fatto che il papa abbia detto qualcosa di cattolico significa che qualcosa non funziona. Inizia l'opera di demolizione del segreto confessionale. Una diagnosi di von Balthasar. «Il mondo d’oggi è colmo di profonda sfiducia nei confronti della Chiesa cristiana, e stranamente essa sembra essere aumentata anziché diminuita dopo l’ultimo Concilio, che sottolineò ed esplicitò le linee programmatiche dell’intimo legame della Chiesa con il mondo e il suo impegno totale per esso. […] Dio non ha voluto salvare solo la Chiesa ma il mondo, e la grazia che Egli ha procurato attraverso Gesù Cristo deve oltrepassare i confini della Chiesa visibile, anche se essa è vista come fulcro di questa grazia: Sacramentum mundi, come l’ha chiamata il Concilio. […]

"EL PAPA" A CONCLAVE SEGRETO con LE 7 SORELLE e Blackrock, che vuole investire "sul clima" (e mons. Parolin invitato al Bilderberg) Castries, Henri de (FRA), presidente dell’Istituto Montaigne; Ex Presidente e Chief Executive Officer, AXA Achleitner, Paul M. Mauro Biglino e l’Annunciazione: stavolta vedrete chi è che falsa i testi. CARD. ARINZE: NON POSSIAMO CONDIVIDERE L’EUCARESTIA CON NON-CATTOLICI COME FOSSE TÈ O BIRRA - Il blog di Sabino Paciolla. Irlanda addio – Aldo Maria Valli. 27May «Un’infanzia infelice irlandese è peggio di un’infanzia infelice qualunque, e un’infanzia infelice irlandese e cattolica è peggio ancora».

L’inequivocabile Dottrina della Chiesa sulla ‘omosessualità’. Vademecum per tiepidi e modernisti. Reliquie e parati sacri: l'intreccio tra Vaticano e Met. Alfie, il potere iniquo e il “fuoco amico” – di Cristiano Lugli. McMahon e Nichols infieriscono su Alfie: la Chiesa ha un problema - Breviarium. Riconosco la tirannia quando la vedo! – Aldo Maria Valli. La bella villa del vescovo di Liverpool. Bux: la povera Chiesa di don Tonino. PREGANDO PER ALFIE. L’INCREDIBILE LETTERA DELLA DIOCESI DI LIVERPOOL. Gaudete et exsultate, tante citazioni sbagliate (non a caso) Chiesa e post concilio: Il vuoto da colmare - Danilo Quinto. TUTTA LA VERITA’ SUL GIOCO DELLE PARTI TRA BERGOGLIO E SCALFARI SULL’INFERNO. LA SITUAZIONE E’ GRAVE, MA NON SERIA - Lo StranieroLo Straniero. Preghiamo per Bergoglio: alla smentita non ci crediamo – Le cronache di Papa Francesco. Ecco come è stata “imposta” la comunione in mano – Cristianesimo Cattolico. Altro che continuità, qui c'è una voragine. La vera storia degli undici libretti.

I cattolici sono discriminati, non solo a causa del mondo. Dai loro riti li riconoscerete. Il sangue dei martiri e l’inchiostro degli scrivani – di Alessandro Gnocchi. Meno pasticcini e più ostie Mons. Negri sfida la Chiesa. Sodomo-Chiesa in porno-Stato. Viganò si dimette, ma niente scuse a Benedetto XVI. Il teologo che "odiava" Ratzinger. Il sì della dottrina cattolica alla pena di morte. Enzo Bianchi, l'«umanista ateo» getta la maschera. LA VERGOGNOSA CENSURA VATICANA SUI PASSI DELLA LETTERA DI BENEDETTO XVI CHE DEMOLISCONO LA TEOLOGIA PRO-BERGOGLIO. CON UNA RIVELAZIONE: LA PAROLINA PASSATA INOSSERVATA CI DICE CHE BENEDETTO E’ ANCORA PAPA - Lo StranieroLo Straniero.

Il vero testo integrale di Benedetto XVI – Le cronache di Papa Francesco. Dalla Nouvelle Théologie alla teologia da metropolitana – Cooperatores Veritatis. Le parole ignoranti di Paglia offendono noi genitori. Complimenti a Viganò per la pessima figura – Le cronache di Papa Francesco. Comunione sulla mano e sulla lingua: come la regola sia diventata eccezione e l’eccezione regola. CARDINALE SARAH: c’è un attacco diabolico all’Eucaristia, che si riceve sulla lingua inginocchiati. – JOSEPH RATZINGER :B16 e G.GÄNSWEIN.

MONS. PAGLIA, ALFIE EVANS E LA PREDILEZIONE DEL PAPA PER CHI HA UN “PASSATO”. COMPETENZA? BAH… «Amoris laetitia» e il sacramento perduto – Aldo Maria Valli. UNA REAZIONE SANA. L’ex-primate anglicano Williams contro le scuole cattoliche - CR - Agenzia di informazione settimanale. Via libera di monsignor Paglia all'uccisione di Alfie. Caso Alfie Evans, Mons. Paglia giustifica la sentenza di morte. "Soldi a Ong abortiste": sotto accusa vescovi del Brasile. REFERENDUM IRLANDESE: IL VOLANTINO DI CL E CIÒ CHE ABBIAMO DI PIÙ CARO – Oltre il giardino. I "dubia" hanno un cardinale in più, l'olandese Willem Jacobus Eijk. «Vogliono cacciare i cristiani da Terrasanta» Gli avvertimenti di padre Martin – Aldo Maria Valli.

L’agenda per il Papato: il programma del Sodalitium Pianum. Prete non pedofilo: lezione della Chiesa allo Stato. "Lo scontro è all'apice, Maria prepara un tempo nuovo" UN ESPERTO USA DI CINA COMUNISTA SPIEGA PERCHÉ L’ACCORDO VOLUTO DALLA DIPLOMAZIA VATICANA SARÀ UN DISASTRO PER I CATTOLICI. – STILUM CURIAE. IL VATICANO HA AUTORIZZATO LA BONINO A COMIZIARE "QUI"?

Zen: "Questo accordo è una resa, una svendita, un suicidio" Il giudice cita papa Francesco per giustificare la fine della vita del bambino contro il desiderio dei genitori. Note sopra la Liturgia di Cristina Campo. La teologia narrativa di papa Francesco. Il vescovo: "Il matrimonio non è infrangibile" VATICANO-CINA Mons. Sanchez Sorondo nel Paese delle meraviglie.

SORONDO, "FRANCESCO" E IL CRISTIANESIMO REALIZZATO IN CINA... Mons.Marcelo Sanchez Sorondo "usato per imbarazzare la Chiesa...un Vaticano sempre più disfunzionale" Sorondo e la Dottrina social(ista) della Chiesa. Com’è misericordioso lei! La situazione dei vescovi cinesi. Dal novus horror al novissimus horror cattoluterano?

Operazione Catechismo: omoeresia all'assalto finale. Nozze "in volo" tra inganno e banalizzazioni. EPURAZIONI DISCRETE ALLA CATTOLICA. SEMPRE IN NOME DI AMORIS LAETITIA, CON TANTISSIMA MISERICORDIA… – STILUM CURIAE. «Contraccezione un dovere? Intervenga il Papa» Cardinal Brandmüller reflects on Luther, “Amoris laetitia”, the Dubia, and current situation. PRESEPE BLASFEMO A S.PIETRO UNA RAGIONATA IPOTESI INTERPRETATIVA – gloria.tv. L'Alter Ego di "Francesco" travolto dallo scandalo milionario. Dalla porno-teologia di Avvenire all’ambiguità dei Vescovi argentini che non può produrre chiaro e inequivocabile magistero pontificio – L’ISOLA DI PATMOS. La Croix-Rouge belge fait la chasse aux crucifix.

Controprocesso a Papa Francesco. Corsi per fidanzati gay, l'omoeresia si fa pastorale. Avvenire, il prete-donna e il silenzio dei vescovi. Il modernismo di un Papa. Le ragioni del ritorno del latino in chiesa.