background preloader

Coding

Facebook Twitter

Europe Code Week. 360° virtual tour creation with CoSpaces_Edu The objective of this lesson plan is to create different Virtual Reality brochures or touristic guides in which students show their knowledge of their community, their city, a culture, or a civilization.

Europe Code Week

This lesson involves getting students to do a significant amount of research and data collection, organize the information they gathered, and decide how to best present it in narrated or written format.CoSpaces Edu allows students to use 360° degree images onto which complementary information can be added through different types of icons or shapes available on the web or on the platform itself.The use of this type of visuals and the creation of 360° walks or itineraries is absolutely fantastic for class. It offers a way of bringing students closer to distant or nearby places and offering them a full view of the place. Visita il sito www.roboticaecoding.it ed... - Robotica e Coding. Servizi Web PA. Coding in famiglia - CodeMOOC. Brevi video, materiali fai da te, enigmi, giochi e sfide di coding proposti online per creare nuove occasioni di contatto tra casa e scuola, tra alunni e insegnanti, al di fuori degli orari e degli spazi scolastici. – SPECIALE DI RAI CULTURA – Il contesto Chi volesse conoscere il contesto, potrebbe seguire “Coding per genitori“, dieci video da 2 minuti che raccontano cos’è il coding e perchè viene praticato a scuola: 1.

Coding in famiglia - CodeMOOC

L’esploratore Diretta streaming giovedì 27 febbraio alle 18:00: Materiale: scacchiera, tessere con impronte Approfondimento su CodyFeet e gioco da pavimento: Domande: Q1. 2. Diretta streaming venerdì 28 febbraio ore 18:00: Materiale: lo stesso del precedente video. Q1. 3. Diretta streaming lunedì 2 marzo alle 11:00 Materiale: lo stesso del primo appuntamento. Q1. 4. Diretta streaming martedì 3 marzo, ore 11:00 Materiale: ancora quello del primo appuntamento. CORSO CODING by Michela Bozza on Genial.ly. Coding e Pixel Art by Maria Marini on Genial.ly. CODING. Pixel art. (4) Coding in your Classroom, Now! Mitch Resnick: Mitch Resnick: Insegnamo ai bambini a programmare. Dispensa pensiero computazionale.pdf.

Pixel Art – un evergreen scalabile per età e classe. Strumenti: carta quadrettata, colori, ScratchClasse: Primaria, utilizzabile anche in altre classi e ordini di scuola adattandone il registroObiettivi: molteplici gli obiettivi e soprattutto molto eterogenei, dal concetto di istruzione elementare, al rapporto simbolo-azione, alla consapevolezza del significato di pixel e la comprensione delle immagini digitali, ad un’introduzione di concetti matematici come la precedenza delle parentesi nell’elaborazione di un’istruzione come nelle espressioni.Materie: scienze, matematica, tecnologia, arte, … Descrizione La Pixel Art è un’attività unplugged per definizione.

Pixel Art – un evergreen scalabile per età e classe

Per questa attività è sufficiente un foglio quadrettato e un pennarello, biro, pastello o altro che permetta di lasciare un segno. Si tratta, infatti, di colorare quadretti per comporre un disegno che può essere semplicemente geometrico o addirittura figurativo. Raddoppiare la griglia consente di fare disegni più accurati? Cosa vuol dire raddoppiare la griglia? I QUADERNI DEL CODING.

Avevo un’idea limitata di cosa fosse e di cosa si potesse fare con un blog a scuola... pensavo fosse solamente un luogo virtuale dove poter pubblicare i propri scritti, idee ed opinioni personali per discuterle con altri lettori più o meno occasionali; una vetrina dove mostrare i propri lavori. - Il tempo, le nuove esperienze, le motivazioni e gli interessi, hanno permesso di riscoprire questo strumento sotto una nuova luce affrontando la mia professione ed il mio modo di fare scuola con rinnovato entusiasmo.

I QUADERNI DEL CODING

Non avrei mai pensato di aprire un blog didattico per la mia classe ed ora non saprei come farne senza, per il supporto, l’aiuto, il valore aggiunto che fornisce quotidianamente al mio lavoro suggerendomi nuovi percorsi didattici e facendomi intraprendere nuove strade che tendono a colmare quello scollamento che spesso si avverte tra scuola e mondo esterno. Coding. Cody Word - CALAMEO Downloader. Coding e pensiero computazionale by Claudia Gualandi on Prezi Next. Pixel Art – un evergreen scalabile per età e classe. Pixel_art on Scratch. About [om] Mi chiamo Monica Umberta Oriani, sono nata poco dopo lo sbarco sulla Luna, in città, anzi nella metropoli: Milano.

About [om]

Sono cresciuta in via Rembrandt e per la mia voglia di conoscere e di sapere chi era quel nome strano ho avuto l’imprinting per la mia passione per la pittura, per l’arte, e più in generale per il nord Europa, perché una cosa tira l’altra e approfondire un argomento è come aprire il vaso di Pandora. Attualmente vivo nella zona del Legnanese, vicino a Milano, a volte, invece, troppo lontana.

La città è rimasta nel mio DNA, non solo Milano, ma proprio l’idea di città e le sperimentazioni che sono possibili solo in essa. Utopia e l’idea della città perfetta abitata dalla società perfetta, un ideale a cui l’umanità ha sempre teso, a volte è servito per migliorarla, altre volte si è arrivati alle aberrazioni, perché il filo che separa utopia da distopia è sottilissimo e a volte si spezza. AREA STUDENTI – Scuola DigitaleTIM.

Web robotica1. Scratch collodi.