background preloader

Flickr

https://www.flickr.com/

Related:  Images

100 fonti di immagini gratuite del tutto legali <a href=" toolbar</a> Se avete un sito web o un blog, ma anche se ne state progettando uno o semplicemente avete bisogno di inserire una illustrazione in un qualsiasi documento, probabilmente avrete bisogno di aggiungere immagini alla vostra creazione. Navigando su Internet può essere facile credere che sia possibile utilizzare liberamente tutte le foto che incontriamo, ma non è proprio così perchè le immagini appartengono a chi le ha creati. In teoria per utilizzare una immagine bisogna esserne il creatore o bisogna acquistare i diritti. Fortunatamente, ci sono un certo numero di fonti che offrono gratuitamente immagini da poter liberamente utilizzare per i propri lavori.

ExamTime. Una piattaforma gratuita per creare mappe, quiz, flashcards, appunti ExamTime, cosi si chiama la piattaforma didattica di cui vi parlerò oggi. Si tratta di uno strumento utile allo studente, e nello stesso tempo anche al docente. All’interno della stessa piattaforma examtime possiamo realizzare mappe mentali, creare delle flashcard, scrivere degli appunti e realizzare dei quiz, insomma, apposta per creare una lezione interessante ed interattiva. Ai vari servizi di examtime aggiungiamo il fatto che risulta totalmente gratuito. Video di presentazione di examtime

Antiquariato e Modernariato - Avesa, Verona Questa avventura inizia alcuni anni fa, quando un vecchio garage diventa deposito di mobili ed oggetti acquistati con il solo intento di raccogliere cose belle ed originali. Solo quando, casualmente, Flavia e Monica si imbattono in un vecchio capannone, a suo tempo sede del bocciodromo di Avesa (borgo a ridosso di Verona) sopraggiunge in loro il desiderio di trasformare quella che, fino a quel momento, era solo una passione condivisa, in una vera e propria attività rivolta al pubblico. E' sulla scia di questo sentimento che decidono di dare vita ad uno spazio in cui l'antiquariato si mescola ad oggetti più recenti per acquistare, così, uno stile diverso e originale.

I migliori motori di ricerca torrent gratis Ormai è chiaro, se si vuole scaricare da Internet ad alta velocità bisogna rivolgersi ai file torrent. Facile a dirsi, ma come si fa a trovare i torrent giusti che consentono di scaricare film, musica, giochi, programmi e qualsiasi altro tipo di file rapidamente e senza interruzioni? La risposta ce l’ho io ed è quella più efficace: utilizzare i migliori motori di ricerca torrent gratis.

DIA - banca dati di immmagini Dia è una banca dati di immagini, utilizzabile nelle attività didattiche come nella realizzazione di ipertesti e ricerche individuali, nonché come risorsa specifica per l’insegnamento multimediale. Conta attualmente 36.700 fotografie e riproduzioni, fornite da oltre 60 fondazioni, musei ed enti, italiani e stranieri ... (cos’è DIA) Risale al 1925 con la “Mostra Didattica Nazionale” il nucleo originario di quel patrimonio archivistico, documentario e librario conservato a Firenze nella sede dell’Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa che oggi supera mezzo milione di unità. Con le varie denominazioni che storicamente si sono succedute dal 1925 (Centro Didattico Nazionale, Biblioteca di Documentazione Pedagogica, ecc.), per oltre ottanta anni la nostra istituzione, unica nel suo genere in Italia, ha raccolto e conservato migliaia e migliaia di esemplari, i più vari, tutti riconducibili al mondo della scuola e dell’educazione.

Creare lezioni con Rai Scuola Il portale RAI Scuola ha da qualche tempo attivato un interessante strumento per creare lezioni online. Il sistema consente, una volta registrati gratuitamente al servizio (si può anche accedere con il proprio account Facebook), di scegliere contenuti presenti nell'archivio RAI, in Youtube o in Wikipedia e di inserire, tra un contenuto e l'altro, delle parti di testo per gli opportuni arricchimenti e collegamenti. Prima della scelta dei materiali occorre indicare il nome della lezione, la disciplina interessata e l'ordine di scuola a cui è rivolta. Questo perchè la lezione creata, una volta pubblicata, andrà ad arricchire un vero e proprio archivio di lezioni RAI Scuola, a disposizione di tutti i docenti. La ricerca delle lezioni disponibili in archivio puo' essere fatta per ordine di scuola, per numero di visite, per livello di apprezzamento o per data di inserimento. Ecco un esempio di lezione realizzata con RAI Scuola

LE DIMENSIONI DEL SENSORE E LE DIMENSIONI DI STAMPA La stampa, alla fine Al di là di tutto, quello che conta è la qualità della stampa finale. E' vero che i dilettanti spesso si accontentano di visualizzare le loro fotografie sul monitor del PC, e in questo caso anche una compatta di fascia media fornisce risultati (apparentemente) accettabili; ma questa non è la destinazione finale dell'immagine scattata dal fotoamatore poco più che principiante, e meno che mai dal professionista, che oggi - esattamente come quando lavorava con diapositive - fotografa pensando alla pubblicazione a stampa. Intendendo con questo tanto la stampa fotografica (ottenuta con le diverse tecniche oggi disponibili) quanto la stampa offset su libri o riviste, che è la destinazione finale delle immagini professionali. Questione di ingrandimenti (e non solo) Ora, è evidente che quanto minore sarà l'ingrandimento necessario a realizzare una stampa di dimensioni prestabilite, tanto più nitida e ricca di dettagli apparirà l'immagine stampata. Facciamo un esempio.

Come fare il detersivo liquido in casa, tutorial fai da te: gli ingredienti Ecco la mia ricetta per fare il detersivo casalingo che nulla ha da invidiare a quelli comperati al supermercato. Anzi, semmai il contrario…vista la differenza di prezzo! Vi serve un bel pentolone grande, all’interno del quale dovrete riscaldare 4 lt di acqua, quasi fino all’ebollizione. Fare pratica con i Simulatori Virtuali - Fotocamere Digitali Reflex Prove Confronto - Fotografia Digitale Test Fotografare senza fotocamera con i simulatori online Prendere dimestichezza con i fondamenti dell’esposizione fotografica e quindi tempi di posa, apertura di diaframma e sensibilità della pellicola-sensore è il primo passo da compiere per impratichirsi nell’utilizzo di una qualunque fotocamera digitale reflex. Nelle lezioni di fotografia e nella sezione dedicata alle numerose guide e tutorial presenti in rete c’è molto materiale sull’argomento ma quello che vogliamo presentare ora rappresenta un approccio nuovo e più immediato alla questione. Parliamo dei Simulatori di macchine fotografiche presenti online e pronti per un’utilizzo immediato da parte sia degli aspiranti utilizzatori di reflex che vogliano rendersi conto di ‘come funziona’ la regolazione dell’esposizione prima dell’acquisto di una fotocamera digitale sia per coloro che l’hanno appena acquistata ma hanno ancora qualche incertezza sul suo funzionamento. Vediamo quali sono i più conosciuti… E voi ne conoscete altri?

Related:  Photos libre de droits et gratuitesImages gratuites et/ou libres de droitsOutils et techniques de recherche d'informationsSocial Media百大學習工具-Top Tools for Learning雲端科技在教育的應用TOP PhotoИнтересноsocialnetworksUseful sitesSocialImagesAudio, Images, Editing & RecordingtoolsMon association connectée6.2.4.1.1 Free Photos