background preloader

It

Facebook Twitter

Lavoretti Creativi - Sito Ufficiale. Edizioni Edilingua. Testi in italiano per principianti: Lettura e comprensione. Testi in italiano da leggere con domande di comprensione del testo.

Testi in italiano per principianti: Lettura e comprensione

Avete sempre desiderato imparare l´ítaliano e finalmente avete trovato del tempo per mettervi alla prova con un corso di lingua? In questa sezione potete trovare alcuni testi semplici ma accattivanti per praticare e migliorare la conoscenza della lingua italiana nell´ambito della lettura e della comprensione. vai direttamente ai 26 testi Gli esercizi sono stati sviluppati da istruttori scolastici di lingua italiana, e pensati appositamente per gli studenti che hanno conoscenze dal livello di base al livello principiante A1 e A2,allo stesso tempo e\'adatto a coloro che partono con conoscenze maggiori e che possono esercitarsi con il livello B1 E b2 piu\'avanzato.

Qui potete trovare esercizi di ogni tipo divisi in pratiche categorie per esercitare tutte le quattro abilita\'linguistiche.I testi per i principianti includono sempre una serie di frasi costruite utlizzando vocabolario di base per facilitare lo studente. Gulliver mette a disposizione tutti i suoi materiali didattici per scuola dell'infanzia e primaria. Gulliver si allinea a tanti operatori del mondo dell'editoria didattica e mette a disposizione gratuitamente tutti i suoi materiali.

Gulliver mette a disposizione tutti i suoi materiali didattici per scuola dell'infanzia e primaria

Potete dunque scaricare quaderni operativi, esercitazioni, giochi didattici, narrativa per la scuola dell'infanzia e per ogni classe di scuola primaria. Dovete entrare nel portale e cliccare sulla X in alto a destra del form di accesso che vi appare in primo piano e potrete liberamente consultare liberamente i materiali, disponibili per tutte le materie. Il video sotto spiega come fare: Vai su My Gulliver Articoli correlati. Didattica in rete. La RAI per la didattica a distanza. La collaborazione da sempre attiva tra il Ministero dell'Istruzione e la Rai è stata potenziata per sostenere la didattica a distanza in questo difficile momento per la comunità scolastica italiana.

La RAI per la didattica a distanza

Al fianco dei tanti dirigenti scolatici e docenti italiani che ogni giorno sono impegnati nella didattica a distanza, la Rai ha messo a disposizione del sistema scolastico, delle famiglie e degli studenti di ogni età sui canali e sul portale Rai Cultura e RaiPlay una gamma di contenuti sempre disponibili e fruibili su ogni dispositivo. L'offerta didattica rivolta agli studenti si incrementa ulteriormente con contenuti fruibili anche attraverso la tv (e disponibili on line) in particolare sul canale Rai Scuola (canale 146 DT), oltre che su Rai Storia (canale 54 DT) e su Rai Gulp (canale 42 DT). Questo può essere uno strumento che può affiancare le famiglie e gli studenti nella didattica a distanza rinforzando il grandissimo lavoro dei docenti di tutta Italia. - - -

Maestro Roberto - Tecnologie e didattica. VIVAVOCE: il lockdown raccontato dai ragazzi. Durante il periodo di lockdown Keaton, la piattaforma di cinema per la scuola ha coinvolto gli studenti di tutte le età nel progetto VivaVoce, invitandoli a realizzare dei video messaggi rivolti alle istituzioni, alla scuola, ma anche a loro stessi, con idee, proposte concrete, richieste e speranze.

VIVAVOCE: il lockdown raccontato dai ragazzi

Ne è venuto fuori un video manifesto collettivo scritto da giovani e giovanissimi e montato da Nativa, centro formazione arti audiovisive, per aiutarci a ripensare, in modo più sensibile e intelligente, una nuova quotidianità. Come immaginano il loro ruolo? Novità in vista per Google Classroom! Google ha annunciato alcune novità che renderanno ancora più facile ed efficiente lavorare con Classroom.

Novità in vista per Google Classroom!

Alcune di queste nuove funzioni vengono implementate automaticamente, mentre altre richiederanno ai vostri amministratori di G Suite la modifica di alcune opzioni. Ecco queste novità, alcune delle quali già attive. Un nuovo strumento per controllare sempre ciò che c'e' da fare. Come trasformare un file pdf in una scheda didattica digitale editabile online. In epoca di Didattica Digitale Integrata, può essere davvero utile scoprire come sia possibile trasformare un file pdf in una scheda didattica che gli studenti possono compilare online, utilizzando Google Classroom.

Come trasformare un file pdf in una scheda didattica digitale editabile online

Questo sia che vi troviate in attività in presenza che a distanza, purchè abbiate G Suite come piattaforma digitale. Il tutorial che ho preparato spiega come diventa semplice poter raggiungere questo risultato, usando semplicemente uno strumento di cattura immagini e Google Presentazioni. E' importante ricordare come occorra accertarsi che i materiali che stiamo utilizzando siano liberamente condivisibili e... il resto ve lo lascio scoprire da soli. Vi ricordo di registrarvi al Canale Youtube e di cliccare sulla campanellina per essere avvisati ogni volta che viene condiviso un nuovo video Articoli correlati.

Hyprmeet: sostituire la propria telecamera con un avatar animato durante le videoconferenze. La Didattica Digitale Integrata fissa i minimi livelli orari settimanali per la didattica sincrona attraverso videoconferenza.

Hyprmeet: sostituire la propria telecamera con un avatar animato durante le videoconferenze

Per evitare di condividere in diretta gli spazi attorno all'insegnante, abbiamo visto apparire più di uno strumento per praticare piccoli aggiustamenti, come sfocare lo sfondo della scena o sostituirlo con un'immagine, ad altri effetti visivi più complessi e giocosi , come quello offerto dalla soluzione che vado a presentarvi. Si tratta di Hyprmeet, un'applicazione che al posto della webcam, vi permette di utilizzare un avatar animato personalizzabile che emula i vostri movimenti e gesti in una riunione tramite videoconferenza o in una sessione in streaming. Questo strumento consente dunque di sostituire la fotocamera con il vostro avatar in qualsiasi programma di videoconferenza, ed è disponibile nelle versioni macOS e Windows. Hyprmeet nasce come un prodotto commerciale. Ecco il promo Articoli correlati.