background preloader

Italiano L2

Facebook Twitter

Ah ah ah! #ridere #lacheln #laught #rire #reír #learnitalian #studyitalian #speakitalian #aprenderitaliano #italianlanguage #LinguaItaliana #grammatica #grammaticaitaliana #pilloledigrammatica #italiano #italian #grammar #italiangrammar #post. Alla Conquista Del Web: Lingua Italiana. Verbi con doppio ausiliare. SPAGHETTI AL POMODORO. Intercultura - Un Documento di Lavoro. 100 canzoni per imparare l'italiano. Una nuova lista di oltre 100 esercizi e attività didattiche pubblicati su adgblog riguardanti l’apprendimento dell’italiano a studenti stranieri attraverso le canzoni.

100 canzoni per imparare l'italiano

Tutti i post sono stati suddivisi per livello di conoscenza della lingua (cercando di seguire il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue) e sono stati provati in varie classi durante le lezioni d’italiano per stranieri che si tengono presso l’Accademia del Giglio, spesso con un occhio di riguardo al CLIL. Tra parentesi trovate anche delle indicazioni sul tipo di attività da svolgere con la canzone, se ci sono esercizi di grammatica o altro. L’ordine è alfabetico per cognome del (primo) cantante. Se hai bisogno di assistenza, contatta gli insegnanti della nostra scuola a adg.assistance@gmail.com oppure lascia un commento. Se sei un insegnante e vuoi utilizzare il nostro materiale, lo puoi fare, ma ti preghiamo di rispettare le regole del nostro disclaimer.

"Brioso, brillante, amaro, prevedibile ma fresco, 'Italiensk for Begyndere' appartiene alla tendenza 'Dogma' fondata da Lars Von Trier.

Quindi è girato con luce naturale, con videocamera a mano, senza colonna sonora e con tutto quel che 'Dogma' prevede. Photos du journal - Impariamo l'Italiano. Caffè Scuola. 50 attività didattiche di italiano L2/LS di adgblog. Abbiamo deciso di rimettere un po’ di ordine nelle sezioni di Italiano per stranieri/Italian language for foreigners.

50 attività didattiche di italiano L2/LS di adgblog

Attraverso questo elenco di 50 link si potrà arrivare direttamente alle attività didattiche dell’Accademia del Giglio. Accanto ad ogni attività è indicato il livello di conoscenza dell’italiano; alcune possono essere utilizzabili in più livelli. 1. Italiano L2. Esercizi - Ursula Bedogni - Google Libri.

CANZONI ITALIANO

11 attività rompighiaccio — Stranità. Cominci le lezioni con un nuovo gruppo: gli studenti non si conoscono tra loro - e non conoscono te.

11 attività rompighiaccio — Stranità

Questa è un'ottima occasione per fare un po' di comunicazione "autentica". Ma non solo: le attività per rompere il ghiaccio sono importanti. Fanno capire agli studenti quale atmosfera vuoi creare: rilassata, divertente e aperta alla comunicazione. Se sono gestite bene, queste attività permettono di iniziare a conoscersi, a partire dal nome e da qualche informazione personale. Però prudenza: qualcuno potrebbe vederla come una perdita di tempo o una cosa fuori luogo (ad esempio, chi studia italiano per lavoro potrebbe considerare inappropriato iniziare il corso “con un gioco”). Ecco raccolte 11 idee per rompere il ghiaccio.

SITI ITALIANO

Alla scoperta di Cremona. Il viaggio alla scoperta delle più belle città d’arte in Italia prosegue, Pronti Partenza…Via questa volta vi porta in uno dei capoluoghi lombardi e, se avrete la pazienza di guardare la puntata e di leggere l’articolo, potreste scoprire una città ricca di storie e di tradizioni: ecco a voi Cremona.

Alla scoperta di Cremona

La città è poco conosciuta dagli itinerari turistici, a favore della vicina sorella lombarda Mantova o dell’emiliana Parma. Esse hanno in comune un territorio segnato dal passaggio del grande fiume Po, grazie a cui sono nate e si sono sviluppate. A Cremona addirittura vi è un porto fluviale per sottolineare l’importanza di questa via commerciale. Cremona, se permettete, è anche il capoluogo di provincia della mia terra natale, quindi perdonatemi se enfatizzerò i pregi della “mia” Pianura Padana.

Ed ecco quindi che il violino è diventato uno dei prestigiosi simboli della città a cui non può che affiancarsi il simbolo architettonico, il già citato Torrazzo. Tutti i Materiali — Stranità. Attività, tecniche, idee diverse per le lezioni. 13 giochi per ripassare il vocabolario.

Tutti i Materiali — Stranità

Ecco una serie di giochi più o meno conosciuti per ripassare il vocabolario in modo rapido e divertente. Esercizi di comprensione orale in italiano con video didattici. Comprensione orale: livello medioIndicare le affermazioni corrette:Anna Magnani racconta di essere nata a Roma, a Porta PiaLa madre era nata in Egitto e sposata lìAnna la raggiunse lì per qualche annoQuesta circostanza determinò la leggenda dei suoi natali egizianiLa Magnani studiò recitazione all'Accademia "E.

Esercizi di comprensione orale in italiano con video didattici

Duse"Lavorò anche con Totò, nell'avanspettacoloEsordì al cinema con il film Campo de' Fiori (1943) con lo sconosciuto Aldo FabriziIl film che le darà la fama in tutto il mondo sarà Roma città apertaMoglie del regista Alessandrini, avrà un figlio dall'attore Massimo SeratoCompeterà, vincendo, con Ingrid Bergman per l'amore di R. Torino eletta tra le 15 più belle città italiane da vedere in autunno. “Non avete certo bisogno di una scusa per andare o ri-tornare a Torino, ma noi ci teniamo a farvi sapere che l’autunno è la stagione migliore per lasciarsi affascinare da questa città, dalla sua eleganza sofisticata e dal suo spirito regale e forse, in fondo, un po’ malinconico.

Torino eletta tra le 15 più belle città italiane da vedere in autunno

Tra portici infiniti, dolcissimi gianduiotti, chiese accoglienti e librerie fornitissime, Torino conquista anche stavolta!”. Queste le parole con cui il sito Skyscanner, importante comparatore di voli internazionale, ha inserito Torino nella sua speciale lista delle 15 bellissime città d’Italia da visitare in autunno, consigliandola come meta di un week-end o un viaggio da fare nei mesi di Ottobre e Novembre. Il romanticismo e la poesia che la stagione autunnale porta con sé ben si addicono ad una città come Torino. . © Guida Torino - È vietata la riproduzione, anche parziale, di qualsiasi contenuto di questo sito.

CONVERSAZIONE

6 ANNO. 5 ANNO. 4 ANNO. 3 ANNO. 2 ANNO. 1 ANNO.