background preloader

Storia filosofia

Facebook Twitter

Storia del pianeta Terra. Storia dell'Universo Il Big Bang Parte 1/10. A tutta lim. Storia e tic. Memorie in cammino /\ nel tempo e nello spazio. Seguendo le orme degli Etruschi vol. 1. Dal seme al PANE. PANE1-11. PANE21. La Necropoli Vaticana. Il colosseo. Il viaggio di Ulisse. La preistoria ...raccontata dagli alunni. Quiz_mesi. La ruota del tempo. Raccolta di applicazioni destinate agli alunni delle prime classi della scuola primaria, per il rinforzo degli apprendimenti relativi al tempo, inteso sia come successione lineae che come ritorno ciclico. Ogni applicazione è accompagnata da una scheda con le indicazioni didattiche che può essere scaricata come documento a parte, oppure può essere letta in sintesi all'interno del programma stesso.

Se si incontrano problemi nella installazione delle applicazioni, è necessario installare a parte: 1. le librerie di VB 4 (si tratta di un file eseguibile che una volta scaricato deve essere "lanciato"); 2. il componente aggiuntivo Anibtn32.ocx (una volta scaricato e decompresso, questo componente va inserito nella cartella C:/Windows/System32 del proprio pc).

Ora e orologio

FallBack Page. World History : HyperHistory. SULLE STRADE DELLA CIVILTA' romani. Roman House 3D. Campamento Romano 3D. Virtual Roman Camp. Wiki Storia Sumeri. Webquest: "Ricostruiamo le più importanti città delle civiltà antiche" La webquest è utile per fare insieme a tutta la classe una ricerca e vi consentirà anche di trovare informazioni nel web per rendere più attivo lo studio della civiltà. Sarete aiutati dal percorso guidato preparato per voi da noi insegnanti e avrete un elenco di siti già selezionati. Quando avrete le informazioni necessarie potrete ricostruire in 3D le più importanti città o i principali monumenti delle antiche civiltà che state studiando: Sumeri, Babilonesi, Assiri, ecc. utilizzando il programma Sketchup e lo spazio web messo a disposizione da Scuola 3D, di cui avete già i dati di accesso.

Abbiamo deciso insieme che nella ricostruzione sarà importante mostrare le tecnologie in uso nelle antiche città e i principali giochi. Potrete lavorare sia da scuola che da casa. Inoltre quest'anno lavoreremo online con le classi di altre scuole...che presto avrete il piacere di conoscere! Pietro Gavagnin. Assiri.