background preloader

Graziaprof

Facebook Twitter

Classe Capovolta: Scuola per la didattica 3.0. Tecnologie Educative - TIC & TAC. Per scaricare audio, video, gif animate da Youtube basta aggiungere CONV! Tra i tanti sistemi per convertire e scaricare audio, video e gif animate da Youtube, quella che vado a presentarvi è senza dubbio tra le più originali e, di certo, tra le più immediate.

Per scaricare audio, video, gif animate da Youtube basta aggiungere CONV!

Tutto ciò che dovrete fare è copiare l'indirizzo URL del video Youtube che vi serve come fonte ed incollarlo su una nuova scheda del browser. A quel punto è sufficiente aggiungere la parola conv all'indirizzo URL appena incollato, subito dopo il www. e prima di youtube in questo modo: " www.convyoutube ... ".

Animatore digitale

ADT. PNSD – Pensiamo Nuovo, Siamo Digitali – Formazione Animatori Digitali Sardegna. Cos'è. Angela Spinelli - Costruttivismo e cooperative learning. Elaborati Concorso Dirigenti. Autonomia scolastica (1997) di Giancarlo Cerini L'autonomia didattica ed organizzativa (1997) di Giancarlo Cerini Autointervista sul federalismo (scolastico) (marzo 1998) di Giancarlo Cerini Autonomia: la parola alla scuola (aprile 1998) di Giancarlo Cerini La Consultazione sull'autonomia (settembre 1998) di Giancarlo Cerini Dimensionamento (dicembre 1998) di Giancarlo Cerini I progetti dell'autonomia (aprile 1999) di Giancarlo Cerini Il Regolamento sull'Autonomia (agosto 1999) di Giancarlo Cerini Una certa idea di C.I.S.

Elaborati Concorso Dirigenti

PNSD - Piano Nazionale Scuola Digitale. Risorse per l'animatore digitale – Dall'imparare come tortura all'imparare come intrattenimento. Normativa scolastica, raccolta completa sulle leggi della scuola. Symbaloo Lesson Plans. Più volte ho parlato in questo blog della piattaforma Symbaloo, popolarissimo servizio di bookmarking che crea pagine con segnalibri visuali collegati a siti web.

Symbaloo Lesson Plans

E' ora disponibile Symbaloo Lesson Plans, che permette ai docenti di creare lezioni interattive in pieno stile game based learning, quindi simulando ambienti di gioco presenti nei dispositivi mobili dei nostri studenti. Le lezioni possono integrare testo, video, audio, elementi interattivi e varie opzioni per quiz strutturati, semplici domande, sondaggi. Dettaglio molto importante, gli insegnanti ricevono tutti i dati in tempo reale per poter valutare le attività degli studenti e possono utilizzare questo strumento per individualizzare le unità di apprendimento. Vai a Symbaloo Lessonplans Un esempio di attività sull'energia realizzata con Symbaloo Lessonplan.

Tecnologie didattiche

Storytelling. L'ebook non è un Book!