background preloader

Materie umanistiche

Facebook Twitter

Storytelling: strumenti ed esempi. ePubEditor. Andrew Stanton: Idee per una grande storia. Storytelling: strumenti ed esempi. 10 tools per realizzare storytelling digitali, senza programmatori. Tutti noi ci siamo innamorati di Snow Fall.

10 tools per realizzare storytelling digitali, senza programmatori

Da quando il New York Times nel 2012 mostrò al mondo l’esatta declinazione del giornalismo con gli strumenti digitali, la parola storytelling è entrata a far parte del vocabolario di ogni giornalista. Quel progetto contribuì a convincere gli editori che l’innovazione è un lavoro di squadra tra redattori, grafici, programmatori e analisti di dati. Il successivo NSA Files:Decoded del Guardian non fece altro che confermare questa tesi. StoryBuilder. Goli Otok. L’isola nuda e abbandonata. Goli Otok.

Goli Otok. L’isola nuda e abbandonata

L’isola nuda e abbandonata By Giulia Rocco, Photos and videos by Marco Mensa, Christian Caiumi e Giulia Rocco I marinai lo chiamano canale della Morlacca o del Maltempo perché i venti caldi e freddi sono costanti tutto l’anno. Qui, nel golfo del Quarnero in territorio croato, si trova Goli Otok, in italiano l’Isola Calva. Edu - unità didattica. Digital Storytelling teoria e pratica by Arthur Green on Prezi. UjnIg2lYp4. Storybird - Artful Storytelling. Simulazione di un caso, la polemica sulla vignetta di Charlie Hebdo. Identità Digitale e Tracce Online In un "vecchio" Post pubblicato su Mashable l'11/02/2011 e intitolato "Protecting Your Online Reputation: 4 Things You Need to Know", viene presentata un'infografica che fornisce utili consigli e suggerisce tecniche per "coltivare" la propria "reputazione digitale".

simulazione di un caso, la polemica sulla vignetta di Charlie Hebdo

Il tema della "e-reputation" o "digital identity" è uno dei più importanti e cruciali problemi del nostro tempo. Il web costituisce una realtà sempre più intrecciata e sovrapposta a quella fisica e muovendoci e agendo in questo "mondo virtuale" lasciamo delle "tracce" o "footprint" che, nel loro insieme, costituiscono la nostra "identità digitale", altrettanto importante e reale di quella che ci caratterizza nel mondo "fisico". Tuttavia poco ci curiamo di essa, specie gli studenti, anche se ci espone molto di più rispetto alla nostra identità fisica. Competenze Diogitali, Sicurezza e Privacy. Beautiful web-based timeline software.