background preloader

ANAMORPHIC

Facebook Twitter

Untitled. Optical Illusion Structures : Reframe Art Installation. The Reframe art installation is the collaborative creation of Dutch architecture and design studio Paul Scales and French architecture firm, Atelier Kit.

Optical Illusion Structures : Reframe Art Installation

Testing visual boundaries, this perspective-themed art piece made major waves at the Festival of Living Architecture in Montpellier, France. Keeping in tune with the design festival's theme of 'surprise,' the simplistic cube structure features multiple perspective views that change according to a viewers angle. Uno dei vantaggi delle feste, e delle ferie in genere, è la possibilità di fare cose che non si fanno mai.

Io ho approfittato di un clima particolarmente clemente per visitare alcune mostre particolari. Una di queste mi ha particolarmente colpito. Si tratta delle installazioni di un artista svizzero, Felice Varini. Ma non è la solita arte moderna, anzi. Le sue opere giocano con la prospettiva per creare effetti strabilianti. Fotografia e Arte Ma ricordate una cosa: nessuna delle immagini che trovate in questa pagina è come appare. Per inciso la foto qui sopra è stata scattata a Roma, nella Chiesa del Gesù. Da un’altra prospettiva: Da un’altra prospettiva Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace": Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Considerata centro di raccolta e smistamento nella produzione agricola, Forlì sorgeva su un isolotto stretta tra il fiume Rabbi e il Montone, e fino al 1050, anno in cui il sistema idrico venne regolamentato, doveva preoccuparsi solo di sopravvivere alle piene.

La città è nota anche per il soprannome dialettale “Zitadon”, il “Cittadone” ed è stata considerata a lungo la città più popolosa della Romagna, aggiudicandosi anche il primato linguistico del dialetto romagnolo. Chiesa di San Giacomo in San Domenico La chiesa di san Giacomo Apostolo fa parte del complesso conventuale fondato dall’Ordine dei Domenicani a Forlì nella prima metà del XIII secolo. I reperti recuperati, visibili attraverso le vetrate a pavimento e nel museo al piano interrato, di prossima apertura, ne documentano le fasi evolutive. L’insediamento originario era composto da una chiesa piccola e semplice, con aula a tre navate e tre campate, oltre a due cappelle absidali, con annesso convento sul lato meridionale.

Here is the proposed design for our anamorphic projection.

It has been created by combining some of the most effective elements of the design ideas that we produced and discussed. This is just an initial sketch which needs a lot of work – there are some rough corners! What do you think about the design? I like it! I think its a great colour because its eye-catching. It leads your imagination into thinking what it could be. What’s in and what’s out? Thinking out loud. Shout out and make yourself heard. Be different and stand out. Out think someone! It’s a powerful statement. I wouldn’t say its intimidating and scary but it provokes you to think and do stuff and create.

I think it’s quite clever. The point of it is that you are supposed to think outside of the box, and by doing this it gives you the basic frame but you have to work it out and question it. Le anamorfosi del convento di Trinit� dei Monti. N. 79 - Luglio 2014 (CX) le ANAMORFOSI deL CONVENTO DI TRINITÀ DEI MONTI FORME E TEORIE DELLO STUPORE di Federica Campanelli Una delle classiche passeggiate romane (apprezzata in verità prevalentemente dai non romani) prevede una sosta d’obbligo a Piazza di Spagna, per osservare la scenografica scalea di Trinità dei Monti che dalla celebre Barcaccia, fontana di Pietro Bernini alimentata dall’antico acquedotto Virgo (voluto da Agrippa nel 19 a.C.), conduce alla chiesa intitolata alla Santissima Trinità, innanzi alla quale svetta l’Obelisco Sallustiano (proveniente dagli horti di Gaio Sallustio Crispo del I secolo a.C.).

Le anamorfosi del convento di Trinit� dei Monti

Ma, a conferma del fatto che non basta una vita per conoscere Roma, se ci spingessimo un po’ più in là di ciò che vediamo potremo scovare un altro Mondo. Accanto alla chiesa francofona, infatti, si trova l’omonimo convento sede della comunità del Sacro Cuore e delle Fraternità Monastica di Gerusalemme. Anamorphic Mirror. Anamorphic.