background preloader

KeepVid: Download YouTube Videos, Facebook, Vimeo, Twitch.Tv, Dailymotion, Youku, Tudou, Metacafe and more!

KeepVid: Download YouTube Videos, Facebook, Vimeo, Twitch.Tv, Dailymotion, Youku, Tudou, Metacafe and more!

http://keepvid.com/

Related:  alidafavarettodidatticaVIDEO MAKER

Download: creare video tutorial e presentazioni Programmi gratuiti per creare presentazioni e video guide e per la videocattura delle attività del sistema operativo. Ultimo aggiornamento: 17/09/2010 Introduzione Una serie di applicativi (e servizi online) utili per video-registrare tutto ciò che appare sullo schermo, per creare tutorial, demo e presentazioni. Con questi programmi potete creare guide e filmati ad uso didattica e dimostrativo.

Essediquadro: A PROPOSITO DI WEB TOOL PER I DOCENTI CHE CURANO LA BIBLIOTECA SCOLASTICA E LA RICERCA DOCUMENTALE (da www.educatorstechnology.com) Analisi di settore Fonte: www.educatorstechnology.com Segnaliamo una selezione di diversi tipi di strumenti online che possono interessare specialmente I docenti che si occupano delle biblioteche scolastiche, presentata nel sito Educatorstechnology.com con il titolo "A good infographic featuring 30 web tools for teacher librarians"

Mondo movie - Mashpedia: testo, video, immagini e audio Il è un genere cinematografico degli anni sessanta e settanta sviluppatosi in Italia . Le opere di questo genere si caratterizzano per contenuti semi- documentari volutamente scandalosi , sia in ordine a tematiche sessuali che violente . Il genere iniziò, secondo molti critici, con il film del 1962 (dal quale anche il nome del genere), diretto da Paolo Cavara , Gualtiero Jacopetti e Franco Prosperi ; l'opera è una sorta di documentario - di immagini forti (scene di violenza sugli animali, riti crudeli, fucilazioni, ristoranti dell'Oriente in cui si possono mangiare insetti e cani). Il film ottenne un grande successo in tutto il mondo e fu candidato all' Oscar per la colonna sonora di Riz Ortolani (con il tema ). Il sensazionalismo di queste pellicole si rivelerà un ottimo affare per il cinema italiano : a segue infatti un'ondata di film definiti " ", infarciti di grandi dosi di sesso e violenza.

creativegameover Possiamo proporrer ai nostri studenti un approfondimento sulle relazioni trovate. Abbiamo dimostrato che il numero di mosse necessario per risolvere una Torre di Hanoi con n dischi è definito dalla relazione ricorsiva an = an-1 +1 + an-1 = 2 an-1 +1 con a2 = 3 Sruttando questa relazione, o giocando con la Torre stessa, ci siamo convinti che questo numero di mosse possa essere rappresentato dalla formula chiusa

Evidenziare testo o parti di un sito e condividere citazioni Migliori strumenti evidenziatori per condividere e salvare pezzi di pagine o di testi scritti in una pagina web Aggiornato il 26.2.14 Generalmente, quando si fa una ricerca con Google, mettendo come chiave di ricerca una o più parole, si vanno a cliccare i primi risultati trovati.

Il filtro di navigazione open source specifico per le scuole Dschola ha realizzato per le scuole Asso.Dschola, una soluzione firewall Open-Source che trasforma un normale PC in un potente strumento professionale di filtro per la navigazione: Il filtro si aggiorna automaticamente con la blacklist gratuita dell’Università di Tolosa UT1 oppure ultilizza il filtro Open Dns o entrambi i sistemi.Il Firewall si basa su una solida distribuzione OpenBSD open source.Prestazioni eccezionali anche per reti di grandi dimensioni (500-1000 PC e oltre) e per connessioni internet in fibra ottica (10/100/1000Mbit)Compatibile con tutte le reti wireless e diversi sistemi di autenticazione Il filtro Asso.Dschola è completamente gratuito ed è utilizzabile in tutti gli ordini di scuole perché viene preconfigurato per un immediato utilizzo a scuola. Bastano pochi minuti per proteggere tutta la scuola.

Federico Fellini Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Federico Fellini (Rimini, 20 gennaio 1920 – Roma, 31 ottobre 1993) è stato un regista e sceneggiatore italiano. È considerato universalmente uno dei più grandi ed influenti cineasti della storia del cinema. Editrice La Scuola - News - La Scuola Academy La Scuola Editrice rilancia un ruolo che ha sempre avuto in relazione alla scuola italiana e più in generale al mondo dell’educazione, quello della formazione in servizio del personale educativo della scuola. Nasce infatti La Scuola Academy per dare nuova energia alle attività di corsi di formazione, che da decenni rappresentano il fiore all’occhiello del servizio dell’Editore alla professionalità degli insegnanti di ogni ordine e grado. Le forme attraverso le quali La Scuola Academy erogherà le sue proposte di formazione sono: conferenze, roadshow, workshop, corsi in presenza e on line, MOOC (Massive Open On line Courses). Tali proposte di formazione potranno essere erogate “a catalogo” o nella forma del corso finanziato, nei casi in cui scuole, reti di scuole, associazioni professionali lo richiedano. La Scuola Academy si avvale di una collaborazione con l’Università Cattolica grazie alla quale: Per consultare il catalogo completo La Scuola Academy, clicca qui

Scaricare interi siti internet sul computer per conservarli o modificarli Come salvare un sito web per intero sul computer per conservarne una copia offline In un altro articolo avevamo parlato di come sia possibile studiare la storia di internet, vedendo come si sono evoluti e come sono cambiati tutti i siti del passato, quali esistono ancora, quali sono spariti e cosi via, dalla WayBackMachine. Un commento ha stimolato questo post perchè sulla WyBack Machine sono presenti le pagine web vecchie ma non quelle di qulche mese fa. Internet è un mondo in continua evoluzione, cosi come nascono tanti siti, tanti altri sparscono, vengono eliminati o cambiano totalmente i loro contenuti. Animatori digitali, proponete anche l'abc!!! Sono un frequentatore di pagine per AD sui Social. Non faccio parte della numerosa schiera dei 8.303 AD e neanche dei circa 24.000 componenti del Team d’innovazione. La motivazione è economica.

Mondo movie Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il Mondo movie è un genere cinematografico degli anni sessanta e settanta sviluppatosi in Italia. Le opere di questo genere si caratterizzano per contenuti semi-documentari volutamente scandalosi, sia in ordine a tematiche sessuali che violente. Storia[modifica | modifica sorgente] Gli inizi[modifica | modifica sorgente] Il successo[modifica | modifica sorgente]

Tool che permette di scaricare video dai maggiori canali. Può essere molto utile in caso di scarsa connessione e nella necessità di presentare. by ritamarchignoli Jan 19

Related: