background preloader

Utilizzo di internet - educazione ai media

Facebook Twitter

Utilizzo di internet educazione ai media^LJ social network. Social media policy. DICHIARAZIONE DEI DIRITTI IN INTERNET. Guida didattica di Maria Ranieri. Come scrivere una social media policy: alcune dritte. Per molte aziende la presenza sui Social Media è a dir poco fondamentale.

Come scrivere una social media policy: alcune dritte

Tuttavia, al di là dei benefici che si possono trarre da una buona gestione di pagine aziendali, non bisogna dimenticare i possibili rischi in cui si può incappare: imbarazzanti Epic Fail, eventuali contenziosi con i propri utenti, fan o dipendenti e perdita di informazioni confidenziali sono solo alcuni dei danni collaterali derivanti da una gestione mediatica scorretta. Ed è proprio per tutelarsi da questi possibili disagi che è nata la prassi, da parte delle aziende presenti sui Social, di predisporre un documento chiamato Social Media Policy. Ma prima di vedere insieme come scrivere una Social Media Policy, partiamo innanzitutto dal capire di cosa si tratta.

Licenze Creative Commons. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Licenze Creative Commons

Queste licenze si ispirano al modello copyleft già diffuso negli anni precedenti in ambito informatico e possono essere applicate a tutti i tipi di opere dell'ingegno. Le licenze CC, in sostanza, rappresentano una via di mezzo tra copyright completo (full-copyright) e pubblico dominio (public domain): da una parte la protezione totale realizzata dal modello all rights reserved ("tutti i diritti riservati") e dall'altra no rights reserved ("assenza totale di diritti").

Copyright - Copyright e Diritto : la legge. La Legge e la Proprietà Intellettuale, ilCopyright/Diritto d’autore.

Copyright - Copyright e Diritto : la legge

La proprietà intellettuale rappresenta il primo diritto del creatore,dell’artista e dell’inventore. Tale diritto sottende qualsiasi creazione e nasce con la creazione dell’opera stessa. Chiamato anche Copyright, in alcunicasi può assumere denominazioni "specifiche" (marchi, brevettid’invenzione..) oppure può essere l’unico diritto che una creazione può avere(testi, progetti, canzoni, contenuto di siti web, idee, disegni, foto, loghi…) Vi è comunque sempre la possibilità di proteggere tale diritto utilizzando ilCopyright, che dovrà presentare validi elementi di prova, ottenibili attraversoil deposito. Cittadinanza digitale - cittadini competenti digitali. The IGF is a multistakeholder platform that facilitates the discussion of public policy issues pertaining to the Internet.

Safer Internet Centre - Italia - Generazioni Connesse. Presentazione di PowerPoint. Attivare o disattivare la Modalità con restrizioni - Computer - Guida di YouTube. La Modalità con restrizioni è un'impostazione facoltativa che consente di escludere contenuti potenzialmente inappropriati per i minori che preferisci non vedere o che non desideri vengano visti da altri membri della tua famiglia su YouTube.

Attivare o disattivare la Modalità con restrizioni - Computer - Guida di YouTube

YouTube utilizza molti elementi, quali il titolo, la descrizione e i metadati del video, le revisioni volte a individuare eventuali violazioni delle Norme della community e i limiti di età, per identificare e filtrare i contenuti potenzialmente inappropriati per i minori. La Modalità con restrizioni è disponibile in tutte le lingue, ma, date le differenze culturali e di sensibilità tra i vari paesi, la qualità può variare. Quando la Modalità con restrizioni è attiva, non puoi visualizzare i commenti sui video che guardi. Attivare o disattivare la Modalità con restrizioni.